• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Poggio Carviano (Grizzana Morandi), pol. O e V!??

sfoligno

Digital-Forum Master
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
850
Località
genova
un caro saluto a tutti,
stò pianificando un'impianto per un mio collega che possiede una casa a Stanco (BO),e scaricando il prospetto delle frequenze da OTG TV ho avuto l'amara sorpresa di constatare che dal ripetitore sito in poggio carviano (comune grizzana morandi), mediaset trasmette in polarizzazione verticale, metre telecom in polarizzazione orizzontale!! c'è qualcuno della zona che mi può confermare questa cosa?

mi duole parecchio perchè da stanco con un'unica antenna UHF in direzione monteacuto/poggio, potrebbe prendere tutto senza troppi grattacapi..
 
sfoligno ha scritto:
un caro saluto a tutti,
stò pianificando un'impianto per un mio collega che possiede una casa a Stanco (BO),e scaricando il prospetto delle frequenze da OTG TV ho avuto l'amara sorpresa di constatare che dal ripetitore sito in poggio carviano (comune grizzana morandi), mediaset trasmette in polarizzazione verticale, metre telecom in polarizzazione orizzontale!! c'è qualcuno della zona che mi può confermare questa cosa?

mi duole parecchio perchè da stanco con un'unica antenna UHF in direzione monteacuto/poggio, potrebbe prendere tutto senza troppi grattacapi..

Dove hai trovato Stanco? Non lo vedo nemmeno sul sito mediaset.

:lol: Monta l'antenna in polarizzazione diagonale! :lol:
 
flash54 ha scritto:
Dove hai trovato Stanco? Non lo vedo nemmeno sul sito mediaset.

:lol: Monta l'antenna in polarizzazione diagonale! :lol:

a dir la verità un pensierino ce l'avevo fatto..poi la fantasia creativa mi a portato a concepire log "stortagnate" da vero mastro antennista:D :D ..

comunque stanco esiste e sarebbe, se tanto mi da tanto il mio paese ideale..:icon_cool: io l'ho trovato con earth ma è quel cavolo di poggio carviano il vero mistero..qualcosa qui sul forum ho trovato..vediamo un pò..pian pianino...
 
sfoligno ha scritto:
a dir la verità un pensierino ce l'avevo fatto..poi la fantasia creativa mi a portato a concepire log "stortagnate" da vero mastro antennista:D :D ..

comunque stanco esiste e sarebbe, se tanto mi da tanto il mio paese ideale..:icon_cool: io l'ho trovato con earth ma è quel cavolo di poggio carviano il vero mistero..qualcosa qui sul forum ho trovato..vediamo un pò..pian pianino...

Anch'io l'ho visto con le mappe di google ma intendevo sulle liste dei canali ricevibili.
Ho avuto un esperienza qui dalle mie parti dove tra Frabosa Sottana e Frabosa Soprana cambiano in modo rilevante le condizioni di ricezione anche se il dislivello è soltanto circa 100 mt.
Siccome vedo che c'è Stanco di sopra e di sotto...
 
Ultima modifica:
sono riuscito a trovare poggio carviano (dopo un'ora di imprecazioni)..
è dalla parte opposta di dove pensavo!!:mad:
se davvero trasmette sia verticale che orizzontale sò c...i!!
un'antenna in più.....
va bhè ..andiamo avanti..ma per stasera basta così..son fuso..
 
sfoligno ha scritto:
a dir la verità un pensierino ce l'avevo fatto..poi la fantasia creativa mi a portato a concepire log "stortagnate" da vero mastro antennista:D :D ..

Scherzi a parte, segui le indicazioni di aghidipini nel thread sulle log; guarda il sito Catucci, c'è una log orizzontale/verticale.
 
flash54 ha scritto:
Scherzi a parte, segui le indicazioni di aghidipini nel thread sulle log; guarda il sito Catucci, c'è una log orizzontale/verticale.

viste!!..solo che quelle giustamente possono girare la vhf rispetto all'uhf, anche da noi le vendono..
a me servirebbe polarizzata v/o sulla stessa banda!!
avevo letto qualcosa a proposito di antenne per il dvb-t2, qui sul forum, ma comunque cose premature..
va bhè!! da quel che ho visto, ha entranbi i ripetitori a circa 3 km ..mi sa che gli consiglio una di quelle antennacce preamplificate che fanno tutto..:icon_twisted: :icon_twisted:
 
Ciao io abito vicino a stanco ti posso dire che da li puoi ricevere dalla postazione di monte oggioli in 5 banda sia mediaset mux4 che timb1-2-3-4 e altri regionali in polariz. oriz.
ciao
 
canna1975 ha scritto:
Ciao io abito vicino a stanco ti posso dire che da li puoi ricevere dalla postazione di monte oggioli in 5 banda sia mediaset mux4 che timb1-2-3-4 e altri regionali in polariz. oriz.
ciao

grazie canna..!

comunque ho avuto conferma da ogtv che ora anche in località poggio carviano le polarizzazioni si sono unificate..((tutto in verticale.:icon_bounce: :icon_bounce: ).
 
Indietro
Alto Basso