• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon sf8008 impazzito

mazinga76

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
18
Buongiorno, da qualche giorno il mio decoder si spegne e riaccende da solo, ho provato ha formattarlo con il recovery, ma il problema persiste. Qualche soluzione? Grazie.
 
Qualche condensatore elettrolitico che fa i capricci ... magari, se si è fortunati, sull'alimentatore esterno. Bisognerebbe provare ad usarlo con un altro alimentatore verificando prima tensione ed assorbimento che necessita il ricevitore.
 
Grazie, adesso provo un alimentatore esterno, se non funziona, farò controllare il decoder da un tecnico
 
Giustamente anche la temperatura del decoder che ha al suo interno un processore può essere eccessiva. Se il processore si surriscalda poi va in blocco e può essere che il decoder si riavvii. Verifica che il decoder sia in posizione ben aerata sopra e sotto e puoi pensare di fare ciò che suggerisce robisat. Prima di far controllare ad un tecnico il decoder (ma ti conviene ?) prova un alimentatore diverso e verifica che l'apparecchio si mantenga ad una temperatura accettabile per il funzionamento.
 
Grazie a tutti per l'aiuto, purtroppo il decoder non si riavvia più torna sempre all'mmagine del recovery mode..mi sa che lo devo salutare..
 
Se supera i 52°C? A casa mia con tutto il climatizzatore acceso e in tutta la casa la temperatura si mantiene sui 22°C, il decoder tocca punte anche di 70°C.
Forse perché dimentichi la umidità di una casa stanza luogo ...un decoder riesce sé fatto bene anche superare i 75 gradi al suo interno ma se c'è, Polvere o peggio mucchi di polvere questo potrebbe provocare anche piccoli distaccamenti o scioglimenti vari microscopici consiglio a tutti una ventola anche chi a il clima in casa a corrente o in alternativa in funzione tramite USB da decoder .Tutto il calore che si genera a volte è perché il decoder non è ben arieggiato a sufficienza .la parola impazzito però mi fa pensare che si voleva smanettare il decoder con cose non ufficiali e il decoder sensibilissimo sé offeso e e'andato in ferie(crhass) magari a settembre o prima dopo un bel controllo si riaccenderà come nuovo .
 
Per prima cosa lo alzerei se possibile in modo da far 'respirare' meglio il decoder

Una ventola da pc portatile, o simile, così da piazzarla sotto al decoder e far uscire per inerzia il calore che sale verso l'alto?

Sempre ovviamente tenendo conto dello spazio disponibile.
 
Per prima cosa lo alzerei se possibile in modo da far 'respirare' meglio il decoder

Una ventola da pc portatile, o simile, così da piazzarla sotto al decoder e far uscire per inerzia il calore che sale verso l'alto?

Sempre ovviamente tenendo conto dello spazio disponibile.
E aggiungerei che con le ventole sopra e o sotto spazzi via pure la polvere che si deposita fuori e dentro al decoder .
 
Indietro
Alto Basso