• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now vs Sky

beken_89

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Luglio 2018
Messaggi
256
Ciao ragazzi,

volevo aprire questo thread per comprendere con voi le vostre opinioni sull'essere "abbonati Sky" o "abbonati Now"
Io ho Now dal 2018 e mi interessava capire il mondo "sky" come fosse evoluto negli ultimi anni in termini di qualità (4k soprattutto) e user experience.

Il prezzo di Now è super competitivo ma per delle aggiunte significative volevo capire se ne valesse la pena passare a Sky (ovviamente solo satellite perchè da quel che ho capito sky via internete è pressoché Now).

Grazie a tutti per eventuali risposte
 
Se sei interessato allo sport il 4k non verrà più prodotto per eventi sportivi per i film e serie tv si poi sul sat poi registrare per il cinema e sere tv il servizio fra Sky e now ha poca difrenza se non per il 4k perse te sul sat
 
come eventi trasmessi ci sono differenze?mi riferisco sia live che on demand
 
Se sei interessato allo sport il 4k non verrà più prodotto per eventi sportivi per i film e serie tv si poi sul sat poi registrare per il cinema e sere tv il servizio fra Sky e now ha poca difrenza se non per il 4k perse te sul sat
ah quindi il famoso 4k tanto conclamato per Sky per lo sport alla fine si tratterà di un FullHD stile Now... mmh a sto punto resto con Now :D
 
Non è colpa di Sky se si è deciso non produrre più in 4k cmq faranno 1080 hdr
 
Io con Now ho trovato la perfezione. A parte l'unico difetto, il ritardo nello streaming, per me che seguo molti sport a un prezzo sotto i 15€ mensili (una pizza) e da vari dispositivi è comodissimo. Ho sempre il pack sport, in passato avevo Entertainment ma lo attivo solo quando occorre. Da ex utente Sky, mi manca solo il poter fare zapping e registrare qualcosa, ma alla fine ormai con l'on demand si risolve.
 
Come sport in 4K per ora è certa solo la finale di Champions non più prodotta in 4K, e presumibilmente la Champions dal prossimo anno.

Specialmente con una connessione lenta, in particolare con sport e calcio il satellite è un altro mondo, ma già solo per vedere stabilmente in HD.
 
Quello non dipende quasi nulla da Sky, ma se continuano a produrre eventi sportivi in 4K. Per ora è solo certo che non verrà prodotta la finale di Champions in 4K e il prossimo europeo di calcio, cioè già adesso a giugno.
 
ma perché prima di dire le cose non pensate? le trasmissioni in 4K continueranno ad esserci e sono oggettivamente il futuro e saranno sopratutto via internet, piaccia o non piaccia, se per un anno o due ancora qualcuno esiterà per questioni economiche nella trasmissione in 4K non vuol dire che gli altri sport non saranno in quella qualità.

Sky già al momento trasmette su Glass e Stream i contenuti in 4K con un bitrate a 25Mbps pressoché costanti, basta una buona connessione in FTTC per poterne usufruire, in montagna molto spesso ho trovato più FTTH che in pianura, e anche se fosse, vari gestori mobile stanno spingendo l’adozione del 5G nelle aree montane ad elevate performance (800/1000Mbps) e si lo si trova in molte zone, i vari piani vanno tutti in un’unica direzione, il via internet, e le infrastrutture di qui sono perfettamente in grado di reggere il traffico generato, ovviamente scegliete provider seri.

Le soluzioni ci sono, utilizzatele, anche andando a cambiare provider 🙌🏽
 
Infatti Amazon ci ha quasi subito rinunciato al 4K (in particolare il 4K HDR non l'hanno azzeccato una volta). E DAZN, Now e diverse altre nostrane mai nulla di sport in 4K. Magari l'eccezione è solo stata TimVision che trasmetteva degli eventi di Eurosport in 4K.

Ma per il 4K di Sky, i dubbi sul perché non producono la Champions e sul futuro del 4K c'è già almeno una discussione dedicata.
 
Andrebbe comunque detto che la quantità di clienti che ha Sky non è paragonabile alla quantità di clienti che hanno Amazon, inoltre il costo di Prime non è anch’esso minimamente paragonabile al costo di Sky, e aggiungiamo anche il fatto che Amazon non nasce come una pay tv, quindi l’esperienza di molti anni alle spalle non ce l’hanno, se si considera il tutto e si considera anche il traffico a livello nazionale è ovvio che al momento magari ancora ci possano essere problemi con Amazon, mentre invece un’azienda come Sky che comunque è specializzata nel settore e fa solo questo e tra l’altro si è approcciata anche alla connettività via Internet sicuramente avrà meno problemi rispetto ad Amazon ed altri.

Inoltre su Sky il 4K lo paghi extra, quindi le persone che ci accederanno saranno di meno e solo quelle realmente interessate a quella qualità.
 
come fosse evoluto negli ultimi anni in termini di qualità (4k soprattutto).
Ultimamente non arrivano news molto positive da questo punto di vista, non per colpa di sky, ma probabilmente per la volontà da parte di chi produce gli eventi di risparmiare, anche perchè la distribuzione 4k viene ancora vista come una cosa di nicchia.

Per sky se sei interessato a farti sky via internet al momento consiglierei di aspettare i nuovi sky stream. Lato Sky sat non credo che ci saranno cambiamenti da qui ai prossimi anni, anche perchè la priorità sembra proprio la distribuzione tramite internet.
 
Ultimamente non arrivano news molto positive da questo punto di vista, non per colpa di sky, ma probabilmente per la volontà da parte di chi produce gli eventi di risparmiare, anche perchè la distribuzione 4k viene ancora vista come una cosa di nicchia.

Per sky se sei interessato a farti sky via internet al momento consiglierei di aspettare i nuovi sky stream. Lato Sky sat non credo che ci saranno cambiamenti da qui ai prossimi anni, anche perchè la priorità sembra proprio la distribuzione tramite internet.
Grazie per la info, bhe a sto punto resto con Now (anche se ho letto di eventuali rialzi di prezzo per lo sport) al momento ho il full da tipo 3-4 anni, ma mi trovo benissimo... ho aperto il thread per capire al meglio le funzionalità/novità di Sky lato Sat ma mi sa che c'è poco o nulla. Uno dei difetti della visione via streaming spesso è dovuto dal contenuto dove vedi (fire tv, tv con OS proprietario ecc) considerando che ho l'apple tv e l'interfaccia è una scheggia non mi lamento e credo resterò così. Grazie a tutti per i feedback
 
Invece di andare avanti torniamo indietro?
Il calcio non interessa a tante persone, non ci gira molto denaro dietro \s
A parte le battute il 4k viene ancora visto con un extra e infatti se lo possono guardare in pochi. Probabilmente chi produrrà quegli eventi non ha l'interesse nell'investire da quel punto di vista

anche se ho letto di eventuali rialzi di prezzo per lo sport
I rialzi ci sono stati anche con sky, tutti sulla stessa barca.
 
Quello non dipende quasi nulla da Sky, ma se continuano a produrre eventi sportivi in 4K. Per ora è solo certo che non verrà prodotta la finale di Champions in 4K e il prossimo europeo di calcio, cioè già adesso a giugno.
ci fan comprare i tv 4k...e in casa non ho niente che vada a 4k effettivi...giusto i blu ray... :D

comuqnue nessuno ha segnalato la "portabilità" fra i pregi di now...
Io la chiavetta la porto dappertutto...al mare,da amici ecc
 
Infatti Amazon ci ha quasi subito rinunciato al 4K (in particolare il 4K HDR non l'hanno azzeccato una volta). E DAZN, Now e diverse altre nostrane mai nulla di sport in 4K. Magari l'eccezione è solo stata TimVision che trasmetteva degli eventi di Eurosport in 4K.

Ma per il 4K di Sky, i dubbi sul perché non producono la Champions e sul futuro del 4K c'è già almeno una discussione dedicata.
Scusami me la potresti linkare?
 
Indietro
Alto Basso