• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi firmware p per modelli HD

Le cam servono ancora; nel mio piccolo ho Polsat e ringrazio che danno anche la cam in marriage; l'alternativa è il decoder altrimenti.
Per inciso, tutto bene anche con Polsat. :)

confermo, io ho Skylink...e senza CAM Irdeto ufficiale, niente attivazione e aggiornamento...
per inciso, ho notato qualche problema con l'EPG del suddetto provider con quest'ultimo fw, problemi che col 139p non c'erano...:doubt:
 
Ho notato un piccolo difetto: se ad esempio si deve aumentare o diminuire il volume, si deve premere tante volte per farlo avanzare o indietreggiare, cioè tenendo premuti i tasti non avanza o indietreggia continuamente...

All'improvviso il "problema" è sparito :)
Adesso il cursore avanza tenendolo premuto, cioè senza premerlo tante volte.
 
Ho comperato un Clarke Tech 4100 HD plus, questi decoder fuori produzione sono riapparsi miracolosamente sul mercato interno da un po di settimane. Il motivo dell'acquisto è l'uso che ne faccio e la semplicità di gestione, lo volevo sostituire al mio Clake Tech 2100plus. Mi sono pero trovato di fronte a grossi problemi, il decoder monta un firmware che non ha correlazione ne con i firmware ufficiali della CT ne con quello ufficiosi i famosi ...P. Ma i problemi non finiscono qui non è possibile montare i firmware ufficiosi perchè il decoder si blocca, è possibile resuscitarlo con il null modem e la RS232 ma pur caricando firmware ufficiali il decoder rimane parzialmente bloccato. Ho il sospetto che questo "nuovo arrivo" non siano decoder originali, hanno un hardware che li rende parzialmente incompatibili con i firmware noti, Ciaoo.
 
Ho comperato un Clarke Tech 4100 HD plus, questi decoder fuori produzione sono riapparsi miracolosamente sul mercato interno da un po di settimane. Il motivo dell'acquisto è l'uso che ne faccio e la semplicità di gestione, lo volevo sostituire al mio Clake Tech 2100plus. Mi sono pero trovato di fronte a grossi problemi, il decoder monta un firmware che non ha correlazione ne con i firmware ufficiali della CT ne con quello ufficiosi i famosi ...P. Ma i problemi non finiscono qui non è possibile montare i firmware ufficiosi perchè il decoder si blocca, è possibile resuscitarlo con il null modem e la RS232 ma pur caricando firmware ufficiali il decoder rimane parzialmente bloccato. Ho il sospetto che questo "nuovo arrivo" non siano decoder originali, hanno un hardware che li rende parzialmente incompatibili con i firmware noti, Ciaoo.

Possibile che abbia tutti questi problemi? Altri che lo hanno comprato di recente hanno riscontrato questi difetti?
 
Provato e sperimentato sulla mia pelle, posso solo dirti che si tratta di arrivi molto recenti quindi al momento sul mercato ci sono anche quelli che vanno come deve andare il decoder, cosa che questi non fanno in quanto trattasi di decoder contraffatti. Purtroppo mi trovo con un Clake Tech 4100 HD plus zoppo che finirà in cantina. Tutto questo grazie all'onestà di venditori online senza scrupoli, quindi state ATTENTI e se intendete comperarlo accertatevi bene che sia originale, ciaoo.
 
Ciao
Per caso è indicata da qualche parte la data di produzione ? :eusa_think:
Controlla anche la presenza o meno del sigillo oppure se è integro, per capire se il decoder possa essere stato in qualche modo manomesso in precedenza dai vecchi proprietari
 
Ultima modifica:
Si tratta di un decoder nuovo appena arrivato in italia comperato da un noto rivenditore di materiale satellitare presente sul WEB. Presenta il sigillo di garanzia integro, quindi all'apparenza non è stato manomesso, il numero di matricola riportato su una etichetta adesiva posta sotto il ricevitore è " SM4100P-1511-101829" ma questo non mi dice nulla. Quello che posso dire è: non funziona ne con i firmware ufficiali Clarke Tech ne con gli ufficiosi ma solo con un firmware dedicato non presente in rete, per questo motivo mi fa pensare che si tratta di un decoder NON ORIGINALE forse un CLONE. Al momento sono in contatto via email con la casa madre Clarke Tech tedesca per districare questo rebus, sto mandando tutte le informazioni in mio possesso, hanno risposto chiedendomi altre cose, vediamo come va a finire. Sarei anche curioso di sapere se altri hanno acquistato un 4100 HD nuovo arrivo e se hanno riscontrato problemi nell'aggiornamento del firmware, ciaoo.
 
Mi stanno rispondendo ma al momento posso dirti che mi hanno detto che si stanno informando in fabbrica( penso si riferiscano alla korea ) non mi hanno confermato si tratti di un clone, il mistero si complica, forse hanno fatto delle modifiche all'hardware, questo spiegherebbe tutto, ciaoo.
 
Nuovo Clarke Thech 4100 HD plus impossibile pacciare

Col passa parola vi informo che ci sono in circolazione dei CT 4100 HD plus dove non è possible pacciare, ovvero usare i firmware fatti da appassionati che consentono di aggiornare e ampliare l'uso del ricevitore, firmware reperibili in rete con la sigla P... Vi consiglio in caso di nuovo acquisto di accertarvi bene che il firmware funzionante sul ricevitore sia il 1.21 l'ultimo ufficiale della Clarche Tech. Questo è l'unico metodo che vi garantisce l'appartenenza del ricevitore alla vecchia produzione, nel caso di dubbi lasciate perdere il rischio è che vi troviate con un FTA in mano in quanto non in grado di leggere i regolari abbonamenti, ciaoo.
 
Intanto nuovo firmware "p" per C-Tech 4100HD

C-TECH HD 4100HD [v1.48p]

- Hardstation
+++ by Yabbervox +++
 
Ultima modifica:
fissa la card swiss 6.0 Poi è uscito fw originale per il clarke 4100 + 129. Lo trovate sul sito ufficiale della clarke.
 
Vorrei sapere se c'è differenza di firmware P tra il 4100 e il 4100 plus. Voglio prendere il plus, basta mettere l'ultimo fw o ce n'è uno più vecchio che funziona meglio con Tivùsat nel reader? Inoltre vorrei sapere se e' vero che comprando ora un 4100 plus, c'è il rischio che ti rifilano un clone che non è aggiornabile.
 
non c'è nessuna differenza tra il 4100 e il 4100+, l'ultimo fwp fixa la card swiss 6.0 e facendo 8283 puoi togliere o mettere l'emu, quando si ha una una difficoltà con la cam. Esiste purtroppo la possibilità di trovare dei cloni non aggionabili, consiglio di comprare il 4100+ ordinandolo a un sito affidabile, sponsor del forum per esempio.
 
Indietro
Alto Basso