• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Sottotitoli Mediaset

meloxg

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2023
Messaggi
13
Buonasera, posso chiedere se qualcuno sa indicarmi un modello certificato di decoder tivusat in cui funzionino bene i sottotitoli dei canali mediaset?
Vi chiedo gentilmente di fare delle prove sui vostri decoder e darmi qualche feedback. Ho due humax 6800s in casa e su entrambi non riesco più a vederli. Prima di acquistarne uno nuovo vorrei essere certo di non commettere errori.
Grazie mille! Resto in attesa.
 
Domanda banale: hai provato sui canali Mediaset e soprattutto sui programmi tv che prevedono i sottotitoli?
Per dire prova su Canale 5 con Beautiful alle 13.40 che ci sono sicuramente.
 
certo. ho fatto tutte le prove possibili. da gennaio non ho più i sottotitoli sui canali mediaset.. "sottotitolo non trovato"! Sulla Tv in cui ho la CAM nessun problema...
 
"Bene". Quindi decoder non compatibile co sottotitoli DVB.
Gli altri decoder certificati successivi (quelli attualmente in vendita su Amazon, ecc...) dovrebbero invece esserlo, ma anche qui qualcuno dovrebbe dirci "ho il decoder X e confermo che i sottotitoli sui canali Mediaset funzionano".

Mio feedback: ho un tv Samsung e uno LG (con cam Tivùsat), e due vecchi decoder HD non certificati e i sottotitoli ci sono.
Invece anche i decoder Sky Q via satellite non sono compatibili coi sottotitoli di Mediaset.
 
Ultima modifica:
grazie per il tuo feedback! anch'io ho pensato che nei modelli recenti possano funzionare senza problemi... ma se magari qualche Utente di buon cuore mi dice un modello su cui li ha testati gliene sarei veramente grato.
 
confido nel Vostro aiuto! vi prego di indicarmi qualche modello in cui funzionino bene i sottotitoli sui canali mediaset.
Grazie infinite!
 
Buonasera, posso chiedere se qualcuno sa indicarmi un modello certificato di decoder tivusat in cui funzionino bene i sottotitoli dei canali mediaset?
Vi chiedo gentilmente di fare delle prove sui vostri decoder e darmi qualche feedback. Ho due humax 6800s in casa e su entrambi non riesco più a vederli. Prima di acquistarne uno nuovo vorrei essere certo di non commettere errori.
Grazie mille! Resto in attesa.

Il decoder ha l'ultima versione sw?

Hai già provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Sul telecomando dovresti avere il tasto sub.

Hai anche provato a contattare l'assistenza Humax per avere info al riguardo?
 
il decoder ha l'ultima versione. molto datata.. ma non vi sono ulteriori aggiornamenti...
Ho fatto il reset del decoder...
Sul telecomando c'è il tasto SUB che funziona perfettamente sui canali RAI ma non funziona più su mediaset.
Non ho pensato di contattare l'assistenza... ma dubito possano risolvere il problema.... però a questo punto domattina provo a chiamare...
Intanto attendo che qualcuno mi indichi un modello in cui funzionino... almeno su una TV riesco a vederli.
Grazie!
 
Digiquest Q30 aggiornato all'ultima versione disponibile

Con funzione sottotitoli attiva:

Sottotitoli Rai ok
Sottotitoli Mediaset non funzionanti
 
Attenzione perchè non sempre i sottotitoli sono attivi, quindi verificare sui vari canali Mediaset durante alcuni eventi (Film, serie tv)

Esempio su 20 Mediaset
 
Riprovato come hai detto.
In effetti escono, ma c'è qualcosa che non va.
Alcuni compaiono e scompaiono in brevissimo tempo, 1 secondo, e non c'è tempo per leggere i sottotitoli.
 
Attenzione perchè non sempre i sottotitoli sono attivi, quindi verificare sui vari canali Mediaset durante alcuni eventi (Film, serie tv)

Esempio su 20 Mediaset
Credo che dipenda dal nuovo formato dei sottotitoli lanciato da Mediaset qualche mese fa. Se facciamo un esempio, sui decoder di SKY i sottotitoli non funzionano proprio e devi ricorrere alla TV se supporta quel formato.
 
Neanche nel mio Samsung ci sono (appare la scritta "Non disponibile"). Ho voluto provare perché un signore che conosco mi ha chiesto come poteva risolvere il problema del televideo mancante sui canali Mediaset.
 
Il televideo non c'è più sui canali Mediaset. Sui tv/decoder bisogna premere il tasto sottotitoli o attivare i sottotitoli dal menù sottotitoli. Questi sono disponibili sui vari canali Mediaset ma sono presenti solo con pochi programmi (serie, soap, film...) e principalmente su Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
 
Possiedo anch'io un vecchio BWARE e i sottotitoli fanno lo stesso scherzo del Digiquest... non ti danno il tempo di leggerli...
Con il 6800s mi trovavo benissimo.... fino a dicembre... anche per questo cerco un decoder certificato!
 
Riprovato come hai detto.
In effetti escono, ma c'è qualcosa che non va.
Alcuni compaiono e scompaiono in brevissimo tempo, 1 secondo, e non c'è tempo per leggere i sottotitoli.

Lo avevo scritto anch'io in un'altra discussione...
Con Humax HD 5600S i sottotitoli Mediaset si attivano, ma vengono visualizzati per un decimo di secondo, e scompaiono fino al sottotitolo successivo. Se non ricordo male però, all'inizio li visualizzava correttamente. :eusa_think:
 
Si, quando erano stati attivati si visualizzavano correttamente.
Non avendone bisogno poi non ho più verificato.
 
Indietro
Alto Basso