• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Dig terrestre post Sky

Facile che in parte dipenda dalle connessioni mal fatte e toccando i cavi ha fatto patatrach e non fa piú bene contatto

Hai rifatto i collegamenti dei connettori F ?? E che ci vuole !!
:)
 
Facile che in parte dipenda dalle connessioni mal fatte e toccando i cavi ha fatto patatrach e non fa piú bene contatto

Hai rifatto i collegamenti dei connettori F ?? E che ci vuole !!
:)
Si certo, sono certo non dipenda da connessioni mal fatte, tra l'altro ho anche rifatto tutte le connessioni.

Purtroppo il distributore non ha una sua alimentazione, ma si alimenta tramite lnb del my sky. Andando a togliere il decoder mysky l'lnb resta appeso e quindi non alimenta, il distributore non si accende e quindi anche il ddt non riceve segnale. Chiarissimo che devo o cambiare il distributore mettendone uno che abbia la sua corrente autonoma, altrimenti devo prendere un alimentatore per lnb che abbia un amperaggio maggiore. Barbuto saprà illuminarmi ;-)
 
L´LNB non alimenta nulla ma viene alimentato a sua volta

No secondo me basta impostare una connessione sat DCSS O SCR del televisore in modo che dia corrente e devi vedere l´immagine Sat ,diciamo su frequenza la Rai su 11766 V SR 29900 3/4 DVB2 8PSK
E che fa sto decoder Sky-Q se non dare corrente

Peró bella fregatura sto scatolotto nero che non prevede di staccare SKY-Q
 
Ultima modifica:
Aggiornamento ;-)

La famosa scatoletta della Global Invacom altro non è che un distributore ottico satellitare. Il modello è il D000373 uscito di produzione da qualche anno.
Ho acquistato un alimentatore esterno della 3B elettronica 12V 470mA dove attaccandoci il cavo lnb dietro alla tv, non riesce ad alimentare completamente il distributore, infatti la sua lucetta verde invece di rimanere accesa fissa, lampeggia e il segnale dtt della tv squadretta.
Purtroppo non ho trovato altre soluzioni, ma ho telefonato direttamente la negozio Barbuto consigliatomi da Coppo76, che essendo loro anche centro Sky hanno capito esattamente come stava la mia situazione. Mi hanno chiesto di fotografare il distributore, anche la sua etichetta e di mandargli una mail con gli allegati. Mi hanno detto che mi risponderanno velocemente per darmi una soluzione. Vediamo cosa mi propongono.
Vi tengo aggiornati ;-)
Grazie sempre a tutti per i preziosi consigli



Trattasi del modello poi sostituito dal dSCR GTU: https://globalinvacom.com/products/sky-q-digital-scr-dscr-gateway-termination-unit-gtu

Di seguito le specifiche: https://globalinvacom.com/cdn/shop/files/dSCR_GTU_-_01.pdf?v=15291894707569301904

Dichiara un'assorbimento di 430mA e con l'alimentatore da 470mA dovrebbe andare.

Detto questo non vorrei invece che hai scollegato e ricollegato male il connettore ottico FC, oppure che la potenza ottica sia per qualche motivo da indagare fuori badget link:

Optical input power (typical) -12dBm# -3dBm #For systems with 19.2dB optical budget
 
Buongiorno!

Ho provato come dici tu, ad attaccare i cavi come mi hai scritto, tuttavia non trovo da nessuna parte il modo di configurare il digitale in unicable 2 UB5

La Tv è una Smart Android Sony KD-65XE8596

Ho provato anche ad entrare nel service mode con la combinazione (info+5+volsu+accensione) ma anche li ho cercato un po in giro e non trovo qualcosa da poter modificare; ho lasciato di default come ho trovato e sono uscito.

Proverò con l'alimentatore esterno.

Ho visto che sei dalle parti di Fiumicino, qualora non ne uscissi posso in qualche modo contattarti per un servizio, naturalmente a pagamento?

Grazie
Ho la strumentazione per la fibra ottica ed anche il nuovo dSCR GTU nel caso fosse il vecchio guasto.

Mandami un messaggio privato se hai bisogno.
 
Però le specifiche indicano 20V e non 12V.
Si ma se alimentato da un decoder la tensione dipende dipende dalla polarità e può essere anche 12V.
I decoder in genere possono sopportare carichi di 500mA se non sbaglio.
 
Non avevo letto che avevi ordinato un alimentatore da 12v, altrimenti ti avrei detto subito che non sarebbe andato bene.
Quella tensione e di solito il minimo funzionale di un convertitore ottico qualsiasi e quindi troppo bassa allo scopo.

Barbuto non lo conosco, era solo per farti vedere il tipo di alimentatore da prendere.
Nella tua situazione se il tv è solo configurabile in LNB e non riesce ad alimentare il convertitore non puoi risolvere quel problema guardando sia tv terrestre che tvsat. Quello che puoi fare è alimentare la scatoletta come faceva il tuo skyq e lo fai con un alimentatore da 15v 1A come quello della LEM che può essere venduto anche con inseritore. In questo modo ti funzionerebbe il digitale terrestre in tutte le prese distribuite e con decodere esterno tvsat configurato in scr vedresti anche da satellite.
 
Quello che puoi fare è alimentare la scatoletta come faceva il tuo skyq e lo fai con un alimentatore da 15v 1A come quello della LEM che può essere venduto anche con inseritore. In questo modo ti funzionerebbe il digitale terrestre in tutte le prese distribuite e con decodere esterno tvsat configurato in scr vedresti anche da satellite.
Perche un decoder esterno e non direttamente il TV con CAM ?
 
In quanto la modalità LNB prevede che il decoder per richiamare la banda verticale o la orizzontale debba variare la tensione di alimentazione da circa 13v a 18v e se il decoder è collegato a valle del inseritore tale tensione verrebbe bloccata dal condensatore presente nel inseritore.
Mentre in DCSS la LEM produce un inseritore più sofisticato e compatibile dcss.
 
In quanto la modalità LNB prevede che il decoder per richiamare la banda verticale o la orizzontale debba variare la tensione di alimentazione da circa 13v a 18v e se il decoder è collegato a valle del inseritore tale tensione verrebbe bloccata dal condensatore presente nel inseritore.
Mentre in DCSS la LEM produce un inseritore più sofisticato e compatibile dcss.
Ma il TV può e deve lavorare in SCR compatibile con il dCSS
 
Non avevo letto che avevi ordinato un alimentatore da 12v, altrimenti ti avrei detto subito che non sarebbe andato bene.
Quella tensione e di solito il minimo funzionale di un convertitore ottico qualsiasi e quindi troppo bassa allo scopo.

Barbuto non lo conosco, era solo per farti vedere il tipo di alimentatore da prendere.
Nella tua situazione se il tv è solo configurabile in LNB e non riesce ad alimentare il convertitore non puoi risolvere quel problema guardando sia tv terrestre che tvsat. Quello che puoi fare è alimentare la scatoletta come faceva il tuo skyq e lo fai con un alimentatore da 15v 1A come quello della LEM che può essere venduto anche con inseritore. In questo modo ti funzionerebbe il digitale terrestre in tutte le prese distribuite e con decodere esterno tvsat configurato in scr vedresti anche da satellite.
Ok, ho ordinato l'alimentatore che mi hai consigliato; arriverà sicuramente dopo Pasqua; ti faccio sapere come è andata

Intanto Buon Pasqua a tutti
 
In quanto la modalità LNB prevede che il decoder per richiamare la banda verticale o la orizzontale debba variare la tensione di alimentazione da circa 13v a 18v e se il decoder è collegato a valle del inseritore tale tensione verrebbe bloccata dal condensatore presente nel inseritore.
Mentre in DCSS la LEM produce un inseritore più sofisticato e compatibile dcss.
Che tu sappia questo inseritore LEM lascia passare il tono per banda alta/ bassa al 100% fino all´ LNB ? Non sta scritto sui dati tecnici
o é meglio subito questo
h**ps://www.klikitalia.com/fracarro_dcins_inseritore_di_alimentazione_con_porta_msw_271126
Mi serve per cambiare banda direttamente su un LNB professionale
 
Ultima modifica:
All´LNB professionale basta una tensione variabile da 10/24 volt per funzionare ma deve assolutamente passare il tono a 22KHz per il cambiobanda
 
Ultima modifica:
All´LNB professionale basta una tensione variabile da 10/24 volt per funzionare ma deve assolutamente passare il tono a 22KHz per il cambiobanda
Nel device di bixietto77 c'è scritto dCSS e non legacy.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
 
Ok allora prenderó questo che ho postato
fracarro_dcins_inseritore_di_alimentazione_con_porta_msw_271126
 
Ok allora prenderó questo che ho postato
fracarro_dcins_inseritore_di_alimentazione_con_porta_msw_271126
Per il tuo LNB professionale che non commuta V-H in tensione dal decoder ma gli serve solo il tono per la alta e bassa frequenza puoi usare qualsiasi inseritore, anche questo classico con condensatore:https://www.klikitalia.com/fracarro_alimentatore_16v_50hz_sps1750_289087
La perdita sul tono e minore di quella di un partitore a due uscite perché il taglio del condensatore e molto più basso in frequenza.
Quello da te postato e con diodi sulle linee e di solito questo tipo ha una piccola caduta di tensione ,circa 0.7V ed e limitato in corrente a poco più di 450mA, quindi se il tuo LNB assorbe più di 400mA non va bene, perché potrebbe andare in corto il piccolo diodo da loro impiegato.

Mentre tornando in tema, quello che ho consigliato a Bixietto77 è un tipo evoluto per soli impianti scr e dcss, con filtri diseq, non credo faccia passare il tono a 22KHz . Pensando che la sua TV si possa configurare in SCR sarebbe stata la soluzione ideale!.
Il modello l'ha postato e a vederla mi sembra di ricordare che abbia la configurazione SCR da qualche parte nel menu.
 
L´assorbimento lnb é dato a 200 mA quindi dovrebbe andare bene , per caduta di tensione non saprei ho circa 25 metri di cavo coassiale di buonissima marca kathrein A+
Il decoder E2 che ho prevede anche un aumento di tensione per cavi lunghissimi quindi nel caso no problen...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso