• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione mux locali e vari nazionali (Lazio)

th3at0m

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2024
Messaggi
17
Località
Roma
Buona domenica a tutti coloro che mi aiuteranno,
sto avendo dei problemi con la ricezione di tutti i canali locali in Lazio. Anche la ricerca manuale sui 522 MHz ritorna 0 canali trovati su una televisione TCL di fascia bassa.

Ho problemi di ricezione anche sul Mediaset2 e Cairo Due, che si trovano senza un nome e senza LCN. Se mi sintonizzo su questi canali "fantasma", dopo qualche secondo assumono la loro denominazione e numerazione corretta, ma senza video e con audio di terribile qualitá.

Avete qualche idea su cosa potrebbe essere il problema?
 
Buona domenica a tutti coloro che mi aiuteranno,
sto avendo dei problemi con la ricezione di tutti i canali locali in Lazio. Anche la ricerca manuale sui 522 MHz ritorna 0 canali trovati su una televisione TCL di fascia bassa.

Ho problemi di ricezione anche sul Mediaset2 e Cairo Due, che si trovano senza un nome e senza LCN. Se mi sintonizzo su questi canali "fantasma", dopo qualche secondo assumono la loro denominazione e numerazione corretta, ma senza video e con audio di terribile qualitá.

Avete qualche idea su cosa potrebbe essere il problema?
Da quale postazione ricevi ?
 
Per evitare di tirare a indovinare ci dovresti dire un po' di cose.
In che zona ti trovi e verso quale ripetitore è puntata l'antenna (o le antenne)?
Che impianto hai, singolo o centralizzato?
Che antenne ci sono?
Se è un impianto singolo, è amplificato?
 
Per evitare di tirare a indovinare ci dovresti dire un po' di cose.
In che zona ti trovi e verso quale ripetitore è puntata l'antenna (o le antenne)?
Che impianto hai, singolo o centralizzato?
Che antenne ci sono?
Se è un impianto singolo, è amplificato?
Monte Mario, impianto condominiale, credo di essere l'unico ad avere problemi in tutto il condominio, infatti gli altri ricevono tutto.
 
Hai solo una presa ?

Controlla con un altra TV se hai sempre gli stessi problemi.
Alla fine il problema era la TV, dato che il picoStick prende tutto senza problemi dalla stessa presa con lo stesso cavo.
 
Ultima modifica:
Falso allarme, non prende né Mediaset né i canali locali di nuovo.
 
Indietro
Alto Basso