• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema (forse) con caricatore per smartphone

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
157
Località
Torino
Alcune settimane fa ho acquistato su Amazon un caricatore rapido per smartphone. Ora, di per se il caricatore parrebbe funzionare correttamente ma ho riscontrato una cosa per alcuni minuti dopo aver collegato il telefono è come se la ricarica si interrompesse e riprendesse senza che io faccia nulla. Fa così per alcuni minuti poi la ricarica prosegue regolarmente. È normale sia così – magari il caricatore deve “capire” il tipo di ricarica supportato dal telefono – o è il caricatore che non funziona correttamente?
Ho inviato la segnalazione al venditore tramite Amazon...vediamo cosa mi risponde.
 
Io avevo preso un caricabatteria originale Samsung, ma solo dopo 3 giorni di utilizzo, ha smesso di funzionare. Ho effettuato il reso.
 
Ciao o è il cavetto o il caricatore difettoso. Se hai modo provane uno di un tuo amico ad esempio. Non mi si è mai presentato questo tipo di problema pur utilizzando diversi caricatori. Andrebbe utilizzato quello originale attenzione alle cinesate.
 
Se il cavetto è difettoso, ci sarebbe anche un altro modo per verificare che funzioni correttamente.
Collegarlo ad un pc e vedere se rimane collegato.
Al contrario una volta collegato poi si disconnetterebbe per magari ricollegarsi subito dopo.
 
Se il cavetto è difettoso, ci sarebbe anche un altro modo per verificare che funzioni correttamente.
Collegarlo ad un pc e vedere se rimane collegato.
Al contrario una volta collegato poi si disconnetterebbe per magari ricollegarsi subito dopo.
Il problema è che il pc non ha l'usb C...in quanto non recentissimo.
 
Potresti linkare questo caricabatterie? Giusto per capire se è roba buona o qualcosa da scartare
 
E un po' fuori argomento però leggendo il topic mi è venuto in mente si parlava di carica batterie universali da quando questa cosa è legge perché oggi carica batteria dovrebbe andare bene
 
Il pezzo fallato ci sta, il cavetto fallato pure. Ma è un iPhone per caso ?
 
Io avevo preso questo, ma sono rimasto deluso. Volete provare voi?

Samsung Ep-Ta800X Caricabatterie Super Fast Charging 25W Con Cavo e Porta Usb Type-C, Nero, ‎47.4 x 26.2 x 78.1 cm, 50 grammi​

 
Il venditore mi ha risposto dicendo che il cavetto potrebbe essersi danneggiato durante il trasporto e mi ha proposto il rimborso completo dell’articolo. Ora c’è da capire se occorra fare la restituzione, ma avrei dubbi...penso che il costo che il venditore dovrebbe sostenere sarebbe superiore al valore del prodotto.
 
Ricorda che tutte le operazioni vanno eseguite all'interno dello store Amazon. Avvia il reso tramite loro sito.

Il prodotto e protetto da garanzia.
 
Ricorda che tutte le operazioni vanno eseguite all'interno dello store Amazon. Avvia il reso tramite loro sito.

Il prodotto e protetto da garanzia.
Forse sono stato ottimista...affettivamente il veditore mi ha proposto il rimborso totale ma ma allora nulla...e nessuna altra risposta alle mie mail, per esempio a quella dove domandavo se fosse necessario restituire il prodotto. Il tutto tramite la chat ufficiale di Amazon.
 
Bisogna dare anche tempo al venditore di rispondere.
Di solito 24/48 ore, tra una domanda e l'altra, nel caso il botta e risposta proseguisse.
 
Indietro
Alto Basso