• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Play su Chromecast

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Premium Play lo uso solo dal Nexus 9 (con Android 7) solo con Chromecast senza problemi, se interrompo la riproduzione di un titolo passo ad un altro regolarmente...
 
Buongiorno, leggendo un po tutte le pagine, ho capito che i canali live di Premium non sono visibili cliccando sull'apposita icona di chromecast ma ma soltanto facendo il mirroring dello schermo, cioè come se volessi vedere le foto che ho sul cellulare o Facebook, non so se rendo l'idea. Quello che chiedo a chi l'ha già è praticamente dove abilitare la funzione "condividi schermo", "mirroring ", sfondo etc...per poter fare questo su chromecast? Spero di essermi spiegato perché vorrei vedere le partite dal mio cellulare. E poi per chi già lo usa, ci sono dei ritardi audio o qualità video inferiore? Grzie.
 
Tramite l'app Google Home seleziona Trasmetti schermo/audio.

Sabato ho comprato Chromecast 2 e ho fatto una prova veloce, ogni tanto va a scatti il video, effetto rallenty.

Con Now Tv invece il video era molto più fluido, forse perchè la risoluzione del video era inferiore a Premium Play.

Comunque farò altre prove, ho solo fatto una prova veloce per verificare il funzionamento della Chromecast.
 
Ultima modifica:
Come scritto da TIDUS 86, ho risolto facendo il trasmetti schermo/audio. La qualità è buona, molto dipende dalla connessione internet che avete, l'unico neo è che bisogna prima togliere la sim dal cellulare altrimenti mentre guardate la partita e arriva una telefonata, il video si interrompe e dopo dovete rifare la procedura.
 
Senza togliere la sim, dovrebbe bastare mettere in modalità aereo e poi abilitare il solo wifi...
 
Esattamente. @always Hai notato dei micro rallentamenti durante la riproduzione con Chromecast?
 
@Tidus 86, a volte si, ma dato che il segnale wifi nom arriva al massimo dove e ubicata la tv, credo che dipenda da quello. @fblasot, proverò, grazie.
 
Io ho provato tenendo lo Smartphone vicino al router ma capita spesso. Con Now Tv invece era molto più fluida la visione delle partite.
 
Ho ordinato sul sito mediaworld chromcast per poter vedere su un'altra tv di casa premium play. Vorrei sapere se con iphone 4s, chromecast funziona e se è possibile vedere anche i canali live streaming di premium. Grazie per la risposta.
 
Ultima modifica:
Come si fa a terminare la riproduzione di premium play da iphone con chromecast? E ad uscire da play senza che mi si presenti il problema delle visioni contemporanee?
 
Ultima modifica:
Mentre la riproduzione è ancora attiva su chromecast apri l'app di premiumplay, automaticamente l'app si ricollegherà alla chromecast, disconnetti la chromecast da apposito pulsante in alto a destra e la riproduzione dovrebbe ripartire direttamente sul cell. Compare la x in alto a destra che ti permette di chiudere lo stream e non dovresti avere problemi a vedere da un altra parte.
 
Mentre la riproduzione è ancora attiva su chromecast apri l'app di premiumplay, automaticamente l'app si ricollegherà alla chromecast, disconnetti la chromecast da apposito pulsante in alto a destra e la riproduzione dovrebbe ripartire direttamente sul cell. Compare la x in alto a destra che ti permette di chiudere lo stream e non dovresti avere problemi a vedere da un altra parte.

Ti ringrazio. proverò... ma mentre viene riprodotto il contenuto, sul cellulare viene visualizzata la barra d'avanzamento del contenuto con le relative opzioni della scelta lingua e sottotitoli, ovviamente a schermo nero (perché viene riprodotto sul televisore).
 
dal 27 marzo, si è aggiornato il firmware chromecast 1.23.82244 da allora Premium Play da sempre errore di connessione. con tutte le altre app (netflix, raiplay, youtube) funziona regolarmente. capita anche ad altri? problemi sull'app di Premium Play?
 
mi sa che sta li il problema. anche a me andava benissimo prima.
 
Ma forse partecipi al programma Anteprima? Vai nell'app Google Home, disiscriviti da tale programma, riavvia la Chromecast, e vedi se torna alla versione precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso