• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema fattura

fabe73

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2007
Messaggi
403
Ciao,
Vi espongo il problema cercando di farmi capire:
Il mio abbonamento era in scadenza oggi, a luglio ho mandato disdetta con decreto Bersani, ho accettato reconnection del 25% per un anno su sky tv+famiglia, ho poi aggiunto online sport e calcio approfittando della promozione che c'era e che scontava a 10€ i pacchetti, inoltre hanno cumulato gli sconti, quindi fino a dicembre ho pagato circa 30€ per skytv+famiglia+sport+calcio+hd.
Oggi volevo provare ad aggiungere cinema e mi accorgo che la fattura è passata a 54€: la cifra viene fuori perché fino a ieri avevo un gift cinema e quindi avevo il 3d gratis, da oggi lo pago.
Praticamente mi hanno tolto lo sconto cumulativo sui pacchetti ed il 25% ottenuto in fase di reconnection. Cosa può essere successo? Lo sconto del 25% doveva durare fino ad agosto 2015.
Mi è venuta in mente una cosa: può essere che l'aver disdetto il gift cinema (più di un mese fa, per non pagare penale) lo abbiano considerato variazione di abbonamento e quindi il sistema mi abbia tolto lo sconto?
Se così fosse, come devo muovermi?
Grazie
 
Ultima modifica:
La fatturazione di Sky batte ogni record quando si tratta di fare errori a sfavore del cliente. Chiamali allo 06 60 60 o allo 070 33 07 007 e chiedigli spiegazione.

Fonte: uno che ha ricevuto negli ultimi tre mesi tre fatture tre sbagliate.. ovviamente a sfavore del cliente
 
Ma il full scontato del 25% + € 5/mese di HD non viene € 55,25?
 
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho inviato pec con disdetta perchè proprio non lo vogliono capire, ma la ignorano ed ora risulto moroso con abbonamento sospeso. Li detesto
 
Ma il full scontato del 25% + € 5/mese di HD non viene € 55,25?

No, l'ultima fattura riportava:
Tv+famiglia+cinema+calcio+sport 52,00€
Sconto 25% -16,75
Sconto abbonamento - 4,00
Sconto abbonamento - 4,00
Sconto listino da settembre - 1,51
HD 5,00
Totale 30,74

Cinema avevo un gift, sport e calcio, quando li ho aggiunti, costavano 10€, in più si sommano il 25% ottenuto in reconnection.

Ho chiamato, per loro aver tolto il gift, anche se prima di un mese dalla scadenza, è considerato variazione di abbonamento.
 
Ultima modifica:
Dopo 2 mail, di cui 1 con le solite minacce di rivolgersi ad associazioni di consumatori, mi hanno telefonato dicendo che il sistema riconosce l'aver tolto il gift come una riduzione dell'abbonamento, ma che ho ragione e perciò mi applicheranno lo sconto manualmente. Ho anche richiamato il 027070 per chiedere conferma e mi ha detto che è stata inserita la nota di applicare lo sconto manualmente. Ora aspetto la fattura di gennaio, perché comunque non mi fido al 100%.
 
A me invece hanno ribadito che non é possibile applicare lo sconto, e quindi mi arrangio.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Dopo 2 mail, di cui 1 con le solite minacce di rivolgersi ad associazioni di consumatori, mi hanno telefonato dicendo che il sistema riconosce l'aver tolto il gift come una riduzione dell'abbonamento, ma che ho ragione e perciò mi applicheranno lo sconto manualmente. Ho anche richiamato il 027070 per chiedere conferma e mi ha detto che è stata inserita la nota di applicare lo sconto manualmente. Ora aspetto la fattura di gennaio, perché comunque non mi fido al 100%.
Ma guarda. Il solito errore a sfavore del cliente...
Ti suggerisco di monitorare ogni mese quando la fattura viene resa disponibili nel fai da te, visto che nel mio caso, nonostante le varie sollecitazioni, hanno continuato ad emettere fatture sbagliate (e puntualmente da loro corrette solo dopo ogni mia sollecitazione..)
 
Ecco la fattura, ovviamente sbagliata, ho dovuto chiamare, e dovrò farlo tutti i mesi, per farmi stornare lo sconto.
 
Ecco la fattura, ovviamente sbagliata, ho dovuto chiamare, e dovrò farlo tutti i mesi, per farmi stornare lo sconto.
Idem, vista oggi, solito errore. Tre fatture su quattro sbagliate nonostante una marea di chiamate e segnalazioni. Ovviamente tutto in buona fede... è da ottobre che glielo vado dicendo
 
Niente, proprio non riescono: il 25% me l'hanno applicato solo su TV e famiglia, mentre fino al mese precedente, me lo applicavano su tutto. Quindi passo dac30€ al mese, a 43€ al mese.
 
Indietro
Alto Basso