• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

leti ha scritto:
Vorrei spostare il canale satellitare telelombardia dal n° 2179 al n° 2001 come devo fare sul combo tivùsat 9000 senza fare sfraceli grazie
se non sbaglio devi andare su:"ELABORAZIONE CANALI SATELLITARI" seleziona il canale che ti interessa, vai su "MUOVI" premi OK sul telecomando e porti il canale telelombardia alla posizione che preferisci dopo di che salvi le modifiche che hai apportato e tutto qua.
Ciao.
 
..io quel canale l'ho spostato addirittura al numero 20..forse perchè è sullo stesso Tp dei canali Tivùsat?:eusa_think: Fra l'altro NON riesco a fare la stessa cosa con TELENOVA...!:doubt:
 
Il Bacco ha scritto:
..io quel canale l'ho spostato addirittura al numero 20..forse perchè è sullo stesso Tp dei canali Tivùsat?:eusa_think: Fra l'altro NON riesco a fare la stessa cosa con TELENOVA...!:doubt:
Sì, è perche T Sat fa parte dei txp "TivuSat" (lo stesso dove c'è La7), mentre Telenova no. Per poter spostarlo bisogna disabilitare la ricerca- numerazione Tivusat. Ho notato che quelli di Tivusat inoltre possono essere spostati nel "Cestino", cosa non possibile con gli altri.
 
Ciao raga, io ho acquistato il decoder HUMAX 9000 Tivù Sat è sono pienamente soddisfatto! Per i vari bug che si leggono nel Forum personalmente per me non sono nessun problema visto il fatto che io ho acquistato il decode per vedere Tivù Sat... quindi non mi interessa disattivare LNC.. per il resto anche io ho riscontrato diversi problemi per attivare la tessera Tivù Sat tramite il call center.. cmq dopo 5 chiamate sono riuscito a mettermi in contatto con un operatore cosi ho attivato la tessera. Infine posso dirvi che è un ottimo decoder. Ciaoo ed a presto ;)
 
salve a tutti scusate se non mi sono letto tutte e 57 le pagine di questa discussione, ma ho appena acquistato un decoder Humax9000Combo TivuSat con tesserine e non vedo l'ora di installarlo a dovere.

prima di iniziare vorrei sapere se esiste un editor di settings per il combo9000 di tivuSat(ho provato con Uniformula 2.1.06 ma quando provo a imporare la lista canali dal decoder al pc, mi appare una scruitta "waitting for Humax connection" ma poi non succede nulla) , RIORDINARE I CANALI SAT A MANO è UNA FOLLIA!

vorrei inoltre sapere se è uscito un nuovo firmware e dove sia possibile scaricarlo.


ciao e grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:
ok, ho capito da solo che bisogna mettere lo humax(tramite menu del decoder "importa/esporta canali") in attesa di trasferimento dati.

ora sta trasferendo la lista canali dallo humax al pc...peccato che dopo 10 minuti sia ancora al 40% !!!
mai visto nulla di così lento, nemmeno ai tempi delle funcard con programmatori assemblati in cantina col saldatore personale. :mad:

ora annullo tutto e ci riprovo

ma non si trovano da scaricare su internet delle liste canali già preordinate per lo humax 9000Combo tivùSat ?

almeno dovrei solo ritoccarle, senza ordinare da zero canale per canale. :D :icon_cool: ;)

grazie. :)
 
Ultima modifica:
mel ha scritto:
ora sta trasferendo la lista canali dallo humax al pc...peccato che dopo 10 minuti sia ancora al 40% !!!
mai visto nulla di così lento, nemmeno ai tempi delle funcard con programmatori assemblati in cantina col saldatore personale. :mad:
Ma a me nons emrba particolarmente lento. In ogni caso il tempo dipende dal numero di canali da trasferire.. piu ce ne sono piu e lento,a dimostrazione di questo, se fai una prova con soli 10 o anche 100 canali vedrai che è una scheggia.

vorrei inoltre sapere se è uscito un nuovo firmware e dove sia possibile scaricarlo.
Ill nuovo fw è previsto via OTA (dal transponder sat della Rai), ma non si hanno ancora quando.. prossimamente.
 
S7efano ha scritto:
Sì, è perche T Sat fa parte dei txp "TivuSat" (lo stesso dove c'è La7), mentre Telenova no. Per poter spostarlo bisogna disabilitare la ricerca- numerazione Tivusat. Ho notato che quelli di Tivusat inoltre possono essere spostati nel "Cestino", cosa non possibile con gli altri.

..grazie..ma dove si trova nel menù la RICERCA-NUMERAZIONE TIVUSAT?:eusa_think:
 
mel ha scritto:
ok, ho capito da solo che bisogna mettere lo humax(tramite menu del decoder "importa/esporta canali") in attesa di trasferimento dati.

ora sta trasferendo la lista canali dallo humax al pc...peccato che dopo 10 minuti sia ancora al 40% !!!
mai visto nulla di così lento, nemmeno ai tempi delle funcard con programmatori assemblati in cantina col saldatore personale. :mad:

ora annullo tutto e ci riprovo

ma non si trovano da scaricare su internet delle liste canali già preordinate per lo humax 9000Combo tivùSat ?

almeno dovrei solo ritoccarle, senza ordinare da zero canale per canale. :D :icon_cool: ;)
grazie. :)

devi settare la tua seriale del PC (da config. hardware) ben oltre i 9600 bps/s che e' di default... altimenti ovvio che e' lento a caricare/scaricare via seriale.
Cmq il programma per gestire la lista e' davero poverissimo di opzioni e molto poco funzionale, basterebbe poco per renderlo piu decente...vedi altri programmi per gestione liste di altri dec... in sostanza a crearsi una lista completa qui..e' un impresa!

PS..ci sarebbe la lsita di RAFF...ma non e' aggiornatissima.
 
Il Bacco ha scritto:
..grazie..ma dove si trova nel menù la RICERCA-NUMERAZIONE TIVUSAT?:eusa_think:
Intendevo questi menu: Elaborazioni Canali-> Aggiornamento numerazione canali; LCN peferito TivuSat (attivo). E l'altro in Installazione-> Ricerca Satellitare, Cerca TivuSat.
 
jimiz ha scritto:
devi settare la tua seriale del PC (da config. hardware) ben oltre i 9600 bps/s che e' di default... altimenti ovvio che e' lento a caricare/scaricare via seriale.
Cmq il programma per gestire la lista e' davero poverissimo di opzioni e molto poco funzionale, basterebbe poco per renderlo piu decente...vedi altri programmi per gestione liste di altri dec... in sostanza a crearsi una lista completa qui..e' un impresa!

PS..ci sarebbe la lsita di RAFF...ma non e' aggiornatissima.


Si, quel programma è fatto malissimo, ad esempio non c'è una funzione di ricerca interna del nome canale, per trovare(e poi riposizionare) alcuni canali di cui ricordavo solo una parte del nome, ho dovuto scorrere a mano TUTTA LA LISTA guardandomi i nomi uno ad uno. :mad:

grazie per le risposte
 
Ho acquistato il decoder Humax 9000 e questa mattina ho attivato la scheda TivuSat. Veramente ero un po' titubante nell' acquisto ed è stato molto sofferto, per i molti post negativi che avevo letto. Cmq il decoder funziona benissimo e lo uso solo per vedere il pacchetto TivuSat. Ho provato piu' volte a spegnerlo e accenderlo disalimentandolo, e la programmazione resta memorizzata, quindi non soffre del male di alcuni esemplari
Il callcenter è stato veloce, in 4 minuti di orologio ho fatto la registrazione, una chiamata sola. Certamente saro' stato fortunato oppure hanno aumentato gli operatori.
Ho letto nel Forum che per il momento è opportuno disattivare l'aggiornamento del firmware, come devo fare? Perchè ho navigato nel menu' ma non ho trovato il bottone disabilita aggiornamento software.
Grazie
 
ZioKit ha scritto:
Ho letto nel Forum che per il momento è opportuno disattivare l'aggiornamento del firmware, come devo fare? Perchè ho navigato nel menu' ma non ho trovato il bottone disabilita aggiornamento software.
Grazie
per disabilitare l'aggiornamento automatico bisogna andare in:

menu-> installazione -> aggiornamento auto periodico

e da qui impostare su "disabilita" le voci:

2) ricerca automatica in stand-by
3) ricerca automatica in funzione
 
stasera uscirò per comprarlo e mi porterò dietro il vecchio skybox per buttarlo nel cassonetto! :D

vado tranquillo? non me ne pentirò vero? ;)
 
katageo ha scritto:
stasera uscirò per comprarlo e mi porterò dietro il vecchio skybox per buttarlo nel cassonetto! :D

vado tranquillo? non me ne pentirò vero? ;)

..è quello che farò anch'io al momento della scadenza del mio abbonamento a Sky.....:D
 
In questi giorni festeggio 1 anno senza SKY! :D

Che liberazione! :D

Mi manca solo SKYTG24, spero torni presto in chiaro e sul digitale terrestre, come fa SKYNEWS UK... ;)
 
Ragazzi qualcuno mi sa dire perché ogni tanto l'immagine sparisce per un secondo circa su alcuni canali? Sembra quasi che il decoder voglia cambiare il formato all'immagine...
 
Su quali canali in particolare te lo fa? A me non succede (o mi è sfuggito).
 
Mi è capitato su italiauno e boing!
Secondo me è la Mediaset che fa dei casini con il formato immagine... Un continuo passare dai 16:9 (durante i programmi) e i 4:3 (durante la pubblicità). Però a me è capitato all'interno di programmi, quando in teoria il formato immagine è fisso.
Ho anche pensato che la scart potesse essere attaccata male, ma è attaccata bene.
Forse un setting errato?
 
Ultima modifica:
In questo decoder ci sono precaricate le liste di tutti i satelliti,e' compatibile con impianti dual feed? Nei nuovi decoder Tivu' sat ci sono i bug di cui tanto di parla? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso