• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Listino Prezzi da settembre...aumenti in vista!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marquize5 ha scritto:
l'aumento sarà di € 2,10 in caso di sky su misura con 3/4 generi (passerà dagli attuali € 19.90/24.90 a € 22/27). 5 generi costerà € 31. verrà creato un nuovo pacchetto con 2 generi da € 19. il pacchetto da € 29 non subirà variazione di prezzo, gli altri pacchetti aumenteranno tutti di € 2, full compreso che passerà a € 71.
dal 4 luglio per i nuovi clienti, da settembre per tutti gli altri, salvo chi ha il prezzo bloccato per 2 anni e chi ha promozioni o condizioni particolari. per alcuni sarà dal 1° gennaio 2012, per gli altri dallo scadere delle promo.

Qual è la fonte di questi dati? La tua fervida immaginazione o sei il figlio segreto di Mockrigde che ti passa informazioni riservate?
 
Il prezzo dello Skyx2 resterà invariato fino alla fine della promozione, giusto?
 
Chihuahua ha scritto:
Qual è la fonte di questi dati? La tua fervida immaginazione o sei il figlio segreto di Mockrigde che ti passa informazioni riservate?

no no, nessuna immaginazione e niente papà tom :)
ma sono fonti più che certe, fidati...
 
dado88 ha scritto:
Il prezzo dello Skyx2 resterà invariato fino alla fine della promozione, giusto?

esatto, il prezzo sarà di € 9.90 (o € 19.90 a seconda di quando hai attivato la promo e se c'è o meno il pacchetto calcio) fino allo scadere della promo, ovvero allo scadere dei 24 mesi.
 
no però almeno pensavo che le combinazioni alte dai 50 euro in su non sarebbe stato toccate, visto che già ne diamo e visto che aumentano la media di spesa a cliente.
 
marquize5 ha scritto:
ma sono fonti più che certe, fidati...
Voglio fidarmi...anche perchè il mio abbonamento non
subirà variazioni avendo Intrattenimento + Documentari+ CINEMA
a 29 euro mensili....:icon_bounce:
Se così non fosse..."ti spiezzo in due..."...:D ;)
 
marquize5 ha scritto:
no no, nessuna immaginazione e niente papà tom :)
ma sono fonti più che certe, fidati...

Niente di personale, ma io invece non mi fido.
E ti dico anche perché: faccio fatica a fidarmi di un utente che si è registrato un mese fa e che ha scritto meno di dieci post tutti peraltro sullo stesso argomento, ossia un presunto futuro aumento dei prezzi. E mi auguro di essere smentito, anche perché pure per me la situazione economica rimarrebbe invariata per la combinazione di pacchetti che possiedo, qualora fosse vero ciò che scrivi.
 
l'aumento non è travolgente sicuramente, ma credo sia arrivato il momento di togliere qualcos'altro dal mio abbonamento. :evil5:
 
Avevo già intenzione coi prossimi aumenti di levare il Cinema. Pazienza, non si può dare uno stipendio di un mese per pagare un anno di Sky, ci son cose più importanti.
 
Chihuahua ha scritto:
Niente di personale, ma io invece non mi fido.
E ti dico anche perché: faccio fatica a fidarmi di un utente che si è registrato un mese fa e che ha scritto meno di dieci post tutti peraltro sullo stesso argomento, ossia un presunto futuro aumento dei prezzi. E mi auguro di essere smentito, anche perché pure per me la situazione economica rimarrebbe invariata per la combinazione di pacchetti che possiedo, qualora fosse vero ciò che scrivi.

ti capisco, anche io sono per natura, una persona molto diffidente.
è vero, sono iscritto da appena un mese, ma è difficile entrare in un forum e risultare già iscritti da anni e partire già con centinaia se non migliaia di post che spaziano tra i più svariati argomenti. c'è un primo giorno in cui ci si iscrive su facebook (e magari non avendo 600 amici c'è chi potrebbe insospettirsi), un primo accesso su msn (e magari si ha una lista con 2 soli contatti) e un primo giorno in cui ci iscrive in un forum.
il fatto che i messaggi riguardano tutti lo stesso argomento è dovuto al fatto che, essendo pochi, sono più che altro risposte alle vostre perplessità. col tempo, sicuramente parteciperò anche ad altre discussioni che avranno più o meno a che fare con sky e più o meno a che fare con l'aumento dei loro prezzi.

per concludere, lungi da me voler prendere in giro persone che non conosco (non ho niente da perdere ma sicuramente ho ancora meno da guadagnare), gridando ai 4 venti notizie non veritiere. volevo solo cercare di fare un pò di chiarezza, tutto qui. per chi ancora nutre dei dubbi, ripeto, lo capisco.
a questo punto, non ci resta che aspettare. manca poco al 4 luglio, manca poco anche a settembre. vedremo il tempo a chi darà ragione e a chi darà torto.
 
marquize5 ha scritto:
vedremo il tempo a chi darà ragione e a chi darà torto.

Sono consapevole che ad esprimere perplessità verso qualcuno si fa sempre una magra figura, ma non potevo esimermi dal palesare le mie convinzioni su ciò che affermi.
Che tu abbia ragione o torto poco mi cambia, sia perché la combinazione di pacchetti che possiedo non sarà intaccata dalle novità (secondo quanto hai riferito), sia perché non ho intenzione di fare downgrade (mi riferisco all'altro thread). ;)
 
Chihuahua ha scritto:
Il recesso per aumento unilaterale del prezzo è regolato dal codice civile.
Infatti, se il contratto di Sky non prevedesse il recesso, conterrebbe una clausola vessatoria il cui ambito è regolato proprio dal cod. civ. e non dalla legge Bersani.
La legge Bersani non contiene norme che regolano il recesso per aumento unilaterale del prezzo.

Infine, per "aggravi di spesa" s'intendono le penali. E' ovvio che non si può pretendere che una pratica (di recesso o altro) possa essere evasa gratuitamente da un'azienda. ;)

Io non ho mai detto che per disdire il contratto in caso di aumento unilaterale si applica la legge Bersani. So benissimo che la legge Bersani si applica per rescindere il contratto anticipatamente.
Ho detto che per potere disdire il contratto anzitempo a causa dell'aumento dell'abbonamento, questo deve essere superiore al 10 % per contratto. Altrimenti non si può disdire con effetto immediato (senza pagare penali), quindi le cose sono 2, o si accetta l'aumento o si manda disdetta anticipata con legge Bersani per uscirsene in tempi ragionevoli e con il solo costo operatore.

Conosco bene il c.c. e posso essere anche d'accordo con te che possa trattarsi di una clausola vessatoria, ma è presente sul contratto e puoi leggerla con i toui occhi:

3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione
scritta all’Abbonato. Se tale aumento è superiore al 10%, questi avrà diritto di recedere dal Contratto o dal singolo servizio per
il quale è intervenuto l’aumento con effetto immediato inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione
di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e
termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine
di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.



Non per altro sky è molto attenta ed ogni volta che ha aumentato i prezzi si è tenuta sotto il 10%, altrimenti sarebbero fioccate le disdette con effetto immediato.
 
marquize5 ha scritto:
....manca poco al 4 luglio, manca poco anche a settembre. vedremo il tempo a chi darà ragione e a chi darà torto.

Le prime notizie ufficiali saranno con le fatture di giugno per chi paga po, dovessi indovinare direi che tra il 20 e fine mese dovrebbero ufficializzare (il 10% sara' superato solo per i 3 generi da 19,90 che arrivano a 22, per gli altri i 2€ di aumento sono sotto il 10%)
 
Se aumento ci sarà, non so di quanto perchè non sono mago Merlino, ma sicuramente sarà contenuto entro il 10%, per i motivi che ho spiegato sopra e cioè la clausola contrattuale che prevede disdetta con effetto immediato in caso di aumenti superiori al 10%.
 
edinson ha scritto:
Io non ho mai detto che per disdire il contratto in caso di aumento unilaterale si applica la legge Bersani.

A me invece pare proprio di sì.
Quoto il tuo intervento precedente:

edinson ha scritto:
Tranne per Sky. Infatti entro il 10 % può aumentare unilateralmente i prezzi, e il cliente non è vero che può rescindere il contratto senza spese.
Se vuole rescindere deve farlo con la legge Bersani e quindi pagare eventualmente i costi operatore.

Tu qui prima parli dell'aumento unilaterale dei prezzi e poi dici che se uno vuole rescindere deve farlo con la legge Bersani.
Ripeto: la legge Bersani non regolamenta il recesso in caso di aumento unilaterale dei prezzi.

E' corretta invece tutta l'esposizione contenuta nel tuo ultimo intervento.
 
Chihuahua ha scritto:
A me invece pare proprio di sì.
Quoto il tuo intervento precedente:



Tu qui prima parli dell'aumento unilaterale dei prezzi e poi dici che se uno vuole rescindere deve farlo con la legge Bersani.
Ripeto: la legge Bersani non regolamenta il recesso in caso di aumento unilaterale dei prezzi.

E' corretta invece tutta l'esposizione contenuta nel tuo ultimo intervento.

Ripeto di nuovo, quella frase è riferita al fatto che non è vero che si può rescindere quando e come si vuole se viene aumentato il prezzo dell'abbonamente, come dicevi tu, ma che per poterlo fare, cioè disdire per non subire passivamente l'aumento, l'unica strada per non incorrere penali è fare disdetta anticipata sfruttandola legge Bersani e pagando il solo costo operatore, non ho mica detto di scrivere nella disdetta che non si è d'accordo con l'aumento per cui si chiede la disdetta ai sensi della legge Bersani, anzi una cosa del genere è assolutamente vietata, pena la nullità della disdetta.
Quindi la legge Bersani è solo una scappatoia per non uscirne com le ossa rotte.

Hai detto ( e non c'è bisogno che cito il tuo messaggio) che sei d'accordo con me su tutto il resto, ma non mi sembra, infatti hai scritto che si può rescindere senza aggravi se viene aumentato il prezzo, ma non è così, per poterlo fare l'aumento deve superare il 10 % e ti ho anche riportato l'art. del contratto, a riprova di quello che dico.
 
edinson ha scritto:
Ripeto di nuovo, quella frase è riferita al fatto che non è vero che si può rescindere quando e come si vuole se viene aumentato il prezzo dell'abbonamente, come dicevi tu, ma che per poterlo fare, cioè disdire per non subire passivamente l'aumento, l'unica strada per non incorrere penali è fare disdetta anticipata sfruttandola legge Bersani e pagando il solo costo operatore, non ho mica detto di scrivere nella disdetta che non si è d'accordo con l'aumento per cui si chiede la disdetta ai sensi della legge Bersani, anzi una cosa del genere è assolutamente vietata, pena la nullità della disdetta.
Quindi la legge Bersani è solo una scappatoia per non uscirne com le ossa rotte.

E' la legge (in particolare il d.lgs. del 2005 n. 206) prima ancora del contratto a prevedere il diritto di recesso in caso di aumento unilaterale del prezzo, non c'è bisogno di usare "la scappatoia" del decreto Bersani
 
Chihuahua ha scritto:
E' la legge (in particolare il d.lgs. del 2005 n. 206) prima ancora del contratto a prevedere il diritto di recesso in caso di aumento unilaterale del prezzo, non c'è bisogno di usare "la scappatoia" del decreto Bersani


Sono d'accordo con te che esiste una legge in tal senso, ma esiste anche una clausola contrattuale che dice che l'aumento debba superare il 10% per essere immediato e senza aggravio di spese. E per decidere se tale clausola è vessatoria o no , non possiamo stabilirlo ne io ne tu, ma un giudice al quale eventualmente ci si deve rivolgere, con tutto ciò che ne consegue, tempo,avvocato, spese, ecc. E non credo che un cliente abbia intenzione di portare sky in tribunale per tale motivo, non mi risulta ancora una sentenza in tal senzo.

Ci sarebbero tante altre cose per le quali varrebbe il caso di portarli in tribunale, alcuni esempi, quando chiedono ai titolari di un abbonamento per locale pubblico penali esorbitanti per uso non conforme, senza avere redatto verbali e senza nessuna prova, oppure semplicemente quando chiudono l'abbonamento ad un cliente per uso non conforme, perchè magari sei anche titolare di un bar, oppure perchè ti hanno fatto il controllo multivision ma non eri in casi. In tutti questi casi si, che servirebbe andare in tribunale, ma per evitare spesso il cliente preferisce o cambiare (MP) o rifarsi un nuovo abbonamento e magari ci risparmia pure.


Se ad esempio sei titolare di un abbonamento 3+2 (47 euro di listino) e viene aumentato a 51 euri, quindi nel rispetto del contratto (inferiore al 10%) e non sei d'accordo, per cui vorresti rompere il contratto cosa faresti?
Da quello che scrivi faresti una raccomandata con disdetta immediata ,che però ti verrebbe rifiutata (secondo il contratto) e poi che faresti? Li porteresti in tribunale?
Io farei una disdetta anticipata (legge Bersani) senza specificare che la mando a causa dell'aumento. Il mese successivo avrei l'abbonamento chiuso o megari una offerta di retention pagando ancora meno di prima.
Il costo è quello di una A/R , come nel primo caso, ma si chiude li, mentre nella prima ipotesi certamente no.
Ecco cosa intendo per "scappatopia".

Comunque non sono mica qui a cercarti di convincere, semplicemente riporto il mio pensiero e le mie conoscenze, supportate da riscontri (il contratto) e dal buon senso e non voglio nemmeno che mi vengano messe in bocca parole che non ho detto. Il discorso della legge Bersani l'ho spiegato più volte e ormai dovrebbe essere chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso