• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere antenne Offel serie Speed

Perché di solito in questo modo si sommano anche i segnali interferenti ,che in certi momenti della giornata o a seconda delle stagioni subiscono anche variazioni di intensità.
In certe zone dove si è protetti da segnali che arrivano da lontano tipo in valli montane, potrebbe anche funzionare miscelare alla bruta a patto che ci siano almeno una ventina di dB tra canali di una antenna e l'altra.
Con la centralina che hai adesso il problema non si pone.
 
Perché di solito in questo modo si sommano anche i segnali interferenti ,che in certi momenti della giornata o a seconda delle stagioni subiscono anche variazioni di intensità.
In certe zone dove si è protetti da segnali che arrivano da lontano tipo in valli montane, potrebbe anche funzionare miscelare alla bruta a patto che ci siano almeno una ventina di dB tra canali di una antenna e l'altra.
Con la centralina che hai adesso il problema non si pone.

Ok grazie mille per aver fatto chiarezza
 
Perché di solito in questo modo si sommano anche i segnali interferenti ,che in certi momenti della giornata o a seconda delle stagioni subiscono anche variazioni di intensità.
In certe zone dove si è protetti da segnali che arrivano da lontano tipo in valli montane, potrebbe anche funzionare miscelare alla bruta a patto che ci siano almeno una ventina di dB tra canali di una antenna e l'altra.
Con la centralina che hai adesso il problema non si pone.
Buongiorno ho trovato un po di tempo e ho fatto le misure diretta dalle antenne e ho visto che mentre sull'antenna puntata sul mux Rai non ho alcuna misura in entrata del mux Mds al contrario nell'antenna puntata sul mux Mds ho il canale 26 e il 40 che entrano con valori discreti su questa antenna, sicuramente la centralizzata avendo questo secondo valore più basso in entrata lo va a eliminare ma io posso in qualche modo intervenire per migliorare la situazione? un altro dubbio avendo le mie antenne un rapporto a/i di 26db ma il margine di differenza del segnale interferente è minore rispetto a questo rapporto è possibile che il segnale entri di lato anche se l'antenna è diposta a più di 90 gradi rispetto all'altra? Sulla scheda tecnica si parla di un angolo di apertura tra 28 e 35 gradi quindi non dovrebbe riuscire ad entrare lateralmente, sbaglio? Vi allego le foto le ultime2 sono l'entrata indesiderata del Rai sul MDS

https://postimg.cc/gallery/CRfNh24/73644139
 
Certo che i segnali entrano di lato se pur attenuati. Di solito un circa di 15-20 dB e anche più nei punti detti "Nulli".
La centralina filtra almeno 30dB il canale non voluto dall'altra antenna. Filtri con selettività almeno da 35 dB sarebbero da preferire in una centralina programmabile, specie in zone critiche.
La Offel riporta i dati tecnici a centro banda e per cui alle alte frequenze il rapporto F/R tende ad essere maggiore e alle basse frequenze minore.
 
Ultima modifica:
Certo che i segnali entrano di lato se pur attenuati. Di solito un circa di 15-20 dB e anche più nei punti detti "Nulli".
La centralina filtra almeno 30dB il canale non voluto dall'altra antenna. Filtri con selettività almeno da 35 dB sarebbero da preferire in una centralina programmabile, specie in zone critiche.
La Offel riporta i dati tecnici a centro banda e per cui alle alte frequenze il rapporto F/R tende ad essere maggiore e alle basse frequenze minore.
La mia è una Emap Fracarro auotprogrammabile e quindi dovrebbe filtrare a 50db quindi dovrei essere a posto senza fare nulla corretto?
 
La mia è una Emap Fracarro auotprogrammabile e quindi dovrebbe filtrare a 50db quindi dovrei essere a posto senza fare nulla corretto?
Se non ci sono segnali interferenti che ti entrano dalla stessa antenna e se la centralina ti ha selezionato i segnali giusti, allora sì.
In sostanza se vedi tutto e bene non preoccuparti.
 
Se non ci sono segnali interferenti che ti entrano dalla stessa antenna e se la centralina ti ha selezionato i segnali giusti, allora sì.
In sostanza se vedi tutto e bene non preoccuparti.
Si in effetti non ho nessun problema di visione sono solo curiosità per imparare di più.
 
No guardati i dati dal produttore
La centralina che hai montato tu non ha filtri da 50 dB sugli adiacenti ma solo da 35 dB , peró se vai nel
Datasheet dice 50 dB non ci credo
Cluster selettività filtrodB50@1MHz

Qua trovato : Selettivitá
 
Ultima modifica:
La centralina che hai montato tu non ha filtri da 50 dB sugli adiacenti ma solo da 35 dB , peró se vai nel
Datasheet dice 50 dB non ci credo
Cluster selettività filtrodB50@1MHz

Qua trovato : Selettivitá
Ho scritto l'assistenza tecnica Fracarro chiedendo delucuidazioni in merito vediamo cosa mi rispondono, in caso se decidessi di optare per la centralina FRPRO LIGHT 5G da interno vale lo stesso discorso o li effettivamente trovo filtri a 50db?
 
Ho scritto l'assistenza tecnica Fracarro chiedendo delucuidazioni in merito vediamo cosa mi rispondono, in caso se decidessi di optare per la centralina FRPRO LIGHT 5G da interno vale lo stesso discorso o li effettivamente trovo filtri a 50db?
Ma hai propio bisogno di filtrare gli adiacenti a -50dB a 1Mhz? Mi sembra una discussione sul sesso degli angeli.
 
Ma hai propio bisogno di filtrare gli adiacenti a -50dB a 1Mhz? Mi sembra una discussione sul sesso degli angeli.
No non ne ho bisogno come dicevo non ho alcun problema però mi piace sapere le cose tra l'altro credo che sia questo lo scopo del forum comunque se crea fastidio la potete anche chiudere
 
La centralina che hai montato tu non ha filtri da 50 dB sugli adiacenti ma solo da 35 dB , peró se vai nel
Datasheet dice 50 dB non ci credo
Cluster selettività filtrodB50@1MHz

Qua trovato : Selettivitá
Avevi ragione l'assistenza tecnoca ha detto che in effetti sono a 35 db e che correggeranno quanto prima l'indicazione sul sito, grazie della dritta.
 
Indietro
Alto Basso