• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW, qualità video eventi Sport live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steerisam

Digital-Forum Master
Registrato
8 Agosto 2023
Messaggi
933
Buongiorno a tutti, premetto che prima di postare questa discussione ho chiesto al amministratore del forum se potevo o meno farlo, inoltre lo ringrazio pubblicamente per tutte le spiegazioni che mi ha dato nei giorni scorsi sul argomento, grazie....Faccio un passetto indietro...sono stato abbonato dalla nascita delle pay tv ...telepiu...d+....stream...sky. passando da antenna terrestre, a sat, e ora (x costrizione purtroppo) allo streaming app ....(now e dazn)...mi è stato spiegato e mi sono documentato sul web, che nei eventi live sportivi, quando c'è molto affollamento di utenti collegati, l infrastruttura fornitrice del servizio streaming riduce il bitrate video (rimettendoci la qualita) per far si che tutte le utenze possano rimanere collegate e seguire l evento pur a volte con qualità inferiori....portando a una qualità più bassa e a volte con la compressione del video alla presenza dei artefatti da compressione...il tutto x investire sulle infrastrutture e migliorare il servizio x i propri abbonati....quando ero col sat nn ho mai avuto problemi di questo genere....l esperienza con lo strraming mi sta deludendo...vedere calcio e tennis sapendo che la qualità video sarà un interrogativo nn e il top. ...voi che sicuramente siete più esperti di me...avete qualche informazione sul argomento, qualche esperienza propria sulla qualità dei eventi live di Now, sulla compressione video, sulla propria opinione sullo streaming...mi piacerebbe avere le Vs opinioni...x esempio mi sto accingendo a seguire il live di cincinnati su now...neanche iniziato e il video è già compresso con artefatti....un secondo prima...con altri programmi...niente ...
 
Bo secondo me il numero degli abbonati a Now è talmente basso che non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Per il Live di una partita di tennis men che meno (parlassimo di Calcio e/o f1 forse).
Io almeno non l'ho notato.
Mi piacerebbe dire che nel 2023 sarebbe ora di passare al 4k anche per lo streaming su Now, peccato che anche i concorrenti che offrivano il 4k stiano tornando indietro, cercando di disincentivare il 4k che resta solo sul pacchetto più caro, e non più condivisibile.

Netflix offre il 4k solo su abbonamento da 18€ che non potendo condividere è una cifra esagerata.

Disney + ha avuto il 4k senza sovrapprezzo finora ma da fine anno lo metterà anche lei solo sul piano più caro stile Netflix.

Sullo streaming mi sa che si torna tutti al 1080p....
 
Bo secondo me il numero degli abbonati a Now è talmente basso che non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Per il Live di una partita di tennis men che meno (parlassimo di Calcio e/o f1 forse).
Io almeno non l'ho notato.
Mi piacerebbe dire che nel 2023 sarebbe ora di passare al 4k anche per lo streaming su Now, peccato che anche i concorrenti che offrivano il 4k stiano tornando indietro, cercando di disincentivare il 4k che resta solo sul pacchetto più caro, e non più condivisibile.

Netflix offre il 4k solo su abbonamento da 18€ che non potendo condividere è una cifra esagerata.

Disney + ha avuto il 4k senza sovrapprezzo finora ma da fine anno lo metterà anche lei solo sul piano più caro stile Netflix.

Sullo streaming mi sa che si torna tutti al 1080p....
Finchè i grandi colossi dello streaming non contribuiranno pesantemente ( peraltro come loro investimento) sulle infrastrutture di rete, rimarremo nella situazione che durante il lockdown è stata evidente a tutti: non c'è banda sufficiente oggi per vedere tutti in 4K HDR in qualsiasi momento
 
Sarebbe già una vittoria avere un full hd fluido su tutti gli eventi sportivi e non...senza che si mettano a comprimere le immagini o altro
 
Mai avuto problemi di fluidita’ delle immagini con nowtv.
Basta impostare ogni device a 1080p 50hz.

Non c’e’ alcuna differenza di fluidita’ con lo sport trasmesso normalmente via dtt
 
Se il tuo modem a il WiFi 5 hz usa quello nei dispositivi dove vedi new così la fluidità migliora
 
Ovviamente se utilizzi il vecchissimo nowtv box che ha l’uscita video castrata a 60 hz e’ normale vedere lo sport a scatti
 
Abbi pazienza... continui a non rispondere. Qual è questo dispositivo principale che connetti via cavo?
Non per altro eh, ma diventa anche difficile aiutarti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso