• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sondaggio Sky

Leggo da un po' di sondaggi in corso per sapere se si vogliono o meno accettare possibili aumenti per avere il servizio HD o meno. Non so se questo e' il posto giusto, comunque riporto il mio pensiero.

Personalmente troverei assolutamente ingiusto e assurdo, chiedere ora un canone speciale per l'HD per almeno 3 semplici motivi:
1 - proprio sky ha fatto da sempre uno dei suoi cavalli di battaglia il sempre crescente numero di canali HD per distinguersi in qualita' dalla concorrenza (non entro nel merito della qualita' dei singoli canali HD perche' non e' questo il punto); ora che si fa? si dice "si, se vuoi, da ora puoi avere il meglio, pero' paghi un altro extra a parte ???"

2 - da piu' di un anno sky avvicina nuovi potenziali clienti affascinandoli con la spettacolarita' dell'HD e regalando loro prima il decoder hd e ora addirittura il MySkyHD; ora che si fa? gli si da i decoder per collegarli a tv ormai tutti in HD e poi gli si dice sottovoce senza guardare in faccia il cliente, "guarda che pero' non puoi vedere in HD se non paghi un extra ???"

3 - quei vecchi clienti che, come me, a suo tempo hanno GIA' PAGATO A PREZZO L'ATTIVAZIONE dell'HD a 99, per quale motivo ora dovrebbero anche essere chiamati a pagarne nuovamente un canone fisso???
Al solito i vecchi clienti si troverebbero a pagare questa e ogni altra innovazione proposta da sky a prezzo pieno, quando col tempo nuovi clienti o finti disdettanti si ritroverebbero il tutto regalato o quasi con proposte del tipo "solo per lei non le facciamo pagare l'extra canone per l'HD"... NO GRAZIE!!!


PS. Nel frattempo mentre ai nuovi clienti o ai disdettanti viene regalato o quasi il myskyhd io che ho pagato a prezzo pieno ogni innovazione dall'HD allo skyX2 se oggi voglio attivare il myskyHD su UN SOLO DECODER dovrei pagare 99 eurini a impianto gia' predisposto...
 
mauro75 ha scritto:
Leggo da un po' di sondaggi in corso per sapere se si vogliono o meno accettare possibili aumenti per avere il servizio HD o meno. Non so se questo e' il posto giusto, comunque riporto il mio pensiero.

Personalmente troverei assolutamente ingiusto e assurdo, chiedere ora un canone speciale per l'HD per almeno 3 semplici motivi:
1 - proprio sky ha fatto da sempre uno dei suoi cavalli di battaglia il sempre crescente numero di canali HD per distinguersi in qualita' dalla concorrenza (non entro nel merito della qualita' dei singoli canali HD perche' non e' questo il punto); ora che si fa? si dice "si, se vuoi, da ora puoi avere il meglio, pero' paghi un altro extra a parte ???"

2 - da piu' di un anno sky avvicina nuovi potenziali clienti affascinandoli con la spettacolarita' dell'HD e regalando loro prima il decoder hd e ora addirittura il MySkyHD; ora che si fa? gli si da i decoder per collegarli a tv ormai tutti in HD e poi gli si dice sottovoce senza guardare in faccia il cliente, "guarda che pero' non puoi vedere in HD se non paghi un extra ???"

3 - quei vecchi clienti che, come me, a suo tempo hanno GIA' PAGATO A PREZZO L'ATTIVAZIONE dell'HD a 99, per quale motivo ora dovrebbero anche essere chiamati a pagarne nuovamente un canone fisso???
Al solito i vecchi clienti si troverebbero a pagare questa e ogni altra innovazione proposta da sky a prezzo pieno, quando col tempo nuovi clienti o finti disdettanti si ritroverebbero il tutto regalato o quasi con proposte del tipo "solo per lei non le facciamo pagare l'extra canone per l'HD"... NO GRAZIE!!!


PS. Nel frattempo mentre ai nuovi clienti o ai disdettanti viene regalato o quasi il myskyhd io che ho pagato a prezzo pieno ogni innovazione dall'HD allo skyX2 se oggi voglio attivare il myskyHD su UN SOLO DECODER dovrei pagare 99 eurini a impianto gia' predisposto...
perché io chiente dal 2005
pagat0 99 euro per HD
pagato 149 per myskyHD
mi sembra ingiusto pagare altri 3 euro per un servizio già strapagato con la qualità da miseria dei nostri canali :mad:
 
Sicuramente il fatto di mettere nel pacchetto Calcio VERAMENTE TUTTO il Calcio farebbe passare a SKY (dal prossimo anno che la Champions è in esclusiva) tutti i clienti di Premium che non si vogliono perdere la competizione...

Poi a 20 euro e con la possibilità di attivarlo con 1 solo channel pack!
 
simo86 ha scritto:
Sicuramente il fatto di mettere nel pacchetto Calcio VERAMENTE TUTTO il Calcio farebbe passare a SKY (dal prossimo anno che la Champions è in esclusiva) tutti i clienti di Premium che non si vogliono perdere la competizione...

Poi a 20 euro e con la possibilità di attivarlo con 1 solo channel pack!
Io sono un abbonato premium...effettivamente mi darebbe fastidio non avere la Champions l'anno prossimo :( se veramente sky dovesse fare un pacchetto a 20 euro con tutto il calcio, champions compresa, ci farei un bel pensierino....
 
floola ha scritto:
Non c'era nelle parole usate da Sky. Ma se si analizza meglio la proposta, se proponi 3 € di sconto per chi non vuole l'HD, vuol dire si presuppone che chi lo mantiene paga lo stesso prezzo di oggi.
E' vero
pietro89 ha scritto:
il calcio a 20 euro sarebbe inevitabile, poiché se lasciassero la champions anche nel pack sport, i calciofili (che sono la maggioranza) passerebbero in massa al solo pack calcio e 13 euro sarebbero pochi per sky...
Sarebbe qualcosa che fa contenti solo i calciofili e basta. Come ha detto giustamente GPP chi vuole seguire solo un po di calcio e un po di altri eventi sportivi deve pagare 26euro al mese per vedere sempre e solo due/tre partite di calcio dopo che uno paga anche per avere tante altre partite...a me la cosa non convince e non piace.
jekkers75 ha scritto:
Ma se si pagherà 3 euro in più si potranno vedere tutti i canali in HD o solo quelli che si hanno inclusi nell'abbonamento??
Sempre quelli inclusi nell'abbonamento
 
Secondo me l idea migliore è sempre una:
non sky pack ma mini pack:
calcio seria a costo mensile xxx
champion costo mensile xxxx
altri sport costo mensile xxxxx
pack liberta' di scelta: se vuoi scegliere di vedere in un mese una partita serie a e la champion costo mensile xxxxx

per chi non vuole mini pack:
costo pack calcio con champion xxxx
altri sport xxxx

è l unico modo per soddisfare tutti, solo che diventa troppo articolato da spiegare e da capire
 
alfry ha scritto:
Ma il pacco sport a quel punto chi sarebbe disposto a farlo? E' vero ci sono parecchi a cui interessano solo gli altri sport e non il calcio e forse sarebbero contenti di pagare solo 6 € al mese. Ma quei pochi sport presenti attualmente sul pacco sport sarebbero sufficienti a far abbonare gli amanti degli altri sport seppur a un prezzo basso?
io si xò dipende da che danno...mi devi acquistare roba forte
 
dado88 ha scritto:
- a breve arriveranno altri 10 canali HD che porterà l'offerta a 50 canali HD + 1 canale 3D
Ottimo era ora.
dado88 ha scritto:
- possibilità di togliere tutti i canali HD (anche quelli attuali) e vedere i canali solo in SD ma abbassando il prezzo del tuo abbonamento di 3 euro
Ottimo per chi non ha/non vuole l'Hd
dado88 ha scritto:
- possibilità di mettere tutti i canali HD (anche quelli attuali) aumentando il prezzo del proprio abbonamento di 3 euro
Non ho capito, i 3€ in più servirebbero per aggiungere i nuovi canali Hd al mio abbonamento o anche quelli che ho già che altrimenti mi verrebbero tolti ? :eusa_think:
dado88 ha scritto:
- possibilità di abbonarsi ad uno dei tre skypack (cinema, sport, calcio) a partire da un channel pack
Ottimo, però come dice il punto dopo l'unico channel pack comprenderà i canali intrattenimento, doc e news dunque a livello di prezzo non cambierà praticamente nulla rispetto ad ora.
dado88 ha scritto:
- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack
In sostanza non cambierà nulla come detto sopra.
dado88 ha scritto:
- spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.
Questo non mi piace neanche un pò. Per seguire qualche partita di Premier e di Champions sarò costretto a fare un pacchetto da 20€ :5eek: + i 6€ per il pacco Sport e alla fine per vedere quel che vedo oggi dovrò pagare molto di più.
 
dado88 ha scritto:
E' vero
Sarebbe qualcosa che fa contenti solo i calciofili e basta. Come ha detto giustamente GPP chi vuole seguire solo un po di calcio e un po di altri eventi sportivi deve pagare 26euro al mese per vedere sempre e solo due/tre partite di calcio dopo che uno paga anche per avere tante altre partite...a me la cosa non convince e non piace.
Sempre quelli inclusi nell'abbonamento

Allora non conviene più di tanto xkè significherebbe pagare qualcosa che adesso ho gratis
 
Tutte queste future novità se partono dovrebbero
interessare gli abbonati alla scadenza dei relativi
contratti...io ho pagato 99 euro per il tickets
calcio ivi compresi i canali in HD, stessa cosa
per il Cinema...2+1 con HD incluso...non è che
adesso mi chiedono un aumento, o mi tolgono
l'HD...sarebbe da pazzi...
 
7rosastella ha scritto:
Secondo me l idea migliore è sempre una:
non sky pack ma mini pack:
calcio seria a costo mensile xxx
champion costo mensile xxxx
altri sport costo mensile xxxxx
pack liberta' di scelta: se vuoi scegliere di vedere in un mese una partita serie a e la champion costo mensile xxxxx

per chi non vuole mini pack:
costo pack calcio con champion xxxx
altri sport xxxx

è l unico modo per soddisfare tutti, solo che diventa troppo articolato da spiegare e da capire
Però con questa proposta c'è un bel problema (che è lo stesso che ci sarebbe se davvero ci fosse questa rivoluzione sport-calcio). Si finirebbe per penalizzare troppo le famose nicchie. Parliamoci chiaro a 6 € al mese il pacco sport muore perchè tra pagare Eurosport,Espn America resterebbe ben poco per il resto e diventerebbe meno appetibile ancora. La stessa cosa che è successo per quello che prima veniva chiamato mondo: appena si è data la possibilità di personalizzare i channel pack sono anche iniziati i tagli dei canali meno redditizi.
Quindi le opzioni sono due: o si da la massima personalizzazione oppure si fa come tutte le pay-tv del mondo che ti fanno pagare anche i canali meno visti allegandoteli ai canali pù richiesti. Io sono per la seconda opzione.
 
tonypremiumcalcio ha scritto:
Io sono un abbonato premium...effettivamente mi darebbe fastidio non avere la Champions l'anno prossimo :( se veramente sky dovesse fare un pacchetto a 20 euro con tutto il calcio, champions compresa, ci farei un bel pensierino....

bè sicuramente i premium verrebbero in massa... (io ero premium 2 mesi fa e infatti sono passato per un'offerta simile)
 
scusate, ma chi ha pagato l'attivazione del servizio hd e l'attivazione del myskyhd, poi lo skyx2 hd e rifiuta il pacchetto hd, cosa fanno... gli ridanno il decoder sd e rimborsano l'attivazione? :icon_twisted: :evil5:
 
Se7en ha scritto:
scusate, ma chi ha pagato l'attivazione del servizio hd e l'attivazione del myskyhd, poi lo skyx2 hd e rifiuta il pacchetto hd, cosa fanno... gli ridanno il decoder sd e rimborsano l'attivazione? :icon_twisted: :evil5:

Il decoder HD funziona anche con gli SD, dunque da quel punto di vista non servirebbe il cambio. C'è però la giusta questione del contributo d'attivazione, e non so come nell'eventualità si comporterà Sky.

Per i mini-pacchetti, potrebbe essere una idea, ma ho come l'impressione che se Sky sta pensando di semplificare i pacchetti dei canali difficilmente penserà a spezzettare il calcio.
 
Per me sul fronte HD faranno così: chi lo vuole uguale senza aumento... chi non lo vuole 3 euro in meno
E sarebbe ottimo
 
dado88 ha scritto:
Sarebbe qualcosa che fa contenti solo i calciofili e basta. Come ha detto giustamente GPP chi vuole seguire solo un po di calcio e un po di altri eventi sportivi deve pagare 26euro al mese per vedere sempre e solo due/tre partite di calcio dopo che uno paga anche per avere tante altre partite...a me la cosa non convince e non piace.
lo so, secondo me la soluzione a questo problema sarebbe:
solo calcio 20 euro
solo sport 6 euro
sport (con champions) 13 euro
chi ha quest'ultimo pack, avrebbe uno sconto sul pack calcio, pagandolo 13 euro anziché 20.
 
floola ha scritto:
Il decoder HD funziona anche con gli SD, dunque da quel punto di vista non servirebbe il cambio. C'è però la giusta questione del contributo d'attivazione, e non so come nell'eventualità si comporterà Sky.
sì certo lo so ;).
la mia è pura polemica gratuita, riguardo ad un eventuale corrispettivo (il pagamento del canone hd), che mi rifiuterò assolutamente di pagare, in quanto da abbonato, ho già corrisposto abbastanza a sky, tra attivazioni, canoni e aumenti, per l'hd. vuol dire che sarà l'ora (nel caso in cui vada così) di darci un bel taglio netto. ;)
 
Che alla fine quello che dice Pietro è quello che ho proposto io, perché si andrebbe a creare un nuovo pacchetto con tutto il calcio a 20 euro e si lascerebbero gli attuali pacchetti Sport e Calcio allo stesso prezzo di ora e con gli stessi contenuti. Mi sembra la soluzione più intelligente e in grado di soddisfare davvero tutti i clienti.
 
Se7en ha scritto:
sì certo lo so ;).
la mia è pura polemica gratuita, riguardo ad un eventuale corrispettivo (il pagamento del canone hd), che mi rifiuterò assolutamente di pagare, in quanto da abbonato, ho già corrisposto abbastanza a sky, tra attivazioni, canoni e aumenti, per l'hd. vuol dire che sarà l'ora (nel caso in cui vada così) di darci un bel taglio netto. ;)
Da quanto si capisce però il listino resta questo e se non si vuole l'hd sono 3€ in meno (o diminuiscono il listino di 3€ e mettono il pack hd a pagamento). In ogni caso anche vedendo cosa dice 7rosastella non ci dovrebbero essere ulteriori aumenti per chi vuole continuare ad avere l'hd (anche con i canali in più).
 
Indietro
Alto Basso