• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccollino S2 - Canale criptato

androidiano90

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2022
Messaggi
2
Salve.

Su questo decoder, dopo aver aggiornato la lista canali con l'ultima del corvo e avendo provato sia la s.c. normale che quella HD, persiste il problema del canale criptato..

Come risolvere?

Grazie.

20230612_203111.jpg

20230612_203054.jpg

20230612_202851.jpg

20230612_202846.jpg
 
Salve.

Su questo decoder, dopo aver aggiornato la lista canali con l'ultima del corvo e avendo provato sia la s.c. normale che quella HD, persiste il problema del canale criptato..

Come risolvere?

Grazie.

20230612_203111.jpg

20230612_203054.jpg

20230612_202851.jpg

20230612_202846.jpg

Ciao,premetto non possiedo il piccollino s2,ma il piccollo s2/t2 (dovrebbe essere uguale come sistema).
Prova ad aggiornare il ricevitore l'ultimo dovrebbe essere 1.6.09 (serve il firmware modificato,non l'originale),poi vedendo le foto la tessera verde dove è scritto HD,penso che il decoder non la legga perche è la versione nagravision merlin,mentre l'altra quella azzurrina (sd),bisogna vedere se stata disattivata oppure è funzionante.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?203104-Tessere-TivuSat-le-varie-tipologie

https://www.digital-forum.it/showth...to-smartcard-SD-e-contromisura-dal-21-12-2022

quindi anche se aggiornato,puo' darsi che non riesci a vedere i canali,perche non è un decoder originale tivusat.

Comunque da quel che so la carta merlin non si trova sciolta,quindi dovresti avere anche il decoder.
 
Comunque da quel che so la carta merlin non si trova sciolta,quindi dovresti avere anche il decoder.

La Merlin, verde o nera che sia, c'è da dire che va solo sui ricevitori ufficiali. Sui ricevitori non ufficiali, come l'Edision, non va più da un pezzo, da mesi prima la contromisura delle Tiger (oro/ca-id 183E) sui decoder non ufficiali. A differenza delle Tiger, non so perché tivusat non ha sbandierato la cosa con comunicati...

La tessera azzurra invece funziona, se non è stata disabilitata, ovvero se in origine era stata venduta con un ricevitore tivusat HD, con una CAM tivusat, o tramite sito Rai (anni 2010-12).

In sintesi:
  • card tiger azzurra ca-id 183D: apre i canali e si aggiorna
  • card tiger oro ca-id 183E: apre i canali ma non prende gli aggiornamenti chiavi senza inserirla in un ricevitore ufficiale
  • card merlin verde/nera ca-id: 1856 non apre proprio i canali e men che meno prende gli aggiornamenti
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per le risposte!

Se non ho capito male, posso beatamente scartare quella HD (Merlin), mentre quella azzurra dovrebbe essere una Tiger ca-id 183D? Ed inserendola in un decoder originale Tivusat (per quanti minuti?) dovrebbe aggiornarsi e tornare a funzionare anche sul Piccollino...
corretto?
 
Intanto grazie per le risposte!

Se non ho capito male, posso beatamente scartare quella HD (Merlin), mentre quella azzurra dovrebbe essere una Tiger ca-id 183D? Ed inserendola in un decoder originale Tivusat (per quanti minuti?) dovrebbe aggiornarsi e tornare a funzionare anche sul Piccollino...
corretto?


Tutto giusto, tranne che la azzurra non è necessario inserirla in un decoder certificato tivusat; si aggiorna anche su altri decoder, come appunto il Piccollino con firmware non originale, come diceva Mister_no.


S7efano ha scritto:
In sintesi:
1- card tiger azzurra ca-id 183D: apre i canali e si aggiorna
2- card tiger oro ca-id 183E: apre i canali ma non prende gli aggiornamenti chiavi senza inserirla in un ricevitore ufficiale
3- card merlin verde/nera ca-id: 1856 non apre proprio i canali e men che meno prende gli aggiornamenti
Sei nel caso 1, non nel caso 2!
 
Intanto grazie per le risposte!

Se non ho capito male, posso beatamente scartare quella HD (Merlin), mentre quella azzurra dovrebbe essere una Tiger ca-id 183D? Ed inserendola in un decoder originale Tivusat (per quanti minuti?) dovrebbe aggiornarsi e tornare a funzionare anche sul Piccollino...
corretto?

La carta azzurra,come la hai ottenuta? Se presa/comprata dalla rai (quando le davano sfuse),non c'è problema funziona anche su piccollino s2,basta mettere l'ultima versione del firmware non originale,e collegarsi ad internet (viene aggiornata automaticamente).Se invece la scheda azzurra era insieme ad un decoder originale tivusat in formato SD,quasi sicuramente verra' disabiltata (da loro) e non la potrai usare su nessun decoder.Comunque come detto prova a cambiare il firmware e collegati in internet.
 
BuonaSera a tutti.
Ce l'ho anch'io un roblema con la carta gialla (GOLD) comprata in Germania incieme con un decoder non certificato e ora non va piu' (canale criptatto) .La carta sul retro scrive TI-12 D ........ NAGRA.La carta è arrivata già attivata dal negozio.
C'è qualce modo per farla funzionare di nuovo o no ?.Grazie .
 
Indietro
Alto Basso