• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1800-1900-2000T (Versione sw 1151_9_4) dal 26/03/08

TELEFAN ha scritto:
Ho notato che sull' ADB 2000T, che ho appena acquistato, a differenza degli Humax la commutazione del formato dell'immagine da 4:3 a 16:9 non avviene in automatico. Impostando il decoder in modalità 16:9 (perchè il mio tv è 16:9) tutti i canali risultano deformati, mentre impostandolo in 4:3 tutto ritorna a dimensione naturale. Allora se un programma è in 16:9, tipo il canale attivazione Mediaset Premium (e vedere il cerchio nella forma corretta), come lo devo impostare per visualizzarlo correttamente? Ogni volta devo entrare nel menù di "Impostazione Tv" è impostarlo in 16:9?

P.S.: Questa cosa succedeva anche sui Phillips 6600/08.

Sinceramente non la capisco sta cosa, se hai un tv 16:9 devi impostare il decoder su quel formato, e tu l' hai giustamente selezionato, però le immagini in 16:9 dovrebbero vedersi a schermo pieno e senza distorsioni, forse dovresti modificare l' opzione di sotto e selezionare "schermo pieno".
 
Ultima modifica:
percefal ha scritto:
Clicca sul tasto Opzioni del tuo telecomando, e potrai modificare il formato ;)

Ma così non risolvo niente, in quanto devo cmq impostare lo standard giusto. Da 'opzioni' modifico alcune modalità inerenti a ciò che ho impostato dal menù 'impostazione tv'.
 
Fammi capire: tu hai un tv 16:9 e vuoi impostare il decoder affiché le immagini in 16:9 si vedano correttamente e le immagini in 4:3 si vedano nel loro formato originale (non a schermo largo), giusto? In questo caso devi andare alle impostazioni tv del decoder, impostare la dimensione dello schermo in 16:9 e mettere il formato "letter box", xké se lasci "schermo largo" avrai le immagini in 4:3 allargate, mentre se metti "pan-scan" avrai le immagini in 4:3 tragliate ai bordi superiore e inferiore.
 
Baciccio90 ha scritto:
Fammi capire: tu hai un tv 16:9 e vuoi impostare il decoder affiché le immagini in 16:9 si vedano correttamente e le immagini in 4:3 si vedano nel loro formato originale (non a schermo largo), giusto? In questo caso devi andare alle impostazioni tv del decoder, impostare la dimensione dello schermo in 16:9 e mettere il formato "letter box", xké se lasci "schermo largo" avrai le immagini in 4:3 allargate, mentre se metti "pan-scan" avrai le immagini in 4:3 tragliate ai bordi superiore e inferiore.

No, se imposto il decoder in modalità 16:9 l'immagine risulta allargata e schiacciata (a schermo pieno), mentre quelle in 16:9 sono visualizzate correttamente. Se imposto il decoder in modalità 4:3 le immagini in 4:3 le vedo correttamente, però quelle in 16:9 risultano in modalità 4:3. Con lo Humax invece, impostando il dec in "rapporto schermo in 4:3" e "formato schermo in modo auto" quando passavo dal 4:3 al 16:9 era automatico e istantaneo e sullo schermo della tv visualizzavo la scritta "wide". Tutto ciò sul ADB 2000T non avviene e ogni volta che devo visualizzare un programma in 16:9, devo necessariamente impostare il dec in tale modalità. Dal menù "opzioni" posso solo effettuare alcune modifiche che sono strettamente legate a ciò che ho impostato nella sezione "impostazione tv". Quindi chiedevo se c'era la possibilità di vsualizzare automaticamente il passaggio da un formato all'altro.-

Mamma mia che sudata! Cmq se non è possibile fà lo stesso.
 
Nn so. Hai provato la soluzione ke ti ho detto? Se vuoi visualizzare le immagini in 4:3 correttamente è l'unica soluzione: imposta la dimensione dello schermo su 16:9 e al posto di "schermo intero" metti "letter box". Quando vedrai i canali ke trasmettono in 4:3 (tipo RaiUno o Canale 5) vedrai l'immagine quadrata (quella normale), mentre quando vedrai i canali in 16:9 (tipo Premium Attivazione) l'immagine verrà visualizzata in 16:9 (cn il cerchio non deformato).
 
Baciccio90 ha scritto:
Nn so. Hai provato la soluzione ke ti ho detto? Se vuoi visualizzare le immagini in 4:3 correttamente è l'unica soluzione: imposta la dimensione dello schermo su 16:9 e al posto di "schermo intero" metti "letter box". Quando vedrai i canali ke trasmettono in 4:3 (tipo RaiUno o Canale 5) vedrai l'immagine quadrata (quella normale), mentre quando vedrai i canali in 16:9 (tipo Premium Attivazione) l'immagine verrà visualizzata in 16:9 (cn il cerchio non deformato).

Ti ringrazio della collaborazione, ma cmq vedrò con calma di capire bene la situazione.
Baciccio, ma il fw che hai sul tuo ADB l' 1151.9.2 l'hai trovato già caricato al momento dell'acquisto o l'hai aggiornato successivamente via ota? Il mio è la penultima versione e và bene anche quella (come già chiarito in questo thread), però da Venerdì u.s. (data di acquisto) non riesco a ricevere l'aggiornamento ultimo. Come ti trovi col Telesystem 7200 in confronto all' ADB?
 
Toglietemi una curiosità: ora è praticamente un mese che ho l'ADB T2000, e come leggete dalla firma, il mio software è quello vecchio.
Ho provato a cercare aggiornamenti a tutte le ore, ed a tutti i canali, ma il decoder non si aggiorna.
E' normale?
 
Da come è scritto sul sito di Mediasetpremium (almeno intuisco) sono ota ambedue gli aggiornamenti sw.

Comunque non preoccuparti, se non riesci ad installare l'ultimo aggiornamento, anche quello che hai installato ora va bene :)
 
TELEFAN ha scritto:
Ti ringrazio della collaborazione, ma cmq vedrò con calma di capire bene la situazione.
Baciccio, ma il fw che hai sul tuo ADB l' 1151.9.2 l'hai trovato già caricato al momento dell'acquisto o l'hai aggiornato successivamente via ota? Il mio è la penultima versione e và bene anche quella (come già chiarito in questo thread), però da Venerdì u.s. (data di acquisto) non riesco a ricevere l'aggiornamento ultimo. Come ti trovi col Telesystem 7200 in confronto all' ADB?
Ho l'I-Can 2000T da quasi 3 anni. Questo è il 3° aggiornamento ke mi fa (mi pare). Si è aggiornato in automatico il giorno stesso ke è uscito il software nuovo.
X quanto riguarda il confronto I-Can 2000T vs. TS7200 direi ke sul software è molto meglio l'ADB, mentre sull'hardware è meglio il TS7200. Recentemente è uscito l'I-Can 2100T, degno erede del 2000T, + potente anke del TS7200.
 
Ho una domanda da fare: l'ADB I-Can 2000T durante l'aggiornamento automatico aggiorna anke la lista canali (io l'ho impostato alle 3,30 e nella lista canali inserisce i canali ke trasmettono sl la notte). Se x l'aggiornamento della lista canali (tutto ok, comunque) oltre a fare una ricerca da 0 avessi fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, il decoder avrebbe continuato ad aggiornarmi la lista canali durante l'aggiornamento?
 
Di default ,di fabbrica la ricerca nuovi canali in stand-by è attiva ;)
 
Peccato ke sul Telesystem TS7200 nn me lo faccia. Sai se dopo l'aggiornamento questa funzione si avrà anke nel TS7200?
 
Sui Telesystem la ricera canali in stand-by non c'è

Non c'è neanche sui Telesystem 7.1-7.2 ecc.....
 
Ma solo se si riceve mp1 si installa l'aggiornamento? Io che ricevo solo dfree e la7 B quando andranno in funzione i gallery potrò aggiornarlo all'ultima versione?
 
Ho saputo ke anke il mux A di La7 trasmette gli aggiornamenti (nn so a ke ora).
Se nn ricevi ne Mediaset1 ne La7-A nn puoi fare niente...
 
Si in genere il Lunedi-mercoledi e venerdi

L'aggiornamento c'è su Mediaset 1 e LA 7 A
 
Vorrei un chiarimento sull'ADB I-Can 2000T: cosa significa "Sistema CA intuitivo" (ke si trova nel menu Impostazioni -> Sistema) e a ke cosa serve?
 
Indica il sistema di Accesso Condizionato in uso, cioè il tipo di codifica che è usata dal decoder, tipo Nagravision, Irdeto ecc. Di solito non c'è bisogno di modifcarlo perchè riconosce da solo il tipo di scheda inserita e quindi il tipo di codifica.
 
Infatti la tessera Premium funziona anke se è impostato su Irdeto, e la tessera Cartapiù funziona anke se è impostato su Nagra.
A questo punto ke l'hanno messo a fare???
 
Come detto, il decoder riconosce in automatico che tipo di codifica usare, non so che funzione abbia quel menu...
 
Indietro
Alto Basso