• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Postepay con Paypal

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Ciao :)

Vorrei chiedervi aiuto su quale tipo di carta devo scegliere per associarla all'account di paypal ?

la mia carta è una postapay ma nell'elenco nn 'è presente !
 
Se Hai la carta postepay gialla questa è Visa quindi selezioni visa ed il numero della postepay :)
 
Una carta Visa

Se Hai la carta postepay gialla questa è Visa quindi selezioni visa ed il numero della postepay :)
si la mia carta è gialla.

Poi come funziona paypal, io mi trovo questa situazione : http://i.imgur.com/hfiDaVK.png

Per pagare un acquisto online usando il conto paypal devo far affluire il denaro in questo conto dalla mia carta postapay collegata, per fare cio cosa devo fare ?

-ricarica conto ?

Saluti :)
 
nel momento in cui farai un acquisto PayPal, l'importo ti verrà decurtato dal conto -se avrai un saldo positivo. Se avrai un saldo zero, allora l'importo verrà prelevato dalla carta collegata. Se avrai più di una carta collegata ti verrà chiesto da quale delle carte vorrai prelevare l'importo.
 
Se si acquista di rado, è più che sufficiente la classica postepay gialla (che è una Visa). Non mi secca digitare tutte le volte il numero della carta, altri codici e il pin che mi manda via sms.
 
Se si acquista di rado, è più che sufficiente la classica postepay gialla (che è una Visa). Non mi secca digitare tutte le volte il numero della carta, altri codici e il pin che mi manda via sms.

con paypal non hai in più il programma protezione per gli acquirenti?
 
Comprando da negozi noti per me è sempre andato tutto bene con la sola postepay.
 
con paypal non hai in più il programma protezione per gli acquirenti?
diciamo che PayPal oramai è diventato un diffusissimo e sicuro sistema di pagamento internazionale. Indipendentemente dal meccanismo di "appoggio" sottostante, che può avere dei limiti.
Uno dei vantaggi di PayPal è la protezione acquirente, ma non solo. Con PayPal puoi ricevere pagamenti -in maniera sicura; con PayPal in linea teorica quando fai un acquisto non è nemmeno necessario inviare i dati della spedizione: i commercianti "seri" inviano la merce solo all'indirizzo associato con PayPal (cosa che con una carta non puoi certo fare, anzi sei più soggetto a truffe e proprio quando indirizzo di spedizione e dati dell'intestatario della carta non coincidono che dovrebbe far scattare il campanello d'allarme della truffa).
Ripeto: PayPal è un meccanismo di respiro più "ampio": puoi inviare soldi in maniera estremamente sicura in tutto il mondo (tutto il mondo, notare). In pratica come western union, moneygram, ma con un grado di sicurezza molto, molto più elevato.
Ah, e poi hai un call center sempre attivo (testato di persona) estremamente competente.
Francamente, PayPal non è convenientissimo in certi casi (per alcune operazioni le commissioni PayPal sono sensibilmente elevate) ma è su un altro pianeta, di questi tempi.
 
diciamo che PayPal oramai è diventato un diffusissimo e sicuro sistema di pagamento internazionale. Indipendentemente dal meccanismo di "appoggio" sottostante, che può avere dei limiti.
Uno dei vantaggi di PayPal è la protezione acquirente, ma non solo. Con PayPal puoi ricevere pagamenti -in maniera sicura; con PayPal in linea teorica quando fai un acquisto non è nemmeno necessario inviare i dati della spedizione: i commercianti "seri" inviano la merce solo all'indirizzo associato con PayPal (cosa che con una carta non puoi certo fare, anzi sei più soggetto a truffe e proprio quando indirizzo di spedizione e dati dell'intestatario della carta non coincidono che dovrebbe far scattare il campanello d'allarme della truffa).
Ripeto: PayPal è un meccanismo di respiro più "ampio": puoi inviare soldi in maniera estremamente sicura in tutto il mondo (tutto il mondo, notare). In pratica come western union, moneygram, ma con un grado di sicurezza molto, molto più elevato.
Ah, e poi hai un call center sempre attivo (testato di persona) estremamente competente.
Francamente, PayPal non è convenientissimo in certi casi (per alcune operazioni le commissioni PayPal sono sensibilmente elevate) ma è su un altro pianeta, di questi tempi.
ok,quindi se il mio conto paypal è zero i soldi saranno prelevati dalla carta postapay che vi ho associato...dovrò pagare delle commissioni, quanti soldi ?
 
no, per i pagamenti nessuna commissione. E' l'esercente che paga le commissioni, in questo caso.
Se invece riceverai dei pagamenti sì, dovrai pagare una commissione, a meno di non indicare "trasferimento di denaro tra amici/parenti" (sto andando un po' a memoria, non l'ho mai usato tale strumento).
Comunque tutte le condizioni dettagliate le trovi sul sito di PayPal.
 
Se invece riceverai dei pagamenti sì, dovrai pagare una commissione, a meno di non indicare "trasferimento di denaro tra amici/parenti" (sto andando un po' a memoria, non l'ho mai usato tale strumento).
Comunque tutte le condizioni dettagliate le trovi sul sito di PayPal.
"Inviare denaro ad amici e familiari è gratis per te e il destinatario se usi il saldo PayPal. Puoi anche usare la carta collegata al conto PayPal pagando una tariffa. Se la valuta del destinatario è diversa dalla tua applichiamo una tariffa per la conversione."


"Con carta o con saldo PayPal, pagare è gratuito quando compri in euro. È il venditore che paga una tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro. "
 
oggi ho provato ad attivare il servizio di reso gratuito su paypal ma mi esce questo errore : http://i.imgur.com/FEAusVf.png

magari perchè l'ho già attivato in precedenza ?

Sapete dirmi come posso controllare se il servizio è già stato attivato sul mio conto ?

Saluti.
 
"Inviare denaro ad amici e familiari è gratis per te e il destinatario se usi il saldo PayPal. Puoi anche usare la carta collegata al conto PayPal pagando una tariffa. Se la valuta del destinatario è diversa dalla tua applichiamo una tariffa per la conversione."


"Con carta o con saldo PayPal, pagare è gratuito quando compri in euro. È il venditore che paga una tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro. "
ma paypal in che modo ti garantisce da truffe ?

nel senso,se il tizio a cui ho inviato i soldi poi nn mi spedisce la merce come posso riottenere i soldi ?

Buona serata :)
 
ma paypal in che modo ti garantisce da truffe ?

nel senso,se il tizio a cui ho inviato i soldi poi nn mi spedisce la merce come posso riottenere i soldi ?

Buona serata :)
Si apre una contestazione e se non lo dimostra ti rimborsano l'intero importo
 
Si apre una contestazione e se non lo dimostra ti rimborsano l'intero importo
se nn dimostra che mi ha inviato la mercie ? in che modo ? lui potrebbe inviare un pacco contenendo un'altro prodotto di valore minore.

C'è un modo per verificare se ho attivato il servizio per ottenere il rimborso gratuito delle spese di reso su paypal?

Io lo avevo fatto,ma ora vorrei la conferma leggendolo da qualche parte nel mio account.
 
Indietro
Alto Basso