Se la cam non lo fosse intanto è raccomandato aggiornarla.
Ti riporto alcuni dei consigli presenti al primo post
Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. (La Cam non supporta il 5 Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:
WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit
Attenzione onde evitare problemi non usare la protezione mista WPA+WPA2 (Non usate WPA-PSK TKIP-AES 256 bit) , usate solo WPA-PSK AES 256 bit (Equivale a WPA2)
Aggiungo io che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)
Inoltre se avete problemi ad associare la Cam provate anche a cambiare canale Wi-Fi sul router, spesso basta solo questo per avere un segnale migliore e risolvere alcuni problemi