• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale

puzruz

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Giugno 2010
Messaggi
239
buongiorno a tutti,
da pochi giorni ho sky a casa con decoder myskyhd
e devo dire che l'alta definizione è tutto un'altro mondo,
tuttavia in alcuni casi sporadicamente il segnale si interrompe ad intermittenza, tanto da costringermi a spegnere tutto e guardare la tv normale.
Non so come spiegare bene il difetto, va via il segnale al ritmo di due volte al secondo sia audio che video.
è successo due volte in 5 giorni, ieri era tardi ho spento tutto e sono andato a letto (vento zero), stamattina tutto ok.
HELP
 
a meno di un guasto al decoder che puoi testare dai menu...

direi che hai problemi con il puntamento della parabola...

che livello segnale ti dà..?
 
serialbug ha scritto:
a meno di un guasto al decoder che puoi testare dai menu...

direi che hai problemi con il puntamento della parabola...

che livello segnale ti dà..?

test decoder OK

livello segnale:

lnb1
segnale 50
qualità 90

lnb2
segnale 60
qualità 90

dati rilevati adesso che non ho problemi

li riguarderò in caso di malfunzionamenti

grazie
 
diciamo che sei un pelino sotto... ma assolutamente non sono parametri da segnale che può oscurarsi per nuvole temporalesche od altro...

per spiegare quale sia stato il problema la butto li...
Ipotesi:
1) parabola leggermente disallineata dopo intervento installatore
2) ha dimenticato di stringere LNB
3) hai uno dei 4 perni che tiene il disco della parabola al supporto principale mancante..

per tutti questi casi al minimo alito di vento si puo perdere il segnale

4) un condomino è salito sul tetto per aggiustare il segnale della propria antenna disturbando il tuo segnale
5) piccione appollaiato sull'LNB :D

nel caso non dovesse ripetersi più il fenomeno... opto per quest'ultimo caso....che a parte lo scherzo non è tanto impossibile che si verifichi...
 
hai collegato anche la scart?

collegala e quando va via tutto...se premendo OK ti ricompare l'immagine(ma in SD) allora è un problema di autenticazione fallita e nn di parabola o segnale
 
Burchio ha scritto:
hai collegato anche la scart?

collegala e quando va via tutto...se premendo OK ti ricompare l'immagine(ma in SD) allora è un problema di autenticazione fallita e nn di parabola o segnale

non ho capito bene cosa devo fare...

no, non ho collegato la scart
ho collegato tv e decoder con hdmi
tv e home tehater con hdmi e ottico

grazie
 
l'ipotesi di Burchio è che il protocollo hdmi di trasmissione dei segnali A/V tra decoder e Tv, vada in crisi e non avendo alcuna presa scart collegata non ti visualizzi alcun segnale di tale corruzione....

per esempio a me accade quando accendo contemporaneamente il decoder di Sky e quello di Tvsat... il tv mi da un avviso di "hdmi fallito".. ovviamente non avendo alcuna scart collegata e non funzionando il segnale su quel cavo (hdmi) avresti solo buio....

immagino che sia questo quello che voleva evidenziare Burchio...una possibile ipotesi....

io protendo sempre per il piccione....:D


p.s.

è ovvio che se i disturbi sono accompagnati da quadrettamenti e audio con "squittii"... è molto più probabile la versione del problema sull'impianto ... parabola/cavo/prese/etc
 
Ultima modifica:
serialbug ha scritto:
l'ipotesi di Burchio è che il protocollo hdmi di trasmissione dei segnali A/V tra decoder e Tv, vada in crisi e non avendo alcuna presa scart collegata non ti visualizzi alcun segnale di tale corruzione....

per esempio a me accade quando accendo contemporaneamente il decoder di Sky e quello di Tvsat... il tv mi da un avviso di "hdmi fallito".. ovviamente non avendo alcuna scart collegata e non funzionando il segnale su quel cavo (hdmi) avresti solo buio....

immagino che sia questo quello che voleva evidenziare Burchio...una possibile ipotesi....

io protendo sempre per il piccione....:D


p.s.

è ovvio che se i disturbi sono accompagnati da quadrettamenti e audio con "squittii"... è molto più probabile la versione del problema sull'impianto ... parabola/cavo/prese/etc

vivo in una città con pochi piccioni :D
ieri ha fatto solo un accenno del problema poi tutto ok.
speriamo bene.
grazie dei consigli.
 
se guardo la mia parabola non mi sembra perfettamente allineata alle altre, anche se il tecnico non credo abbia sbagliato aveva con se uno strumento dedicato.
non vorrei che il problema sta nella posizione in cui l'ha montata:
non essendoci spazio tra una parabola e l'altra, ha montato la mia sotto ad altre due (vedi schema sotto:D )

O O O O
_O__________
 
5 parabole...ma una centralizzata no eh :D se prendono vento...vi scoperchiano tutto
 
a meno di avere qualche ostacolo davanti , anche se l'ha montata sotto non dovrebbero esserci problemi..... però..

a meno di non volerti controllare tutto l'impianto tu ....cominciando dal
1)puntamento
2)l'integrità del cavo
3)collegamenti delle prese
4)connetori F che non siano in corto circuito con il polo centrale

io al tuo posto richiamerei il tecnico facendo presente che l'installzione da lui effettuata dà problemi in maniera random....
 
Indietro
Alto Basso