• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola spostata dal vento 13 giorni dopo l'installazione

toop

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Giugno 2006
Messaggi
200
Oh, eccomi qua di nuovo, il mio fegato lo mettero' all'asta su ebay a partire da 1 euro ...

Oggi c'e' un po' di pioggia e un po' di vento ... ma poco, ve lo garantisco e ...
:badgrin: :badgrin: :badgrin: CODICE ERRORE ab31, ovvero si e' spostata la parabola. La prossima volta la faccio montare a una bambina di 3 anni la parabola, sicuramente li stringe meglio i bulloni

Chiamo Sky: per loro e' tutto a posto, si e' spostata la parabola che loro mi hanno montato 13 giorni fa e quindi va bene cosi', e' normale. Devo chiamare un tecnico a mie spese. Strillo come un pazzo, dico che un'opera eseguita da un professionista "a regola d'arte" (come prevede la legge) non prevede mica che ogni 13 giorni devo salire sul tetto a regolarmi la parabola ... cosa che tra l'altro nessun mio vicino ha mai fatto ... e lei a ripetere che non e' stata colpa dell'installazione ... insisto e alla fine mi manderanno a casa un tecnico entro 48 ore ... secondo voi, se il tecnico o Sky mi chiedono soldi per l'intervento, devo chiamare i carabinieri o direttamente la neuro? Avete avuto esperienze in merito?

Come devo fare a spiegare a un tecnico di stringere forte forte forte i bulloni? Forse se mi presta il carrello elevatore, salgo io sul tetto e li stringo io 'sti bulloni ...
 
@toop

Guarda che esistono parabole "farlocche" con sistema di ancoraggio che lascia molto a desiderare.
Io chiamerei il "mio" antennista. Non vorrei che ogni 13 giorni dovessi ripuntare la padella!

;)
 
toop ha scritto:
secondo voi, se il tecnico o Sky mi chiedono soldi per l'intervento, devo chiamare i carabinieri o direttamente la neuro?
la neuro, però sotto scorta dei carabinieri :D .

a parte gli scherzi a me mai capitato.
ad un mio vicino anni fa gli successe lo stesso, aveva agganciato la parabola all'antenna condominiale e per il vento gli si girò tutto, antenna televisiva compresa, presumo che la parabola gli fece da vela... :D .
a te non è questo il caso, non dovresti pagar nulla, nemmeno sotto tortura, inoltre l'intervento del tecnico è avvenuto a pochissimi giorni, quindi non dovrebbero rompere i cosiddetti più di tanto...
se vuoi andare sul sicuro fai come ha detto relop.ing, chiama un antennista di fiducia o qualcuno che sappia il fatto suo.
i bulloni, comunque glieli farei girare per benino, prima che la prossima volta girino i tuoi... :icon_twisted:
 
grazie dell'incoraggiamento ragazzi. Per mancanza di soldi non ho neanche il terrestre (mi hanno chiesto 250 euro per antenna + centralina/amplificatore) e non ho una lira sul conto, quindi anche volendo proprio non posso pagarlo.

Oggi niente TV. Mi son detto: dai, coraggio, non ti abbattere, sfidiamo la sfiga e vediamoci un bel programma registrato con MySky, il decoder supermegafigo di Sky sviluppato sicuramente da un team di professionisti :badgrin: :badgrin: :badgrin: premo il tasto My e "ricerca informazioni in corso attendi" ovvero: se non hai il segnale della parabola manco quello che ti sei registrato puoi vedere

... ambulaaaanzaaaaaaaaaaaaaaa ...
 
ma per te è proprio impossibile salire sul tetto e provare ad orientarla (senza rischiare di chiamare l'ambulanza sul serio :eusa_shifty: )?
in teoria non è proprio impossibile, soprattutto se hai qualcuno giù che può eventualmente guidarti sul segnale....
io alcune volte l'ho fatto quando avevo l'antenna sul tetto (ho pensato, io ci provo, se va male chiamo qualcuno, tanto devo chiamarlo comunque...).
il faidate in questi casi (sempre se possibile), oltre che essere di assoluto risparmio, dà anche grandi soddisfazioni :D .
 
A me non mi si è mai spostata la parabola col vento, ma me la sono installata da solo, forse è per questo :D .

Io fossi in te chiamerei il tecnico dello sky service che è venuto 13 giorni fà e mi metterei d'accordo direttamente con lui, che se è una persona seria dovrebbe farlo gratuitamente, visti i pochi giorni trascorsi e visti i 100 euro che gli hai dato.

toop ha scritto:
Oggi niente TV. Mi son detto: dai, coraggio, non ti abbattere, sfidiamo la sfiga e vediamoci un bel programma registrato con MySky, il decoder supermegafigo di Sky sviluppato sicuramente da un team di professionisti :badgrin: :badgrin: :badgrin: premo il tasto My e "ricerca informazioni in corso attendi" ovvero: se non hai il segnale della parabola manco quello che ti sei registrato puoi vedere

... ambulaaaanzaaaaaaaaaaaaaaa ...

Ma come non vedi i programmi registrati? Io li vedo anche col cavo staccato.
 
edinson ha scritto:
Ma come non vedi i programmi registrati? Io li vedo anche col cavo staccato.

Ho letto questa cosa anche in un altro tuo post ma mi sa che sei l'unico, anche a me senza senza segnale il My non è disponibile.
 
_Zanna_ ha scritto:
Ho letto questa cosa anche in un altro tuo post ma mi sa che sei l'unico, anche a me senza senza segnale il My non è disponibile.

Allora devo verificare di nuovo e poi vi faccio sapere.
 
forse c'è un piccolo lasso di tempo (corrispondente a qualche minuto) durante il quale i "diritti" restano attivi e il decoder non se ne accorge (ad esempio se si prova a staccare il cavo della parabola e si accede al mysky subito dopo forse funziona).
ma anch'io ho constatato l'anno scorso, tornato dalle vacanze (durante le quali avevo completamente spento il mysky) che non riuscivo ad accedere alle registrazioni finchè non ho collegato i cavi e finchè il decoder non ha ripreso "vita" del tutto. :eusa_think:
 
Se7en ha scritto:
forse c'è un piccolo lasso di tempo (corrispondente a qualche minuto) durante il quale i "diritti" restano attivi e il decoder non se ne accorge (ad esempio se si prova a staccare il cavo della parabola e si accede al mysky subito dopo forse funziona).
ma anch'io ho constatato l'anno scorso, tornato dalle vacanze (durante le quali avevo completamente spento il mysky) che non riuscivo ad accedere alle registrazioni finchè non ho collegato i cavi e finchè il decoder non ha ripreso "vita" del tutto. :eusa_think:

Potrebbe anche essere come dici tu.

Nell'altro post a cui fa riferimento zanna, prima di rispondere ho verificato e funzionava regolarmente. Però mi è venuta in mente un'altra ipotesi, percui domani con un po più di tempo verificherò sia questa, che quella tua.

Vi faccio sapere ;)
 
Tutte le parabole in passato me le sono montate da me e non si sono spostate mai, ma proprio mai. La mia attuale e' sul tetto e ci vuole una scala di poco meno di 10 metri e suppongo sarebbe opportuna anche una corda e un caschetto per evitare rischi per una parabola.

Il fatto e' che ho scelto Sky perche' volevo proprio l'installazione sul tetto: anziche' farla io o mettermi a pagare un tecnico, c'era la promo "installazione a 19 euro" che mi ha attirato (c'era anche il discorso palo da montare) ...
 
Chiama il tecnico che te l'ha montata, senza passare da sky, se ha un minimo di serietà dovrebbe venire senza chiederti un euro...a me successe diversi anni fà che montarono la parabola sul terrazzo di casa dei miei genitori e il giorno dopo durante un forte temporale non solo si è spostata ma si è letteralmente staccata...l'unica cosa attaccata bene era il cavo che la riusci a tenere sosopesa senza farla cadere al suolo :D :D
Non solo non aveva stretto i bulloni ma aveva montato anche il braccio storto, in pratica aveva attaccato il braccio a L al contrario, pioggia e vento hanno fatto scorrere la parabola per qualche centimetro fino a farla uscire dalla sede :icon_cool:
All'epoca mio padre non li ha neanche chiamati ma è andato direttamente in negozio a prenderli prima che aprissero...

Il mio consiglio è, trovali e falli venire a casa a sistemare tutto, appena son sopra il tetto levagli la scala e obbligalo a stringere tutti i bulloni che trova anche quelli della caldaia :D quando noti che diventa violaceo in volto rimetti la scala...
 
marzok ha scritto:
l'unica cosa attaccata bene era il cavo che la riusci a tenere sosopesa senza farla cadere al suolo :D :D
ottimo!!!
che connettori hai usato? :D :lol:
 
Se7en ha scritto:
ottimo!!!
che connettori hai usato? :D :lol:
Ah io nessuno, era il tecnico che aveva fatto tutto il lavoro certosino :D pensa se non avesse neanche collegato bene i cavi, cadeva la parabola giù dal balcone e prendevo qualcuno in testa...ucciso da una parabola volante :lol: :lol: :lol:
 
Se7en ha scritto:
forse c'è un piccolo lasso di tempo (corrispondente a qualche minuto) durante il quale i "diritti" restano attivi e il decoder non se ne accorge (ad esempio se si prova a staccare il cavo della parabola e si accede al mysky subito dopo forse funziona).
ma anch'io ho constatato l'anno scorso, tornato dalle vacanze (durante le quali avevo completamente spento il mysky) che non riuscivo ad accedere alle registrazioni finchè non ho collegato i cavi e finchè il decoder non ha ripreso "vita" del tutto. :eusa_think:


edinson ha scritto:
Potrebbe anche essere come dici tu.

Nell'altro post a cui fa riferimento zanna, prima di rispondere ho verificato e funzionava regolarmente. Però mi è venuta in mente un'altra ipotesi, percui domani con un po più di tempo verificherò sia questa, che quella tua.

Vi faccio sapere ;)

Come promesso ho fatto delle prove e posto i risultati:

In pratica è come dice Se7en, c'è un lasso di tempo (1 minuto circa) durante il quale i "diritti" restano attivi, questo se ci si muove o ci si posiziona su un canale satelittare.

Se ci si muove all'interno dei canali del "digitale terrestre" o ci si posiziona su un canale del DTT, invece i canali continuano a vedersi ed i servizi del my sky continuano a rimanere attivi, addirittura è possibile registrare un canale del DTT e sembrerebbe non esserci nessu limite di tempo, l'ho provato per 15 minuti circa, muovendomi solo trai canali del DTT e non ho riscontrato problemi.
C'è un però, che non appena si spegne il decoder e si riaccende dopo qualche minuto si perdono i "diritti", anche se quando lo si è spento ci si era posizionati su un canale del DTT e non è possibile neanche vedere i canali dello stesso DTT. Qundi siamo punto a a capo.

L'unico modo, sarebbe quindi non spegnere mai il decoder e togliere dal menù lo spegnimento automatico, per evitare che si spenga da solo. In questo modo muovendosi solo sui canali del DTT dovrebbe funzionare, l'ha fatto per 15 minuti, mentre con i canali sat, perdeva i diritti quasi immediatamente (1 minuto). Certo ci vorrebbe più tempo per verificare cosa succederebbe nel momento in cui viene aggiornata l'epg o i diritti della scheda (visto che viene fatto tramite satellite), ma per questo non posso rispondere, perchè non so di preciso ogni quanto viene aggiornato l'epg e soprattutto ogni quanto i diritti della scheda e capite bene che non posso stare con il cavo sat staccato a tempo indeterminato. Quindi ci dobbiamo accontentare di queste informazioni.

PS. Un grazie per la preziosa collaborazione a Se7en e Zanna. In effetti la mia prima prova è stata un po superficiale, quando ho fatto la verifica mi ero subito messo su un canale del DTT e avevo subito provato le funzioni my sky e quindi funzionava regolarmente, ma ad una verifica più approfondita mi sono accorto di quanto scritto sopra.
 
mitico edinson... :icon_bounce:
tu hai fatto un ottimo lavoro, io l'ho soltanto buttata là ;)
grande :icon_cool: .
 
Se7en ha scritto:
mitico edinson... :icon_bounce:
tu hai fatto un ottimo lavoro, io l'ho soltanto buttata là ;)
grande :icon_cool: .

Ti ringrazio, ma senza la tua dritta e la pulce nell'orecchio che mi ha messo Zanna, probabilmente non avrei fatto queste ulteriori verifiche e magari avrei indotto in errore alcuni utenti del forum meno esperti. Quindi era doveroso da parte mia verificare e correggere il prima possibile le mie precedenti affermazioni.

Per la cronaca ho riportato questo post, anche su altri due thread, per precisare delle precedenti affermazioni sulla visione dei canali DTT con cavo SAT staccato.
 
marzok ha scritto:
Chiama il tecnico che te l'ha montata, senza passare da sky, se ha un minimo di serietà dovrebbe venire senza chiederti un euro...a me successe diversi anni fà che montarono la parabola sul terrazzo di casa dei miei genitori e il giorno dopo durante un forte temporale non solo si è spostata ma si è letteralmente staccata...l'unica cosa attaccata bene era il cavo che la riusci a tenere sosopesa senza farla cadere al suolo :D :D
Non solo non aveva stretto i bulloni ma aveva montato anche il braccio storto, in pratica aveva attaccato il braccio a L al contrario, pioggia e vento hanno fatto scorrere la parabola per qualche centimetro fino a farla uscire dalla sede :icon_cool:
All'epoca mio padre non li ha neanche chiamati ma è andato direttamente in negozio a prenderli prima che aprissero...

Il mio consiglio è, trovali e falli venire a casa a sistemare tutto, appena son sopra il tetto levagli la scala e obbligalo a stringere tutti i bulloni che trova anche quelli della caldaia :D quando noti che diventa violaceo in volto rimetti la scala...
La tua storia mi fa pensar ad una cosa ke reputo una sacrosanta verità;)
Cioè ke spesso siamo più bravi noi amatori sat ad installar parabole ke questi pseudo installatori sky...........:D
Ciao Filuke
 
filuke ha scritto:
La tua storia mi fa pensar ad una cosa ke reputo una sacrosanta verità;)
Cioè ke spesso siamo più bravi noi amatori sat ad installar parabole ke questi pseudo installatori sky...........:D
Ciao Filuke

Si, aggiungo: non solo ad istallar parabole. ;)
 
Fregatura! Oggi arrivano i tecnici e tutto funziona correttamente! Segnale a palla, nessun problema! Eppure il problema di mancato segnale e' durato per un giorno intero, ho staccato e riattaccato la spina di corrente e ho provato col cavo sat piu' volte. Figurella di ..... e 54 euro che se ne sono andate :crybaby2:

Eppure assenza di segnale e codice ab31 per un giorno intero in assenza di maltempo e' strano ... potrebbe essere che si era impallato il router dell'LNB oppure il DRX890i ha un qualche tipo di bug?
 
Indietro
Alto Basso