• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema lista canali TV Panasonic TH-42PX70E

cae62

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Marzo 2002
Messaggi
68
Buona sera a tutti
seguo il consiglio di Ercolino e ripopongo qui la questione:


ho lo stesso problema di BASTUN, il mio TV
è un Panasonic Plasma 42 - modello TH-42PX70E
non ha dispobile la funzione LCN standard,
elenca in modo automatico solo i primi 7
canali nazionali.
Da quando è stato modificata la denominazione di
RAI3, il canale non viene inserito nella lista e spostato
avanti nella numerazione.
Il SW del TV è 2.520, non mi risulta che sia disponibile
un aggiornamento, avrei esigenza di un consiglio per
risolvere e, se possibile, attivare la LCN completa.
Grazie.
 
Località esatta?

Prova a fare un reset di fabbrica e a mettere Germania come paese ,vediamo cosa esce fuori
 
lista canali TV Panasonic TH-42PX70E

Sono di Luserna S.G. (TO)

Ho provato a mettere Germania come paese, il risultato
è che viene persa anche la lista minima, i canali vengono
inseriti nella lista in cui vengono rilevati al momento della
scansione.
 
Ti consiglio di contattare l'assistenza ,per vedere se c'è un nuovo sw.
 
lista canali TV Panasonic TH-42PX70E

Ho risolto inserendo Francia come paese.
Grazie.
 
cae62 ha scritto:
Ho risolto inserendo Francia come paese.
Grazie.

Io ho gli stessi problemi a Vicenza con un Panasonic TH-37PX70E acquistato due anni fa. Finora non sono mai riuscito a trovare un aggiornamento. La versione attuale del sistema è 6.580. Giovedì ho mandato un mail all'assistenza chiedendo lumi sugli aggiornamenti, ma finora non ho avuto risposta.

In Veneto abbiamo fatto lo switch-off la settimana scorsa. Da allora, la numerazione dei canali sul mio tv è:

1 Rai1
2 Rai2
3 Rete4
4 Canale5
5 Italia1
6 La7
7 Rai3 Veneto
8 Rainew24

poi seguono gli altri canali in un ordine che mi sembra quello con cui vengono trovati secondo le frequenze, non secondo l'LCN. I vari canali sono in ordine progressivo fino a 200 e rotti, con i canali Premium Mediaset e Dahlia mischiati agli altri.

Se invece di Italia scelgo Germania come paese, la situazione cambia poco se non per il fatto che l'ordine è puramente secondo la frequenza.

Scegliendo Francia, la situazione è apparentemente migliore, perché vengono rispettate le numerazioni, ma alcuni canali vengono saltati.
Per esempio, non vengono memorizzati Repubblica TV, Cielo, Deejay, e nessuno dei 3 canali del mux TVA Vicenza (43). Ho controllato quest'ultimo: il segnale è di ottima qualità e se provo la sintonizzazione manuale del mux i 3 canali vengono chiaramente trovati ma non memorizzati perché secondo il sistema sono già stati inseriti.
Ho provato ad imbrogliare il sistema avviando la sintonia automatica, per poi bloccarla subito e attivare quella manuale del ch.43. In questo caso i 3 canali del mux vengono correttamente memorizzati, ma dopo la scansione per memorizzare tutti gli altri si nota che altri canali vengono persi.
E' evidente che alcuni canali sono in conflitto fra di loro e che solo il primo trovato viene memorizzato. Il conflitto però non è sulla numerazione, perché per esempio due canali in conflitto sono TVA Vicenza (lcn 10, mux 43) e Telepadova 7Gold (lcn 17, mux 32). Non capisco quale sia il conflitto. Qualcuno ne ha idea?
 
SE memorizzi tutto manualmente, evitando la memorizzazione automatica (ho visto che in parte hai tentato questa soluzione) cosa succede?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
SE memorizzi tutto manualmente, evitando la memorizzazione automatica (ho visto che in parte hai tentato questa soluzione) cosa succede?

Non ho provato una memorizzazione manuale completa, perché ho desistito dopo questi semplici test:

1 - se sintonizzo prima il mux 43 (tva) e poi il mux 32 (7gold), mi ritrovo memorizzato Tva sul numero 10, ma non 7gold sul 17;
2 - se invece faccio il contrario, trovo memorizzato 7gold sul 17 ma non TVA sul 10 (cito i numeri a memoria). Tutti gli altri dei due mux sono memorizzati correttamente.
3 - se prima del mux 43 sintonizzo anche il mux 33, mi perdo anche Terra Veneta (numero 645)
4 - se faccio il contrario, cioè il 43 prima del 33, mi perdo uno del mux 33 (mi pare RepubblicaTV, numero 50, ma non ci giuro)

E' chiaro che il sintonizzatore trova tutti i canali, perché in tutti i casi citati al termine della sintonia manuale di un mux si legge la lista corretta dei canali del mux, ma c'è un problema di gestione dei canali: per esempio, nel test 2 compare una lista di 3 canali (Tva, Tva Sport, Terra Veneta) con la scritta "trovati 2 canali". Se sintonizzo il 43 dopo il 32 e il 33, compare la stessa lista di 3 canali ma con la scritta "trovato 1 canale": per lui, solo Tva Sport è nuovo, gli altri due crede di averli già trovati in precedenza.
 
Televisore Panasonic TH-37PX70E. Mi trovo in Orbassano (TO).

Ho rifatto più volte la risintonizzazione automatica anche resettando alla configurazione di fabbrica.

Ora ho provato la selezione di Germania e di Francia.

Risultato:

Con Germania mi ritrovo: Rai1, Rai2 e Rai3 rispettivamente all'11, 12 e 13 (prima mette dei canali locali che sono sul canale 21.

Con Francia mi ritrovo: programmi Rai e Mediaset generalisti alla posizione originale. Mancano alcuni canali come Repubblica TV, Cielo, Deejay TV. Gli altri sono sparsi.

Il software è il 2.510 (prima ed ultima versione che ho avuto installata sopra).
 
Ieri ho risposto troppo frettolosamente.
Inserendo Francia la LCN sembra funzionare ma in realtà
parecchi canali con segnale ricevibile vengono saltati senza
apparente logica.
Ho provato ad inserirli con la funzione di ricerca
manuale singola, i canali mancanti vengono riconosciuti
ma poi non memorizzati.
Qualcuno ha sentito Panasonic in merito?
 
cae62 ha scritto:
Ieri ho risposto troppo frettolosamente.
Inserendo Francia la LCN sembra funzionare ma in realtà
parecchi canali con segnale ricevibile vengono saltati senza
apparente logica.
Ho provato ad inserirli con la funzione di ricerca
manuale singola, i canali mancanti vengono riconosciuti
ma poi non memorizzati.
Qualcuno ha sentito Panasonic in merito?

Siamo nella stessa barca.
Io ho scritto all'assistenza tecnica, tramite il sito Panasonic, giovedì scorso, quando ancora usavo il settaggio Italia e non avevo scoperto pro e contro del settaggio Francia. Sostanzialmente ho illustrato il problema del mancato ordinamento e ho chiesto lumi su eventuali aggiornamenti.
Finora ho ricevuto solo la copia automatica del mio messaggio, ma visti i giorni festivi a Milano non mi stupisco. Se riceverò risposte, le posterò, ma sono piuttosto scettico.
 
Ho provato a scrivere anch'io a Panasonic per spiegare il problema e chiedere una soluzione.
Teniamoci aggiornati.
 
qwerty789 ha scritto:
Avete come nazione il Belgio? Se c'è provate a fare una sintonizzazione impostando essa.

Io li ho provati quasi tutti. Spero di non aver fatto errori, ma questi sono i miei appunti:

- il Belgio, come Portogallo, Norvegia, Ungheria,... fanno solo l'analogico;
- la Germania, come Spagna, Grecia, Austria, Svizzera,... sintonizzano sia analogico che digitale, ma quest'ultimo solo nell'ordine in cui i canali vengono trovati durante la scansione;
- l'Italia ha lo stesso ordinamento sequenziale, a parte alcuni canali privilegiati (Rai1, Rai2, Rete4, Canale5, Italia1, La7)
- alcuni paesi hanno un ordinamento strano, che non ho esaminato: Danimarca, Svezia, Finlandia. La Finlandia è divisa in regioni, ne ho provate solo un paio.
- seguono la numerazione tipo lcn solo Francia e Olanda, ma con vari buchi dovuti presumibilmente a conflitti fra canali
 
cae62 ha scritto:

Nessuna: Panasonic non ha ancora risposto e la situazione della memorizzazione non è cambiata.

Speravo che almeno questo secondo problema tendesse a risolversi da solo un po' alla volta, via via che i canali si assestavano, ma per ora non noto il minimo miglioramento. Proprio non riesco a capire quale sia il problema: perché mai canali che sono trasmessi su frequenze diverse ed hanno numerazioni diverse si cancellano fra di loro in base all'ordine di sintonizzazione? Quale può essere il legame fra DeeJay TV (lcn 9, ch.44), Tva Vicenza (lcn 10, ch.43), 7Gold (lcn 17, ch.32), un canale del mux Antenna3 (credo lcn 13, ch.23), e chissà quali altri? Qualcuno sa quali siano le informazioni che vengono trasmesse per identificare i canali? Mi piacerebbe almeno conoscere la causa del problema.
 
Risposta Panasonic.

Oggi mi ha risposto Panasonic.
Vi allego copia di seguito.. vi informo dell'esito, se mi contattano.

----- Original Message -----
From: ProntoPanasonic@stream.com
To: xxxxxxxx@xxxxx.it
Sent: Wednesday, December 22, 2010 10:34 AM
Subject: Re: Fw: pa 08 Panasonic WEB - Assistenza tecnica - Richiesta supporto TV plasma TH-42PX70E


Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua, La ringraziamo per averci contattato e La informiamo che la Sua pratica è stata passata all'ufficio competente che avrà cura di contattarLa telefonicamente non appena possibile.

Cordialmente
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
**********************************************************************
 
Ciao a tutti.

Chiedo scusa se ho riesumato questo thread, ma mi sono accorto solo oggi che il TH-37PX70E dei miei ha questo problema.
E' installato a Carignano (TO), fase DTT Switch off ampiamente passata.

I problemi sono gli stessi segnalati sopra :mad: : raitre sparita, altri canali messi a caso.
Gli altri tv collegati allo stesso impianto di antenna non hanno questi problemi.

La mia domanda: ci sono state ulteriori risposte da parte di Panasonic oltre alla mail qui sopra?

Grazie a tutti.
 
Panasonic

Nessuna risposta,
se hai pazienza puoi risolvere impostando una lista canali
personalizzata.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso