• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di spazio gratuito su one drive/hotmail

lucacipriani

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
1.480
Località
Milano
Salve ragazzi, ho un problema da circa un paio di settimane continuano arrivarmi avvisi sulla mia mailbox principale, la hotmail di liberare spazio o passare al piano a pagamento perchè la casella era quasi piena, andando nelle impostazioni, c'è scritto chiaramente che lo spazio gratuito per le mail e gli allegati sono 15GB (inbox e sentbox) dopo aver letto questo verifico quanto "pesano" le mie mail è vedo che sono poco meno di 4 GB, allora mi chiedo come mai mi spunta questo alert di memoria quasi piena. il problema è che lo spazio gratuito di "one drive" è di 5GB, peccato che in questi 5GB vengono conteggiate anche le mail!! è quindi se sforo i 5 GB di mail mi tocca pagare anche se loro dicono che ne ho 15 gratuiti. Che dite un errore di Microsoft o Microsoft furbetta??:doubt:

vi allego la schermata delle impostazioni per farvi capire meglio.

 
Sembra che nei 15GB non sono inclusi gli allegati di Hotmail ma solo quelli di Outlook.com

https://support.microsoft.com/it-it...icrosoft-2a261b34-421c-4a47-9901-74ef5bd0c426
"Se non si ha un abbonamento a Microsoft 365, si ottengono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito per le cassette postali per Outlook.com messaggi di posta elettronica, contatti ed elementi del calendario. Si ottengono anche 5 GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud per allegati di posta elettronica, file e foto in OneDrive."

https://support.microsoft.com/it-it...ttronica-acc64fde-d57f-43b5-b1f2-42e7c36f4ff1
Contenuto dello spazio di archiviazione nel cloud e nella posta elettronica
Spazio di archiviazione della cassetta postale
La quota di archiviazione della posta elettronica di Outlook.com include quanto segue:
- E-mail associate al tuo account Microsoft (Outlook.com, Hotmail, Live o MSN).
- Outlook.com allegati e messaggi di posta elettronica in linea.
- Elementi del calendario.
- Contatti.
- Messaggi eliminati.

Archiviazione nel cloud
La quota di archiviazione Microsoft si applica all'account Microsoft personale e include:
- OneDrive file e foto, ad esempio file archiviati, caricati o sincronizzati dal computer o dal dispositivo mobile, ad esempio rullino cellulare, screenshot e altri file e foto salvati nel OneDrive.
- Elementi nel Cestino di OneDrive.
- Outlook.com allegati e messaggi di posta elettronica in linea.
- Microsoft Teams allegati & registrazioni.
 
Io ho sempre pensato che hotmail e outlook fosse la stessa cosa, comunque adesso per risolvere devo configurare in imap la mail su un client di posta e fare un po di pulizia perchè dalla webmail non c'è modo di raggrupparle dalla più pesante alla più leggera.
 
Indietro
Alto Basso