• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sulla frequenza 11013H (Rai)

cacini

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Marzo 2002
Messaggi
2.791
Località
Alghero
Con decoder ricevo perfettamente mentre col sintonizzatore Hd della TV mi squadretta. La potenza segnale è a 100 e la qualità 97. Può essere qualche disturbo esterno? Come eliminarlo? Grazie a chi vuole aiutarmi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Modello tv esatta?

Il segnale è stabile o oscilla? Squadretta spesso?
 
TV Samsung 51D8000, segnale stabile potenza 97 qualità 100, squadretta di continuo con pause di pochi secondi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Non mi sorprenderebbe se il problema dipendesse dalla codifica Nagra usata su quella frequenza, che sappiamo ormai dare noia anche su decoder vari e tv certificate come segnalato ieri nel thread dei canali Rai HD sul SAT :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Il problema è solo su quella frequenza. Tutti gli altri HD come rai 1hd e paramaunt Hd non danno problemi. La codifica dovrebbe disturbare anche con il decoder ad 2850 invece con questo è perfetto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Non mi sorprenderebbe se il problema dipendesse dalla codifica Nagra usata su quella frequenza, che sappiamo ormai dare noia anche su decoder vari e tv certificate come segnalato ieri nel thread dei canali Rai HD sul SAT :icon_rolleyes: :eusa_think:
La codifica Nagra è diversa su questo trasponder?
Scusate se se n'è già parlato, ma sono stato assento in quest'ultimi tempi. Grazie.
 
Qualcosa di diverso c'è, ma sinceramente non si è mai capito bene da cosa dipenda. Era stato detto che su questa frequenza c'è prima la codifica per le tessere gold (quelle oro) e poi quelle blu. Invece sugli altri canali è il contrario. Ma sinceramente non so se dipenda solo da quello, o se c'è anche dell'altro. E un mistero.
 
Ancora squadretta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
È nella Cam tv che squadretta. Nel decoder è perfetta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Era stato detto che su questa frequenza c'è prima la codifica per le tessere gold (quelle oro) e poi quelle blu. Invece sugli altri canali è il contrario. Ma sinceramente non so se dipenda solo da quello, o se c'è anche dell'altro. E un mistero.
Ale, per caso sai se quella per le tessere dorate e` quella identificata con CA-ID 183E (che e` quella aggiunta molto dopo la 'storica' 183D)? Il decoder con cui vedo 'ste cose è DVB-S, per cui non riesco a capire se c'entra quello sulla 11013... Comunque a volte mi sa che l'ordine e` 'scelto' dal ricevitore in base a chissa` quale criterio adottato dal decoder stesso che si sta usando (molti anni fa avevo notato qualcosa del genere confrontando due diversi decoder con card Tele+ diverse (in quel caso Seca 1 e 2))... probabile da qualche altro parametro trasmesso nella codifica o piu` probabilmente nella PMT.
 
Ieri sera mi è toccato rifare di nuovo la scansione di questa frequenza. Tutti i canali Rai in HD erano a segnale 99% e qualità 0%...

Ogni tanto mettono le mani? Boh, no ci capisco niente...
 
Indietro
Alto Basso