• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV e Dolby 5.1

Le soudbar (sopratutto quelle che si compra la gente normalmente) non ti danno un effetto tale per cui noti delle vere differenze.

Le maggioranza delle soundbar sono giocattolini, ma sicuramente migliorano l'audio del tv che è il più scarso che possa esistere... ora poi che sono tutti piatti lo spazio per le casse è pochissimo.
L'audio per essere valido deve avere GRANDI diffusori.

Comunque se posso dire, avere un impianto dedicato all'audio è la miglior spesa che si possa fare. Quanto cambia un film o una serie tv con un vero audio, finchè uno non prova la differenza, non potrà mai capire.
 
E' così in per tutti i dispositivi, in UK c'è una guida che spiega la procedura, ovviamente vale anche per l'Italia solo che qui si sono dimenticati di fare l'articolo in merito...
https://help.nowtv.com/article/how-to-adjust-audio-settings


Devi andare su "My Account" e se hai Premium attivo ti comparirà accanto alla voce Premium il tasto "Impostazioni".
Se invece di Impostazioni ti appare "Inizia a guardare" chiudi l'app e pulisci la cache
Ma che diamine... grazie mille! Stasera provo. Certo che se non lo dicono...
 
Le maggioranza delle soundbar sono giocattolini, ma sicuramente migliorano l'audio del tv che è il più scarso che possa esistere... ora poi che sono tutti piatti lo spazio per le casse è pochissimo.
L'audio per essere valido deve avere GRANDI diffusori.

Comunque se posso dire, avere un impianto dedicato all'audio è la miglior spesa che si possa fare. Quanto cambia un film o una serie tv con un vero audio, finchè uno non prova la differenza, non potrà mai capire.
D'accordissimo con quello che dici. È completamente un'altra cosa!
 
Devi andare su "My Account" e se hai Premium attivo ti comparirà accanto alla voce Premium il tasto "Impostazioni".
Se invece di Impostazioni ti appare "Inizia a guardare" chiudi l'app e pulisci la cache

TIger ciao, dovresti aggiornare il tuo thread con questa preziosissima info.
E poi non potresti renderlo aperto quel bel thread? Almeno tutte le domande verrebbero fatte li.

Comunque su FireTV dopo aver cancellato cache app Now... compare IMPOSTAZIONI e si può settare 2.0 oppure 5.1

Invece su Apple TV non c'è cache da cancellare... e dalle impostazioni dell'app now dice di aprire impostazioni dispositivo. E nelle impostazioni della apple tv non c'è nulla che riguardi now, oppure il 5.1

Qualcuno sà qualcosa?
 
Buongiorno scusate. Io ho un tv Sony aG8 65 pollici che non mi da in nessun modo il suono dolby digital su applicazione Nowtv. Nessun problema con Netflix ed altre app. Ho abilitato dal mio account anche l’uscita dolby digital ma sull’impianto HT sempre esce sempre il suono stere. Qualcuno ha la mia stessa situazione?

Grazie.
 
TIger ciao, dovresti aggiornare il tuo thread con questa preziosissima info.
E poi non potresti renderlo aperto quel bel thread? Almeno tutte le domande verrebbero fatte li.

Comunque su FireTV dopo aver cancellato cache app Now... compare IMPOSTAZIONI e si può settare 2.0 oppure 5.1

Invece su Apple TV non c'è cache da cancellare... e dalle impostazioni dell'app now dice di aprire impostazioni dispositivo. E nelle impostazioni della apple tv non c'è nulla che riguardi now, oppure il 5.1

Qualcuno sà qualcosa?

Anche io ho apple tv, andando su my account dice che il premium è attivo.

Clicco su impostazioni e appare scritto " per modificare le tue impostaziioni audio in NOW , accedi alle impostazioni audio del dispositivo .

Non appare nulla.

Mi viene da pensare che si riferisce forse ad impostazioni della apple tv???

Se è cosi io in inpostazioni audio ho attivo Dolby atmos
 
Si, è come dici tu, si riferisce alle impostazioni della appleTV.
E' giusto Atmos, probabilmente il 5.1 essendo inferiore ad atmos, non lo mettono in elenco.

Comunque da 10/15 giorni su nowTV il mio impianto audio lo segnala 5.1, quando prima dava 2.0.. e non ho modificato nulla.
Probabilmente anche il tuo è già ok.

Meglio approfondire lo stesso. Se scopro qualcosa in più ti aggiorno
 
Si, è come dici tu, si riferisce alle impostazioni della appleTV.
E' giusto Atmos, probabilmente il 5.1 essendo inferiore ad atmos, non lo mettono in elenco.

Comunque da 10/15 giorni su nowTV il mio impianto audio lo segnala 5.1, quando prima dava 2.0.. e non ho modificato nulla.
Probabilmente anche il tuo è già ok.

Meglio approfondire lo stesso. Se scopro qualcosa in più ti aggiorno

Se vuoi il 5.1, basta disattivare l'atmos e ti appare nuovo formato 5.1.

Ma io avendo la soundbar bose atmos e tv atmos ho lasciato audio atmos.

L'atmos è nettamente superiore al 5.1

Lo segnala anche a me con app bose
 
Scusate ma state confondendo molte cose…
L’audio multicanale 5.1 e l’Atmos riguardano 2 cose diverse.
Il primo la provenienza del suono (essere circondati dal suono, quello che viene chiamato surround), il secondo la posizione del suono nello spazio e che arricchisce il primo.
Non è uno migliore dell’altro sono 2 cose diverse che il marketing dei produttori fa confondere.

Quello che andrebbe attivato dipende dal vostro sistema di diffusione dell’audio e da cosa andate a riprodurre.
Sulla Apple Tv l’impostazione del formato audio, se non avete problemi con la riproduzione dei suoni, non va modificata e lasciata in automatico. Atmos lo attivate (non per Now) solo se il vostro impianto lo riproduce (diffusori dedicati e opportunamente posizionati) ovvero simula (soundbar).

Le soundbar permettono infatti di simulare tali aspetti dell’audio attraverso più diffusori inseriti nella barra, orientati diversamente.
Qui l’uso della traccia stereo o della traccia multicanale la definirei soggettiva, a seconda anche del contenuto che uno ascolta, a qualcuno potrebbe piacere la simulazione effettuata dalla barra, altri potrebbe preferire, quanto meno per tale contenuto, la traccia stereo.
Dove realmente rende la traccia multicanale, è invece con un impianto composto da diffusori separati, il più correttamente posizionati e opportunamente tarati all’interno della stanza.
A meno di non costruirla appositamente, non vi è la stanza perfetta in casa, ci si può avvicinare quanto più possibile. Esistono soluzioni valide anche per ambienti relativamente piccoli che con alcuni accorgimenti hanno un’ottima resa.
 
Ultima modifica:
Scusate ma state confondendo molte cose…
L’audio multicanale 5.1 e l’Atmos riguardano 2 cose diverse.
Non è uno migliore dell’altro sono 2 cose diverse che il marketing dei produttori fa confondere.

Come no scusa.. Atmos è un 5.1/7.1 arricchito dei suoni alti.
Ovviamente devi avere un impianto giusto o una soundbar dedicata ad atmos. E soprattutto il file deve essere in Atmos.

Dove realmente rende la traccia multicanale, è invece con un impianto composto da diffusori separati, il più correttamente posizionati e opportunamente tarati all’interno della stanza.
A meno di non costruirla appositamente...

Io l'ho costruito e calibrato ad hoc, per quello aspettavo con ansia il premium di NowTV.

Comunque sia tra i servizi streaming il migliore è senza dubbio Apple (che ha praticamente tutti i contenuti Atmos) e il peggiore è tutt'ora Now/Sky.
Resta inarrivabile il BR con traccia TrueHD, non ci sono parole per descriverlo.
 
Mi si è attivato il premium da pochi minuti, devo ancora provarlo in modo approfondito ma con Apple TV e una coppia di HomePod la differenza rispetto a prima c’è eccome su qualche film.
 
Come no scusa.. Atmos è un 5.1/7.1 arricchito dei suoni alti.
Ovviamente devi avere un impianto giusto o una soundbar dedicata ad atmos. E soprattutto il file deve essere in Atmos.

Il dolby Atmos come il DTS X è una una tecnologia audio surround che va oltre il concetto di "canali", quando si parla di Atmos si parla di oggetti sonori, fino a 128, che possono essere posizionati tramite delle coordinate nello spazio tridimensionale.

Di canali fisici distinti in Atmos ne puoi avere fino a 64 e infatti è un sistema ideato anche per i cinema. Il 5.1.4 o qualsiasi altra combinazione di canali casalinghi sono solo delle convenzioni che la gente ha creato per avere dei setup che possano sfruttare anche l'audio proveniente dall'alto.
 
Il dolby Atmos come il DTS X è una una tecnologia audio surround che va oltre il concetto di "canali", quando si parla di Atmos si parla di oggetti sonori, fino a 128, che possono essere posizionati tramite delle coordinate nello spazio tridimensionale.

Di canali fisici distinti in Atmos ne puoi avere fino a 64 e infatti è un sistema ideato anche per i cinema. Il 5.1.4 o qualsiasi altra combinazione di canali casalinghi sono solo delle convenzioni che la gente ha creato per avere dei setup che possano sfruttare anche l'audio proveniente dall'alto.

Ben detto. Quindi non è migliore Atmos rispetto il 5.1?
 
Ben detto. Quindi non è migliore Atmos rispetto il 5.1?

Atmos permette di fare cose che con il 5.1 non puoi fare, detto questo il DA in Italia è in generale limitato, tranne rari casi come Apple la maggior parte delle volte per godersi l'audio in DA bisogna usare il doppiaggio in inglese, ache al cinema la maggior parte dei film sono in PCM 5.1
 
Atmos permette di fare cose che con il 5.1 non puoi fare, detto questo il DA in Italia è in generale limitato, tranne rari casi come Apple la maggior parte delle volte per godersi l'audio in DA bisogna usare il doppiaggio in inglese, ache al cinema la maggior parte dei film sono in PCM 5.1

Concordo, le tracce doppiate sono tutte in 5.1 sulle varie piattaforme, se uno mette la traccia originale in atmos c'è un abisso.
 
Buongiorno scusate. Io ho un tv Sony aG8 65 pollici che non mi da in nessun modo il suono dolby digital su applicazione Nowtv. Nessun problema con Netflix ed altre app. Ho abilitato dal mio account anche l’uscita dolby digital ma sull’impianto HT sempre esce sempre il suono stere. Qualcuno ha la mia stessa situazione?

Grazie.

Anche io, stesso problema con il televisore SONY in firma.
 
Comunque sul canale cinema di batman la differenza è notevole, penso che tutti i film del cavaliere oscuro siano in 5.1
 
Buonasera a tutti. Che voi sappiate il 5.1 vale anche per i contenuti sport? Il mio HT mi dice che dai film dalla tv esce il segnale 5.1, ma sui canali sport ancora stereo. Ho una Sony A8 con android tv naturalmente. Ho fatto tutta la procedura e infatti l'audio dei film è stato migliorato. Ma non vedevo l'ora di godermi un suono migliore anche per gli eventi sportivi live.
 
Indietro
Alto Basso