• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Planet addio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianlucabelfi72

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Marzo 2007
Messaggi
206
Località
Roma
Planet, la televisione dedicata ai documentari ospitata in una prima fase all'interno del bouquet Sky, sembrerebbe non essere più disponibile nella versione in chiaro ricevibile tramite i 13° Est di Hot Bird.
Nonostante il sito riporti sempre gli 11541 V SR 22000 come frequenza per poter seguire i loro programmi in chiaro, sintonizzandola si riceve solo uno schermo con assenza di segnale.
Anche dopo aver effettuato un aggiornamento della lista canali, non è stata rintracciata nessun' altra eventuale collocazione dell'emittente (magari un mio problema).
Sperando che si tratti di un black out momentaneo, l'unica possibilità è quella di ricevere Planet tramite gli 11160 H SR 2170 dalla posizione orbitale dei 12,5° Ovest.
Grazie all'Atlantic Bird è possibile verificare che il canale è ancora presente. In onda però solo il marchio senza nessun genere di trasmissione.
Questo fa pensare che abbiano un momentaneo problema tecnico (forse di up-link oppure gli hanno rubato tutte le apparecchiature per la messa in onda :D ).
 
Infatti da HotBird è stato proprio tolto il segnale, mentre da AB1 si riceve questo:

planet.png

Se ne parla anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35693
 
Fra poco tornerà, altrimenti ci avrebbero avvisati prima nel caso in cui il canale chiudeva...
 
Va beh adesso i moderatori uniranno le discussioni e/o ne chiuderanno alcune...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso