Leggo da un po' di sondaggi in corso per sapere se si vogliono o meno accettare possibili aumenti per avere il servizio HD o meno. Non so se questo e' il posto giusto, comunque riporto il mio pensiero.
Personalmente troverei assolutamente ingiusto e assurdo, chiedere ora un canone speciale per l'HD per almeno 3 semplici motivi:
1 - proprio sky ha fatto da sempre uno dei suoi cavalli di battaglia il sempre crescente numero di canali HD per distinguersi in qualita' dalla concorrenza (non entro nel merito della qualita' dei singoli canali HD perche' non e' questo il punto); ora che si fa? si dice "si, se vuoi, da ora puoi avere il meglio, pero' paghi un altro extra a parte ???"
2 - da piu' di un anno sky avvicina nuovi potenziali clienti affascinandoli con la spettacolarita' dell'HD e regalando loro prima il decoder hd e ora addirittura il MySkyHD; ora che si fa? gli si da i decoder per collegarli a tv ormai tutti in HD e poi gli si dice sottovoce senza guardare in faccia il cliente, "guarda che pero' non puoi vedere in HD se non paghi un extra ???"
3 - quei vecchi clienti che, come me, a suo tempo hanno GIA' PAGATO A PREZZO L'ATTIVAZIONE dell'HD a 99, per quale motivo ora dovrebbero anche essere chiamati a pagarne nuovamente un canone fisso???
Al solito i vecchi clienti si troverebbero a pagare questa e ogni altra innovazione proposta da sky a prezzo pieno, quando col tempo nuovi clienti o finti disdettanti si ritroverebbero il tutto regalato o quasi con proposte del tipo "solo per lei non le facciamo pagare l'extra canone per l'HD"... NO GRAZIE!!!
PS. Nel frattempo mentre ai nuovi clienti o ai disdettanti viene regalato o quasi il myskyhd io che ho pagato a prezzo pieno ogni innovazione dall'HD allo skyX2 se oggi voglio attivare il myskyHD su UN SOLO DECODER dovrei pagare 99 eurini a impianto gia' predisposto...
Personalmente troverei assolutamente ingiusto e assurdo, chiedere ora un canone speciale per l'HD per almeno 3 semplici motivi:
1 - proprio sky ha fatto da sempre uno dei suoi cavalli di battaglia il sempre crescente numero di canali HD per distinguersi in qualita' dalla concorrenza (non entro nel merito della qualita' dei singoli canali HD perche' non e' questo il punto); ora che si fa? si dice "si, se vuoi, da ora puoi avere il meglio, pero' paghi un altro extra a parte ???"
2 - da piu' di un anno sky avvicina nuovi potenziali clienti affascinandoli con la spettacolarita' dell'HD e regalando loro prima il decoder hd e ora addirittura il MySkyHD; ora che si fa? gli si da i decoder per collegarli a tv ormai tutti in HD e poi gli si dice sottovoce senza guardare in faccia il cliente, "guarda che pero' non puoi vedere in HD se non paghi un extra ???"
3 - quei vecchi clienti che, come me, a suo tempo hanno GIA' PAGATO A PREZZO L'ATTIVAZIONE dell'HD a 99, per quale motivo ora dovrebbero anche essere chiamati a pagarne nuovamente un canone fisso???
Al solito i vecchi clienti si troverebbero a pagare questa e ogni altra innovazione proposta da sky a prezzo pieno, quando col tempo nuovi clienti o finti disdettanti si ritroverebbero il tutto regalato o quasi con proposte del tipo "solo per lei non le facciamo pagare l'extra canone per l'HD"... NO GRAZIE!!!
PS. Nel frattempo mentre ai nuovi clienti o ai disdettanti viene regalato o quasi il myskyhd io che ho pagato a prezzo pieno ogni innovazione dall'HD allo skyX2 se oggi voglio attivare il myskyHD su UN SOLO DECODER dovrei pagare 99 eurini a impianto gia' predisposto...