• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi orario su radio FM

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Anche voi avete problema ?
Nell'autoradio se attivo l'aggiornamento orario via FM (col segnale dell'emittente) mi capita che pure con le radio nazionali venga modificata l'ora.
Possibile nessuno controlli?
 
E' normale. Ogni emittente trasmette i suo orario.
E può anche essere sballato per cui non so quanto sia comoda questa sincroniozzazione.
Chi dovrebbe controllare?
 
E' normale. Ogni emittente trasmette i suo orario.
E può anche essere sballato per cui non so quanto sia comoda questa sincroniozzazione.
Chi dovrebbe controllare?
D'accordo ma siamo su territorio nazionale e l'orario è uno.
Ad es tutti i nostri PC sono allineati con time.ien.it o time.windows.com

L'emittente, magari potrebbe allinearla via internet all'orario corretto come accade a tutti i nostri dispositivi (telefono, PC).

Tra l'altro sarebbe comodissima in macchina, ma non si capisce per quale motivo non possa funzionare. Tanto vale la tenessero spenta che fa solo casini.

Senza considerare con il TA del traffico che in alcuni casi quando cambio emittente mi fa alzare volume pur ascoltando musica
 
Ultima modifica:
Sulle emittenti non sempre è sincronizzato uguale per tutti, ci sono emittenti in FM che ricevono il segnale da Ponte, Satellite, DVB-T o IP, quindi tutto dipende anche dall’encoder RDS come è impostato.
 
Sulle emittenti non sempre è sincronizzato uguale per tutti, ci sono emittenti in FM che ricevono il segnale da Ponte, Satellite, DVB-T o IP, quindi tutto dipende anche dall’encoder RDS come è impostato.
Siamo d'accordo, ma parliamo di pochi secondi di lag. Non di ore o minuti.
Cosa costa impostarlo correttamente?
 
Scusa che ti serve l'orario delle radio? quelle RDS e DAB che dovrebbero dare info sul programma in corso e sulle canzoni, invece non ci sono o fisso o sbagliato su vari canali, a che serve un servizio del genere se poi non viene usato?! PS: per RDS e DAB off topic qui.
 
Ultima modifica:
Scusa che ti serve l'orario delle radio? quelle RDS e DAB che dovrebbero dare info sul programma in corso e sulle canzoni, invece non ci sono o fisso o sbagliato su vari canali, a che serve un servizio del genere se poi non viene usato?! PS: per RDS e DAB off topic qui.
I titoli dei brani in FM non li danno più, un tempo sapevo per non distrarre dalla guida.
 
Mica vero! Su 18 emittenti radiofoniche memorizzate sulla mia autoradio, 13 danno informazioni sul titolo del brano e autore
Parli in dab o FM?
Ora che ci penso alcune emittenti con i titoli del brano non le ho in dab+. Ma nella seconda macchina in FM non vedo queste informazioni (non so perché, mi appare solo la stazione radio).
 
I grandi network radiofonici hanno tutti questa funzione. Rtl, Kiss Kiss, Rds, R101, ecc.
 
Ovviamente mi riferivo all'fm. In dab sono molte di più ad offrire questo servizio
Esatto, però la cosa strana è che a parità di stazione FM su un auto vedo più info (non so se dipende dal numero di righe visualizzabili)
 
Esatto, però la cosa strana è che a parità di stazione FM su un auto vedo più info (non so se dipende dal numero di righe visualizzabili)
per esempio più info di cosa? dipende anche dalla radio immagino, l'RDS da info a scorrimento se ci sono.
 
possono averla tutti...tranne che non le usano.
Ma come non le usano? Io vedo tutto. Che autoradio hai? Se ha una sola riga esiste un tastino per scegliere cosa visualizzare in quella riga visto che non ci può essere tutto. Controlla bene
 
Indietro
Alto Basso