• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio in fase di registrazione da digitale terrestre

eko8

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
4
Salve,
sono un nuovo utente alquanto inesperto del mondo del digitale terrestre!
Vorrei esporre un inconveniente occorsomi in fase di registrazione su dvd recorder con hd, privo di sintonizzatore digitale, di programmi tv attraverso il collegamento ad un decoder TeleSystem TS6100 DT (infatti anche la tv è priva di sintonizzatore digitale).
Il problema è che alcune registrazioni avvengono con audio in lingua originale e non in italiano: mi è capitato di registrare film da mediaset e di ascoltare l'audio in inglese o francese.
Da cosa può dipendere e come è possibile risolvere questo inconveniente?
Aggiungo che questo non accade sempre, infatti alcune volte tutto funziona correttamente, come sempre è stato.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Correzione del problema:
ho riscontrato che il problema audio è sul decoder TeleSystem TS 6100 DT, infatti guardando il programma sento l'audio in lingua originale.
Con altro decoder tutto a posto: l'audio è in italiano.
Qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?
Problemi sul decoder o forse sulla presa scart?
Grazie!
 
Benvenuto

Verifica nel menù del decoder le impostazioni lingua audio
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Verifica nel menù del decoder le impostazioni lingua audio
Ciao e grazie!
Ho verificato: nel menu la lingua settata è l'italiano.
Il punto che non capisco è come mai l'anomalia riscontrata si verifichi solo in alcuni casi e non sempre: a volte tutto va bene e non ci sono problemi, altre volte sento solo in audio originale (inglese, francese).
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a rinsintonizzare da zero tutti i canali?
Sì, già fatto. Ho anche provato la funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Poi ho anche collegato il decoder ad altra tv, dove un decoder identico era perfettamente funzionante, ma nulla...
Ho cambiato la scart, stessa cosa...
Ieri sera le trasmissioni di rete4 e italia1 erano con audio in inglese, mentre il film su canale5 con audio in italiano...
Penso che l'unica soluzione sia sostituire il decoder che, acquistato da circa 9 mesi, dovrebbe essere in garanzia.
 
Decoder Telesytem

Salve,
sono un nuovo utente alquanto inesperto del mondo del digitale terrestre!
Vorrei esporre un inconveniente occorsomi in fase di registrazione su dvd recorder con hd, privo di sintonizzatore digitale, di programmi tv attraverso il collegamento ad un decoder TeleSystem TS6100 DT (infatti anche la tv è priva di sintonizzatore digitale).
Il problema è che alcune registrazioni avvengono con audio in lingua originale e non in italiano: mi è capitato di registrare film da mediaset e di ascoltare l'audio in inglese o francese.
Da cosa può dipendere e come è possibile risolvere questo inconveniente?
Aggiungo che questo non accade sempre, infatti alcune volte tutto funziona correttamente, come sempre è stato.
Grazie a tutti per l'aiuto!

Avevo lo stesso tuo problema e ho ricevuto questa risposta dalla Telesystem e devo dire che ho risolto il problema
Gentile cliente,

Le segnaliamo il problema da Lei riscontrato non è causato da un malfunzionamento del decoder.

Succede infatti a volte, che mediaset ( ecco perchè il problema si presenta solamente nei 3 canali mediaset) inverta il canale audio di trasmissione. I film e telefilm infatti vengono trasmessi solitamente sia in italiano che in lingua originale.
Se il canale audio selezionato non è corretto, il decoder automaticamente non è in grado di commutarlo e l evento visualizzato presenta l audio in lingua originale.

Per ovviare all inconveniente è sufficiente premere il tasto lang o audio del telecomando ( a seconda del modello di decoder in possesso) e selezionare manualmente il secondo canale audio (italiano)

Distinti saluti
 
Indietro
Alto Basso