• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibile fino a questo punto?

Non ho la competenza per esprimere giudizi, servirebbe un ingegnere edile.
Tuttavia, la domanda di come potesse essere collassata tutta la struttura (anzi due strutture) esattamente su sè stessa (e non anche caduta lateralmente, cioè non aver coinvolto altri edifici circostanti nonostante l'altezza), me l'ero già posta il pomeriggio dell'11 Settembre.
 
Secondo me possono essere stati benissimo gli aerei ad aver fatto crollare tutto, anche se un piccolo dubbio rimane.
 
Una cosa è certa: nessuno dei soccorritori si aspettava il crollo, tanto è vero che gli altoparlanti del WTC invitavano a non precipitarsi per le scale e ad attendere i soccorsi nelle aree di raccolta ai piani...
Mentre i vigili del fuoco di NY ( gente, si presume, esperta di incendi...) continuavano a salire le scale verso i piani superiori... :sad:
D'altro canto, questa mi pare onestamente un pò grossa... Soprattutto ( lasciando da parte il fatto che, se conosco un pò gli Americani, anche e soprattutto quelli che non mi stanno simpatici, non riesco proprio a vederli organizzare una strage di loro concittadini...) non trovo una risposta alla domanda principale: "Cui prodest"... Chi ne avrebbe tratto vantaggio da questa carneficina e dove sarebbe stato questo vantaggio... Mi pare che gli USA stiano, complessivamente, molto ma molto peggio ( da un punto di vista politico e anche militare ) rispetto a prima dell' 11/9...
 
beh, come al solito stì filmati prendono spunto da riflessioni molto superficiali... e insinuano dubbi nella gente, tanto per creare opposti pareri.:icon_rolleyes:

cmq già guardando la sequenza delle esplosioni "controllate" si vede che avvengona pratcamente nello stesso momento.
nel crollo delle torri avviene in sequenza...come se qualcosa di molto pesante cada su se stesso!

vabbè mettiamoci pure la "pulce" dell'organizzazione di tutto ciò da parte di Bush...e siamo a posto così!:icon_rolleyes: contenti tutti!:icon_wink:

byby
 
roddy ha scritto:
non trovo una risposta alla domanda principale: "Cui prodest"... Chi ne avrebbe tratto vantaggio da questa carneficina e dove sarebbe stato questo vantaggio...

Al di là del fatto che io ci creda o meno,la ragione paventata da più di un autorevole parere altro non sarebbe se non un'applicazione del noto principio "crea il mostro e guadagnati la legittimazione a combatterlo":eek:perazione perfettamente riuscita,visto la catena di interminabile odio che è nata.
quanto ai risultati,se stiano meglio o peggio,bisogna guardare ad un'arco temporale di almeno 15-20 anni,se non di più.
perchè attaccare L'Afghanistan se nessuno dei presunti terroristi proveniva da quel paese?
dopo toccò all'Iraq che intendeva cominciare a scambiare il petrolio in dollari,adesso toccherà all'Iran per lo stesso motivo e con la scusa del nucleare.la storia si ripete.i manigoldi che la scrivono sono sempre gli stessi.
 
SERGIOZIZZA ha scritto:
Al di là del fatto che io ci creda o meno,la ragione paventata da più di un autorevole parere altro non sarebbe se non un'applicazione del noto principio "crea il mostro e guadagnati la legittimazione a combatterlo":eek:perazione perfettamente riuscita,visto la catena di interminabile odio che è nata.
quanto ai risultati,se stiano meglio o peggio,bisogna guardare ad un'arco temporale di almeno 15-20 anni,se non di più.
perchè attaccare L'Afghanistan se nessuno dei presunti terroristi proveniva da quel paese?
dopo toccò all'Iraq che intendeva cominciare a scambiare il petrolio in dollari,adesso toccherà all'Iran per lo stesso motivo e con la scusa del nucleare.la storia si ripete.i manigoldi che la scrivono sono sempre gli stessi.
Sergio, mi spiace ma non sono daccordo... Lasciando anche io da parte il discorso se sia concepibile o meno che un Presidente degli Stati Uniti, per quanto criticabile, faccia massacrare dei suoi concittadini per scopi politici, non sono affatto convinto che gli USA si trovino in una condizione politico-militare migliore oggi rispetto a 5 anni fa... Trovo, anzi che sia esattamente l'opposto: l'America è in una posizione di debolezza strategica impressionante. Addirittura preoccupante, per certi versi...
 
YODA ha scritto:
beh, come al solito stì filmati prendono spunto da riflessioni molto superficiali... e insinuano dubbi nella gente, tanto per creare opposti pareri.:icon_rolleyes:

cmq già guardando la sequenza delle esplosioni "controllate" si vede che avvengona pratcamente nello stesso momento.
nel crollo delle torri avviene in sequenza...come se qualcosa di molto pesante cada su se stesso!

vabbè mettiamoci pure la "pulce" dell'organizzazione di tutto ciò da parte di Bush...e siamo a posto così!:icon_rolleyes: contenti tutti!:icon_wink:

byby

Concordo in pieno!!!

Oltretutto ricordo che i terroristi dissero che neppure loro si aspettavano di poter abbattere completamente le torri, e diedero il merito di ciò ad Allah che puniva gli USA benedicendo l'operato terroristico!!!
 
arcoiris.tv di tanto in tanto trasmette il documentario........ chissa perche' non ce' nella lista dello skicess....kkkk:eusa_think:
 
roddy ha scritto:
Sergio, mi spiace ma non sono daccordo... Lasciando anche io da parte il discorso se sia concepibile o meno che un Presidente degli Stati Uniti, per quanto criticabile, faccia massacrare dei suoi concittadini per scopi politici, non sono affatto convinto che gli USA si trovino in una condizione politico-militare migliore oggi rispetto a 5 anni fa... Trovo, anzi che sia esattamente l'opposto: l'America è in una posizione di debolezza strategica impressionante. Addirittura preoccupante, per certi versi...

Posso concordare sul fatto che gli USA stiano peggio di prima,ma intendevo dire che per valutare appieno gli effetti di quella che rimane comunque una disgrazia(provocata da chi,è un altro discorso...)occorrono almeno venti anni,e mi sento in grado di affermare che nel 2020 gli USA staranno molto meglio di come sarebbero stati se non fosse accaduto l'11 settembre e se non avessero dichiarato guerra all'Afghanistan mascherandola da caccia al terrorista.

scambiare il petrolio in euro sarebbe stata la catastrofe totale per gli USA,in questo modo,invece,stanno sicuramente messi male ma comunque niente a che vedere con le tragiche conseguenze del cambio della valuta di acquisto del greggio.
insomma,meglio così che totalmente a terra.
 
andresa ha scritto:
arcoiris.tv di tanto in tanto trasmette il documentario........ chissa perche' non ce' nella lista dello skicess....kkkk:eusa_think:
E' fra i 9600 quanto meno
 
YODA ha scritto:
beh, come al solito stì filmati prendono spunto da riflessioni molto superficiali... e insinuano dubbi nella gente, tanto per creare opposti pareri.:icon_rolleyes:

cmq già guardando la sequenza delle esplosioni "controllate" si vede che avvengona pratcamente nello stesso momento.
nel crollo delle torri avviene in sequenza...come se qualcosa di molto pesante cada su se stesso!

vabbè mettiamoci pure la "pulce" dell'organizzazione di tutto ciò da parte di Bush...e siamo a posto così!:icon_rolleyes: contenti tutti!:icon_wink:

byby

Quoto :icon_rolleyes:
 
La cosa che più è ambigua, a parere mio, è il famoso aereo che è andato contro il Pentagono. Non mi dite che le seguenze che ci hanno fatto vedere qualche giorno fà, siano vere.:eusa_think:
Se rileggiamo, i fatti, guarda che coincidenza.....:doubt: come hanno fatto vedere il filmato dell'aereo contro il Pentagono, dopo quattro giorni è uscito un fantomatico nastro, caso strano, :eusa_shifty: solo audio e non video, del capo del terrore......ma mi sono perso qualcosa o ancora stiamo aspettando la vericidità del nastro...:eusa_naughty:
 
viger ha scritto:
La cosa che più è ambigua, a parere mio, è il famoso aereo che è andato contro il Pentagono. Non mi dite che le seguenze che ci hanno fatto vedere qualche giorno fà, siano vere.:eusa_think:
Se rileggiamo, i fatti, guarda che coincidenza.....:doubt: come hanno fatto vedere il filmato dell'aereo contro il Pentagono, dopo quattro giorni è uscito un fantomatico nastro, caso strano, :eusa_shifty: solo audio e non video, del capo del terrore......ma mi sono perso qualcosa o ancora stiamo aspettando la vericidità del nastro...:eusa_naughty:

Inoltre è stato dimostrato che a bordo di quel volo non vi era alcun passeggero di origine araba.
ridicola fino all'inerosimile,poi,è la circostanza del ritrovamento della macchina di un presunto terrorista con dentro un biglietto che assumeva la "paternità" del gesto.
le cose poco chiare sono tantissime,spero che uno dei più grossi inganni della storia venga prima o poi smascherato.
 
SERGIOZIZZA ha scritto:
Inoltre è stato dimostrato che a bordo di quel volo non vi era alcun passeggero di origine araba.
ridicola fino all'inerosimile,poi,è la circostanza del ritrovamento della macchina di un presunto terrorista con dentro un biglietto che assumeva la "paternità" del gesto.
le cose poco chiare sono tantissime,spero che uno dei più grossi inganni della storia venga prima o poi smascherato.

http://www.rainews24.it/ran24/inchieste/documenti/ARMI_ENERGIA_DIRETTA.pdf

il raggio del dolore ...E' previsto l'uso solo sul territorio AMERICANO per il controllo delle masse........ :5eek:
 
Scuate,ma non riesco a scaricare tuto il filmato.dopo pochi secondi si interrompe e dovrei per vedere tutto comprarlo.!!!!
 
Indietro
Alto Basso