• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema contatti spariti dalla rubrica del telefono - ma presenti su contatti google

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao a tutti, ho un Redmi 9 con android aggiornato all'ultima versione disponibile per questo telefono, quindi android 12;

fino a ieri tutto ok, ma quando apro l'applicazione predefinita del telefono (il dialer telefonico) e vado su questa schermata sono spariti i numeri che avevo messo tra i preferiti:
https://i.imgur.com/7zUsCjs.jpg

cosi poi ho verificato andando su contatti, sempre della stessa applicazione e sono spariti anche da li dentro, ne sono rimasti alcuni ma ne sono spariti tra cui quelli che avevo tra i preferiti (tranne uno che come potete vedere è rimasto nei preferiti)...ma da contatti della stessa app predefinita del telefono sono spariti anche dei numeri che non erano tra i preferiti :(

infatti se vado poi sulla schermata recenti dell'app predefinita del telefono, trovo che nella cronologia dei numeri chiamati ci solo i numeri per quelli che sono spariti da contatti, ma non c'è il nome perchè è come se non fossero registrati

io ricordo che in passato, non ricordo come li avevo sincronizzati con i contatti di google...infatti se apro l'app di google "contatti" li trovo tutti i numeri con tutti i nomi cosi come dovrebbero stare anche sul telefono...fino a ieri tutto ok

come posso sistemare ripristinando sul telefono i contatti che ho su google e permettere che in futuro continuano a sincronizzarsi ?
 
Io uso solo la sincronizzazione di Google non salvo niente sulla SIM o telefono. Se e quello il problema disattiva la sincronizzazione e riattiva
 
Io non uso nessuna sincro su google, i contatti li salvo solo nella sim e telefono.
 
io invece non uso piu (e meno male) il Redmi9......il telefono piu "piantato che ho avuto,rifilato ad un mio amico.vi erano dei giorni che non scorrevano neanche le pagine.saluti
 
Io uso solo la sincronizzazione di Google non salvo niente sulla SIM o telefono. Se e quello il problema disattiva la sincronizzazione e riattiva

come si a disattivarla e riattivarla ?

anch'io in passato avevo deciso di salvare tutto solo sui contatti google ma non capisco come mai da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.

io invece non uso piu (e meno male) il Redmi9......il telefono piu "piantato che ho avuto,rifilato ad un mio amico.vi erano dei giorni che non scorrevano neanche le pagine.saluti

sinceramente non so come mai ti succedeva questo,che versione avevi ? io ho la 64gb e 4gb di ram e fila sempre liscio tutto, ho anche la memoria abbastanza piena ma non ci sono problemi...di tanto in tanto faccio sempre la pulizia della cache...lo uso da 3 anni con molte app installate, navigazione chrome e navigatori vari, anche quelli per registrare igiri in bici e nessun problema...credo che sia uno dei tanti hardware che trovi anche su altri smartphone cinesi e la MIUI anche quindi non capisco perchè ti si impallava cosi tanto ...magari avevi una versione con meno ram :(

L'unica app che facilmente bloccava completamente il telefono era google earth ma da qualche mese a questa parte hanno aggiornato l'app e ora funziona bene, era molto pesante questa.
 
Ultima modifica:
come si a disattivarla e riattivarla ?

anch'io in passato avevo deciso di salvare tutto solo sui contatti google ma non capisco come mai da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.

Rotella ingranaggio
Impostazioni
Nella barra di ricerca scrivi Google
Account e sincronizzazione
Vai su contatti dove c'è la spunta blu la disattivi premendoci sopra e la riattivi sempre premendoci sopra
 
Rotella ingranaggio
Impostazioni
Nella barra di ricerca scrivi Google
Account e sincronizzazione
Vai su contatti dove c'è la spunta blu la disattivi premendoci sopra e la riattivi sempre premendoci sopra
risolto solamente rimuovendo l'account e aggiungendolo nuovamente :)

comunque grazie per avermi seguito :)
 
come si a disattivarla e riattivarla ?

anch'io in passato avevo deciso di salvare tutto solo sui contatti google ma non capisco come mai da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.



sinceramente non so come mai ti succedeva questo,che versione avevi ? io ho la 64gb e 4gb di ram e fila sempre liscio tutto, ho anche la memoria abbastanza piena ma non ci sono problemi...di tanto in tanto faccio sempre la pulizia della cache...lo uso da 3 anni con molte app installate, navigazione chrome e navigatori vari, anche quelli per registrare igiri in bici e nessun problema...credo che sia uno dei tanti hardware che trovi anche su altri smartphone cinesi e la MIUI anche quindi non capisco perchè ti si impallava cosi tanto ...magari avevi una versione con meno ram :(

L'unica app che facilmente bloccava completamente il telefono era google earth ma da qualche mese a questa parte hanno aggiornato l'app e ora funziona bene, era molto pesante questa.
mah,guarda avevo il Redmi 9A,doveva essere quello per giochicchiare in casa probabilmente hai ragione tu,difatti aveva solo 2GB di Ram e se non sbaglio addirittura 32 di memoria.preso per 79 euro dal Media ma sinceramente era ingovernabile.diciamo che andrebbe bene ad un bambino di 6 anni.......ciao
 
Indietro
Alto Basso