• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pop Music e Greatest Hits

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.843
Località
MEGAMIX PLANET
Ciao :D
Apro questo thread che voglio dedicare alla musica Pop e a tutti quei brani che si impongono fortemente sul mercato musicale.
Qui sul forum abbiamo dei topic dedicati alla musica Dance & House, alla musica Trance (che raccoglie anche altri generi più pesanti), alla musica Rock (in tutte le sue sfaccettature), allla Reggae, ma non uno specifico dedicato a quei brani che, come ho detto prima, si impongono anche (e soprattutto) a livello mondiale.
Nella speranza, ovviamente che questo possa fare piacere e che possa vedere la collaborazione da parte vostra per raccogliere, proporre e riascoltare i pezzi più famosi delle varie epoche, non solo le più recenti...

Ovviamente inizio io :D

2012: Maroon 5 - One More Night

1991: Michael Jackson - Black Or White (Complete Version)

1999: Christina Aguilera - Genie In A Bottle

Spero che gradiate come inizio e che vogliate partecipare :smile: :wave:
 
adesso tutte le varianti musicali hanno il loro thread...tranne la vera musica...:evil5:...quella Hip-Hop/R'n'B...:badgrin: :eusa_whistle: :D ;)
forse sarà il caso di aprire un thread anche per quella...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

tornando al Pop, comunque, visto che hai citato Michal Jackson, io non posso che nominare la "rivale storica"...e, da buon miscredente che sono, notare anche la scelta del brano...:evil5: :badgrin: :lol: :D ;)

Madonna - Like a Prayer

segue omaggio al Pop Italiano più classico...:evil5: ;)

883 - Hanno Ucciso L'Uomo Ragno (ca**o...già 20 anni sono passati...ma quanto vecchio sono??? :5eek: :badgrin: :D ;) )...
 
phelps ha scritto:
(1)

adesso tutte le varianti musicali hanno il loro thread (2)

...tranne la vera musica...:evil5:...quella Hip-Hop/R'n'B...:badgrin: :eusa_whistle: :D ;)
forse sarà il caso di aprire un thread anche per quella...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: (3)


tornando al Pop, comunque, visto che hai citato Michal Jackson, io non posso che nominare la "rivale storica"...e, da buon miscredente che sono, notare anche la scelta del brano...:evil5: :badgrin: :lol: :D ;)

Madonna - Like a Prayer

segue omaggio al Pop Italiano più classico...:evil5: ;)

883 - Hanno Ucciso L'Uomo Ragno (ca**o...già 20 anni sono passati...ma quanto vecchio sono??? :5eek: :badgrin: :D ;) )... (4)

(1) Per fortuna c'è sempre un amico che viene in soccorso ;)
Ho visto che ci sono stati tanti timidi osservatori... :D :eusa_whistle:

(2) Esatto, praticamente quasi ogni genere ha il suo thread, ma ho pensato che il genere 'Pop' fosse il più facile da trattare...
E comunque te lo dice uno che si è auto-stupito di aver aperto una discussione su tale argomento :)5eek:), in quanto nasco come amante della 'Old-Progressive', Hard-Trance ed Hardcore di metà anni '90... (ma come già spiegato, apprezzo tutta la buona musica) :D

(3) Beh, riguardo la Hip-Hop ed R'N'B, ti dirò altrettanto sinceramente che è il genere che ascolto più volentieri nei 'fuori orario' e che vorrei fosse incluso in un'eventuale prosecuzione del topic (anche perchè li si va a cadere di più...)

(4) Esatto: proprio lo stile/gli stili che volevo proporre ;)

Ovviamente, dato che bene o male, ci si avvicina perlopiù al genere 'da ballo', se i Mod lo riterranno opportuno si potrà chiudere qui e proseguire in altro topic ;)
 
milanistaavita ha scritto:
manca il topic del country :D
:laughing7:

Ooops... mi è lievitato il topic :D :icon_bounce:

Bene allora, prima di proseguire, oltre a ringraziare chi di dovere per la lievitazione :)eusa_shifty:...:D), ci tengo a dire che queste canzoni mi danno sempre belle sensazioni perchè mi ricordano quei momenti prima dell'inizio delle serate (o pomeriggi) per far ambientare il pubblico e mi ricordo che il primo pezzo era suonato prioprio a basso volume, poi si andava via via salendo di decibel per far "abituare l'orecchio"; e avanti così per 45/50 minuti... e poi si partiva a volume "regolare"...

2009: Jay Z Featuring Alicia Keys - Empire State Of Mind
 
massimomarcello ha scritto:
(3) Beh, riguardo la Hip-Hop ed R'N'B, ti dirò altrettanto sinceramente che è il genere che ascolto più volentieri nei 'fuori orario' e che vorrei fosse incluso in un'eventuale prosecuzione del topic (anche perchè li si va a cadere di più...)

a questo punto, non posso che accettare l'invito...:D ;)
e, per iniziare, propongo una "contaminazione" tra Pop, Hip-Hop e R'n'B...una canzone che semplicemente adoro...:evil5: ;)

T.I. feat. Christina Aguilera - Castle Walls

se poi vogliamo "contaminare" l'Hip-Hop persino con la Musica Classica, allora non possiamo che apprezzare questo "esperimento"...la Rapsodia del Principe Igor di Borodin "vista" da Warren G. & Sissel...:5eek: :evil5: ;)

Warren G. & Sissel - Prince Igor: the Rapsody

massimomarcello ha scritto:
2010: Ke$ha - Blow

un altro assaggio della "alta poetica" espressa dai testi della "fanciulla" in questione...:evil5: :5eek: :badgrin: :D ;)

Ke$ha - Take It Off


saluti e alla prossima...:D ;)
 
phelps ha scritto:
a questo punto, non posso che accettare l'invito...:D ;)
e, per iniziare, propongo una "contaminazione" tra Pop, Hip-Hop e R'n'B...una canzone che semplicemente adoro...:evil5: ;)

T.I. feat. Christina Aguilera - Castle Walls
Bene, anzi no: benissimo!!!

phelps ha scritto:
se poi vogliamo "contaminare" l'Hip-Hop persino con la Musica Classica, allora non possiamo che apprezzare questo "esperimento"...la Rapsodia del Principe Igor di Borodin "vista" da Warren G. & Sissel...:5eek: :evil5: ;)

Warren G. & Sissel - Prince Igor: the Rapsody
Stellare, semplicemente stellare, un pezzo artistico :evil5: :evil5:
Consiglio caldamente, quanti ricordi... Fantastica.


phelps ha scritto:
un altro assaggio della "alta poetica" espressa dai testi della "fanciulla" in questione...:evil5: :5eek: :badgrin: :D ;)

Ke$ha - Take It Off
Si, la sua migliore direi, anche se tutte le sue canzoni mi piacciono parecchio, come la sua ultima, Die Young, citata dal mio 'collega di tifo'... :5eek: :5eek: :5eek: :D ;)


phelps ha scritto:
saluti e alla prossima...:D ;)
Se il livello è questo, passa quando ti pare... :evil5:
 
Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:


ahhh, vogliamo passare alle "belle figliuole"??? :5eek: :lol: :D ;)

allora, ne propongo un paio anch'io...:D ;)
la "commistione" musicale è quella più classica: "Lei" R'n'B + "Lui" Hip-Hop...:evil5:

Nelly feat. Kelly Rowland - Dilemma

ancora il "buongustaio" Nelly :5eek: :lol: :D ;) , questa volta con la bravissima Keri Hilson...:evil5:

Keri Hilson feat. Nelly - Lose Control

Keri Hilson, che è ambitissima da tutti i "colleghi" a caccia di collaborazioni...:evil5: ...questa volta in compagnia di 2 "pezzi grossi" come Kanye West e Ne-yo...:evil5: ;)

Keri Hilson feat. Kanye West & Ne-Yo - Knock You Down

se invece vogliamo "rimescolare" un po' la "mistura" di generi musicali, possiamo considerare sempre una "Lei" R'n'B...accoppiandola però questa volta con un "Lui" più Dance...

Enrique Iglesias feat. Ciara - Takin' Back My Love

infine, sempre Ciara (ho un debole per lei...si nota? :lol: :D ;) )...questa volta completamente padrona della scena (niente "colleghi" a rubarle parte del successo)...:evil5:

Ciara - Like a Boy


alla prossima...:D ;)
 
Per la questione delle 'belle figliole' direi che siamo messi bene (fin troppo...:icon_twisted: :D :crybaby2: :lol:)
Oltre la storica "Dilemma" (che qualcuno ha rifatto in chiave più 'discotecara', se mi capita in mano posterò il link in apposito topic), mi piacciono molto "Takin' Back My Love" e "Lose Control" che mi sono già adoperato di archiviare... :D

Volevo proporre quello che probabilmente è il brano più celebre o uno dei più celebri di Eminem (anche se non il migliore), così da poterlo riproporre, dato che qualcuno ci ha lavorato sopra, anche in altre versioni, nei vari topic (appunto).

2002: Eminem - Without Me

Nei link trovate una versione più Dance ed una più Hardstyle.
 
Indietro
Alto Basso