• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al pc dopo aggiornamento

Per questo problema dpc ho fatto la procedura con riavvio.
Potrebbe avere degli effetti positivi anche su questi errori?

Kernel data inpage error
Memory management
Unexpected store exception
Critical process died
System service exception
Bad System Config Info
 
Ultima modifica:
Mai visti nemmeno io.
E' dal mese di agosto che ci combatte.
Troppi casini.
io butterei giù il sistema e ripartirei con una installazione pulita.
 
Intanto io proverei con una nuova reinstallazione di 10 che porta via solo mezzora.
Se i problemi restassero allora si passa all'HW ma almeno c'è una certezza.
 
Si avete ragione, infatti a volte è capitato che mi chieda il ripristino di Windows con schermata blu, però poi quando vado a farlo non procede.
Ho già messo tutto quello che ho, documenti, files ecc su una pen drive, perchè prima o poi proverò a togliere Windows 10 dalle impostazioni e a reinstallarlo.
Però mi sembra anche un pò strano che all'improvviso si debba fare questa drastica procedura..
 
Si avete ragione, infatti a volte è capitato che mi chieda il ripristino di Windows con schermata blu, però poi quando vado a farlo non procede.
Ho già messo tutto quello che ho, documenti, files ecc su una pen drive, perchè prima o poi proverò a togliere Windows 10 dalle impostazioni e a reinstallarlo.
Però mi sembra anche un pò strano che all'improvviso si debba fare questa drastica procedura..
strano? può capitare che si corrompano i dati, solo la rotura di dover reinstallare softwares e drivers, se non ha problemi hardware.
 
strano? può capitare che si corrompano i dati, solo la rotura di dover reinstallare softwares e drivers, se non ha problemi hardware.
No intendevo dire che mi sembrava strano che all'improvviso senza un motivo si dovesse ripristinare Windows. Probabilmente questo aggiornamento di mesi fa ha creato qualche problema al Pc. Magari ci sono problemi di supporto per le nuove versioni, non so.
 
io direi che quell'aggiornamento ha portato alla luce un problema latente che era già presente e che prima o poi sarebbe ventuo comunaue fuori.
Quando sono stati fatti tutti i tentativi software ipoteticamente utili e non si risolve, è inutile tirare avanti mesi.
Non mi ricordo neanche più che sistema hai, se hai un notebook col sitema originale è tutto semplice perchè c'è la procedura di rirpristino prevista dal costruttore del pc, se hai un pc portatile o fisso col sistema piratato, salvati i driver e reistalla.
Ma che ci vuole...
 
io direi che quell'aggiornamento ha portato alla luce un problema latente che era già presente e che prima o poi sarebbe ventuo comunaue fuori.
Quando sono stati fatti tutti i tentativi software ipoteticamente utili e non si risolve, è inutile tirare avanti mesi.
Non mi ricordo neanche più che sistema hai, se hai un notebook col sitema originale è tutto semplice perchè c'è la procedura di rirpristino prevista dal costruttore del pc, se hai un pc portatile o fisso col sistema piratato, salvati i driver e reistalla.
Ma che ci vuole...
È un portatile I5-3337u Windows 8, che poi ho aggiornato a Windows 10.
Non avendo mai fatto il ripristino, c'è sempre la preoccupazione di sbagliare qualcosa o perdere dati, vediamo..
 
Se l'hai aggiornato a 10 è possibile che il ripristino automatico non fuzioni più, oppure che una volta ripristinato ti ritorni a win8.
 
Se l'hai aggiornato a 10 è possibile che il ripristino automatico non fuzioni più, oppure che una volta ripristinato ti ritorni a win8.
Sicuramente si, tornerebbe a Windows 8 e poi dovrei cercare un nuovo aggiornamento per Windows 10, sempre se è ancora possibile farlo.
 
Prima di buttare giù tutto prova la funzione di ripristino di win10.
 
Sì esatto Filippo mi riferivo proprio alla funzione "Reimposta il PC"
Il caso che hai linkato però è diverso perchè l'utente che fa la domanda a ha ancora WIN8.1 e quindi Leuzzi gli consiglia di fare una immagine del sistema nel caso qualcosa fosse andato storto.
Nel tuo caso, Leuzzi affema che la funzione "Reimposta" aggiusterà la copia di win10 senza tornare a 8.
Almeno io così capisco.
Non ho mai usato la funzione "Reimposta" perchè quando mi serve butto giù tutto e rifaccio da capo partendo dal file ISO.
 
Sì esatto Filippo mi riferivo proprio alla funzione "Reimposta il PC"
Il caso che hai linkato però è diverso perchè l'utente che fa la domanda a ha ancora WIN8.1 e quindi Leuzzi gli consiglia di fare una immagine del sistema nel caso qualcosa fosse andato storto.
Nel tuo caso, Leuzzi affema che la funzione "Reimposta" aggiusterà la copia di win10 senza tornare a 8.
Almeno io così capisco.
Non ho mai usato la funzione "Reimposta" perchè quando mi serve butto giù tutto e rifaccio da capo partendo dal file ISO.
Ok, a breve lo farò. Volevo segnalarvi un attimo un altro errore che si verifica ogni tanto, confermato anche qui nell'ultimo aggiornamento di Agosto:
Alcune di queste soluzioni le avevo provate ma senza esito, manca da fare il ripristino.
 
Prima di avviare il ripristino ricordati di selezionare "Mantieni i file personali".
 
Ho fatto il ripristino, tutto ok. Ho mantenuto ovviamente tutti i file personali e ho reinstallato quasi tutte le app e i programmi, non so però se riuscirò a farlo con Microsoft Office Professional Plus che era del 2016, per caso sapete se ci sono versioni di Office recenti gratuite?
Se ci saranno errori, riavvii o altro lo potrò verificare però domani quando lo accenderò.
 
Indietro
Alto Basso