• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi tuner integrato? (Tv Inno Hit)

jolly

Digital-Forum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
976
Salve signori è sempre un piacere parlare con voi.
Venendo al dunque vi spiego, ho un problema di segnale ballerino(ottimo buono scarso assente) con i canali mediaset che dalle mie parti sono sul 49 50 e 52 reti in chiaro e pay per view,questo accade solo con il dtt integrato della tv (innohit)poiché provando un decoder collegato alla tv il problema non si presenta.
Mi chiedo il perché,se fosse il tuner interno danneggiato credo che il problema si verificherebbe anche su altre frequenze.
Cosa mi consigliate?
 
Penso che il tuner non sia danneggiato, ma evidentemente meno sensibile rispetto a quello esterno.
Ma evidentemente anche la potenza di segnale è bassa, perchè con 60 dBuV su presa in media tutti i decoder vanno bene
 
D'accordo ma non mi spiego sbalzi di segnali cosi eccessivi poiché con decoder esterno non si verificano ed il segnale è forte e costante qualitativamente
 
jolly ha scritto:
D'accordo ma non mi spiego sbalzi di segnali cosi eccessivi poiché con decoder esterno non si verificano ed il segnale è forte e costante qualitativamente
certo, capita che il tuner sia difettoso, o che non voglia accettare alcuni canali...
il mio consiglio è quello di aggiornare il software e fare una nuova sintonia, se l'esito è negativo, fatti cambiare la tv:icon_bounce:

P.S. è capitato anche a me, con una majestic: non faceva entrare il ch. 52;)
 
flash54 ha scritto:
Se la tua è ironia, dillo a chiare lettere, prima che mi "infurio";)
dipende, perchè è vero che i decoder devo ricevere tutti il segnale, ma a me è capitato un mivar m1 a cui non entrava il 49, ma è stato risolto con un aggiornamento del software, e una tv majestic che non riceveva un altro canale...:lol:
so che è bizzarro, ma da che può dipendere secondo te?
 
LedJacopo ha scritto:
certo, capita che il tuner sia difettoso, o che non voglia accettare alcuni canali...
il mio consiglio è quello di aggiornare il software e fare una nuova sintonia, se l'esito è negativo, fatti cambiare la tv:icon_bounce:

P.S. è capitato anche a me, con una majestic: non faceva entrare il ch. 52;)

L'aggiornamento potrebbe essere davvero risolutivo? Tra l'altro reperire il sito della innohit sembra un'impresa e non conosco davvero nulla riguardo aggiornamenti sw di televisori.
Per l'assistenza credo che mandarlo con la motivazione"non entra il 49" sia un suicidio, credo che mi liquiderebbero dicendo che è tutto ok e addebitandomi anche le spese di spedizione
 
LedJacopo ha scritto:
so che è bizzarro, ma da che può dipendere secondo te?

Le cause possono essere molteplici ma vanno dimostrate "tecnicamente".
Non puoi sostenere una tesi basandoti sul fatto che lo strumento dà dei numeri che non sai interpretare però sai con sicurezza che un tv portatile funziona laddove un decoder non ne vuol sapere di funzionare.
 
flash54 ha scritto:
Io l'avevo detto.. prendono più piede le leggende metropolitane che le spiegazioni tecniche :5eek:

effettivamente sei stato profetico, non capisco perchè certe argomentazioni, non vengano editate nella sezione adatta;

DTT - Ricevitori
Sezione dedicata ai Ricevitori DTT e TV con tuner DTT integrato e CAM


qui siamo tutti tecnici o aspiranti tali, e sinceramente di certe apparecchiature colpite dal malocchio ne abbiamo abbastanza,..

per carità, una volta o due può capitare l'apparecchio difettoso, ma qui è una pestilenza dilagante!!


la verità è che con l'analogico, le persone guardavano un'immagine sdoppiata, che a volte sembrava un'aureola, ed erano convinte che andasse bene così, ora che a guardare è un congegno un pò più preciso e obbiettivo, vagli a far capire che i segnali asincroni, non sono compatibili con la visione!

e che certi apparecchi, spesso non sono difettosi, ma solo più severi! perchè più precisi,..
 
flash54 ha scritto:
Io l'avevo detto.. prendono più piede le leggende metropolitane che le spiegazioni tecniche :5eek:
intendo in generale, non il tuner... (che potrebbe anche essere...)
 
Ultima modifica:
Il problema è sempre alla radice. La gente guarda solo il livello, e non quanto il livello sia sopra al rumore. Per il digitale, quest'ultimo conta, il primo no. :D
 
sfoligno ha scritto:
effettivamente sei stato profetico, non capisco perchè certe argomentazioni, non vengano editate nella sezione adatta;

DTT - Ricevitori
Sezione dedicata ai Ricevitori DTT e TV con tuner DTT integrato e CAM

Sarà, ma sento puzza di bruciato e penso che prima o poi questo thread tornerà in "dtt discussioni tecniche".
 
jolly ha scritto:
D'accordo ma non mi spiego sbalzi di segnali cosi eccessivi poiché con decoder esterno non si verificano ed il segnale è forte e costante qualitativamente

Verifica eventualmente il connettore della tv se muovendolo un po', il livello del segnale cambia
 
Indietro
Alto Basso