• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio e sintonizzazione Tivusat in Germania

Alessandro91

Digital-Forum New User
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
4
Buongiorno,
vivo in Germania e nel mio palazzo abbiamo l'antenna satellitare centralizzata orientata sia su Astra che su Hotbird 13°. Ho comprato qualche giorno fa in Italia un decoder ICAN 3900S HD con scheda Tivusat gold, su consiglio del veditore ho installato il decoder in Italia sintonizzando tutti i canali ed attivato la scheda. Tutto funzionava alla perfezione, canali ed audio compresi.
Ho spedito il tutto in Germania e ieri sera ho collegato il tutto, ma nulla ha funzionato. Intanto non mi trova i canali italiani tranne che qualche canale minore della Rai e soprattutto non si sente l'audio in nessuno dei canali trovati. Premetto che ho controllato di non avere messo il muto XD
Da ieri sera ho provato di tutto e di più ma nulla... solo qualche canale trovato (canali tipo RAI5, RAI4 ect ma niente Rai 1,2, e 3 e soprattutto niente Mediaset).
Ho preso oggi un incontro con l'antennista (tedesco) che mi sembrava molto perplesso e mi ha confessato che non ha idea di cosa sia Tivusat... come premessa non c'è male!
Qualcuno di voi ha consigli? Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie anticipatamente

Alessandro
 
L'unica cosa che deve capire quella specie d'antennista, è che tu vuoi principalmente ricevere tutti i canali del satellite Hotbird 13°E.
Ma può essere che si tratti solo del decoder da impostare correttamente, loro di solito considerano Astra su sat 1 e Hotbird su sat 2.
Anche sull'audio ci sarà qualcosa da impostare sul decoder.
 
Benvenuto

Assicurati che il decoder sia aggiornato all'ultima versione sw 2.1.8

Bisogna capire che tipo di impianto centralizzato avetr.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica del decoder e provare a risintonizzare tutti i canali

Verifica il livello e qualità segnale sulla frequenza 10992V

La discussione ufficiale dell'ADB 3900-4000 la trovi qui

https://www.digital-forum.it/showth...000S-Tivusat-(Versione-Sw-2-1-8)-dal-16-06-16
 
ciao Ale,
devi configurare il Disecq...in Germania, quando viene fatto un impianto centralizzato, Astra viene messo sempre con entrata 1 oppure SAT 1 oppure Disecq. devi impostare Hotbird, come Disecq 1...dove vivi in Germania?
 
Ho avuto un problema simile con un mio amico , non sapevo che montava un LNB di tipo scn quindi devi andare in istallazione avanzate , nel libretto di istruzioni e' scritto

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
ciao Ale,
devi configurare il Disecq...in Germania, quando viene fatto un impianto centralizzato, Astra viene messo sempre con entrata 1 oppure SAT 1 oppure Disecq. devi impostare Hotbird, come Disecq 1...dove vivi in Germania?

Ciao Vincenzo, intanto grazie per i consigli. Io vivo a Görlitz (vicino Dresda). Ho letto qualcosa riguardo Disecq. Al momento ho eseguito una sintonizzazione dei programmi con disecq 1 Hotbird e disecq 2 Astra ma il gioco non ha portato risultati positivi (prendo solo i canali minori di Rai). :eusa_wall::eusa_wall:
 
Ciao e grazie mille!!

1) il sw è al 2.1.8 ultima versione

2) dell'impianto non ne ho idea ahahahah:lol:

3) per il reset di fabbrica devo selezionare la voce "impostazioni predefinite" o c'è un altro sistema?

4) la frequenza 10992V 27500 prende al 93% la potenza e 100% la qualità (mi sembra forse la prima buona notizia :D) ora si sono installati anche rai 1 2 e 3.

Dove posso trovare una lista delle frequenze (magari adatte in germania) per installare i canali manualmente?

grazie mille di tutto veramente! Il discorso audio resta un mistero!!!
 
Si impostazioni predefinite

Se prendi la 10992V che è la frequenza principale di tivusat dove dentro ci sono le tabelle di tutti i canali tivusat dovresti memorizzare regolarmente i canali.

Ovviamente se è un impianto dual feed Hot bird + Astra devi usare le impostazioni avanzate e selezionare il diseqC
 
AGGIORNAMENTO:

ho messo SAT 1 su disecq 1 e Hotbird su disecq 2 ed ora prendo tutti i canali. Resta però sempre il problema audio. Non si sente nulla!!!

Qualcununo ha qualche idea?
 
Il decoder è collegato alla tv solo tramite HDMI?

Non senti su nessun canale?

Che tv hai esattamente?

Verifica le impostazioni audio del decoder come sono impostate

Prova a impostare stereo sul decoder

Verifica anche le impostazioni audio della tv
 
Indietro
Alto Basso