• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perché non ricevo il segnale?

Smiler

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
91
Buongiorno,
sfruttando la disponibilità di un amico con facile accesso alla parabola installata sul tetto, ho voluto giocare un po' e provare a ricevere i feed trasmessi sui 7° Est, sia 4:2:0 che 4:2:2

A disposizione avevo questo impianto, localizzato a Milano:

- Parabola da 85cm senza ostacoli davanti
- LNB Fracarro SCD2-16LNB (https://fracarro.com/it/product/287421-scd2-16lnb/)
- Decoder: Zgemma Star H2

Ho puntato la parabola sui 7°Est, ottimizzando il più possibile il segnale sulla frequenza 10721 H; vedo senza problemi e con un buon segnale i canali a quella frequenza.

Fiducioso del buon livello di segnale raggiunto, decido di inserire i paramentri dei feed disponibili in quel momento: ma zero di zero, nessun segnale ricevuto.

Decido quindi di provare ad affinare ancora più il segnale regolando lo skew, ma più di cosi è stato impossibile.

Qual'è il collo di bottiglia di questo impianto?

Ho pensato che l'LNB non fosse abbastanza sensibile, ho trovato questo: https://www.inverto.tv/lnb/445/single-high-gain-low-noise-40mm-pll-lnb

Consigliate l'acquisto per migliorare la ricezione o meglio lasciar perdere?

Grazie per i preziosi consigli che mi darete
 
Credo che la parabola sia troppo piccola per poter ricevere i feed a 7/10 est, felice di essere smentito.
 
Ok, grazie, pensavo che usando un LNB più sensibile qualcosa si riuscisse a fare; una da 120cm potrebbe essere sufficiente o bisogna andare su diametri più grandi ancora?
 
Ok, grazie, pensavo che usando un LNB più sensibile qualcosa si riuscisse a fare; una da 120cm potrebbe essere sufficiente o bisogna andare su diametri più grandi ancora?
può essere più che sufficiente su alcuni feeds,molto meno su altri se diffusi con basso livello: nel secondo caso magari sarà possibile riceverli ma con qualità non eccessivamente apprezzabile
 
Alcuni feed interessanti per noi calciofili italiani per esempio sono praticamente impossibili da ricevere attualmente con 85 cm di diamentro anche perchè so' per certo che viene abbassato volutamente il segnale per certi eventi ...approfitto dell'occasione per augurare Buone Feste al mio amico Stan ed a tutti!
 
Alcuni feed interessanti per noi calciofili italiani per esempio sono praticamente impossibili da ricevere attualmente con 85 cm di diamentro anche perchè so' per certo che viene abbassato volutamente il segnale per certi eventi ...approfitto dell'occasione per augurare Buone Feste al mio amico Stan ed a tutti!
già,fanno anche così:ricambio serene feste al sempre...viola :) Roby e ai suoi cari
 
Indietro
Alto Basso