• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura per utilizzare telecomandi SD e MySkySD con decoder HD e MySkyHD

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
Visto che sul forum ho trovato solo una procedura parziale, penso di fare cosa utile postando l'elenco completo delle procedure per utilizzare telecomandi SD in apparati HD e viceversa.

Preciso che il funzionamento è garantito solo sui telecomandi con i tasti Sky e Tv illuminati. Gli altri più vecchi sono da testare caso per caso, ma di solito non funziona.

Per utilizzare il telecomando SD con Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK

Per utilizzare il telecomando HD con Sky SD:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "0"
4) premere OK

per utilizzare il telecomando MySky con MySkySD:
1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK

per utilizzare il telecomando MySky con MySkyHD:
1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK

Nota importante: se si programma in questo modo il telecomando, lasciandolo senza pile per lungo tempo ritornerà SEMPRE alla programmazione iniziale. Per esempio, se si è programmato un telecomando MySky SD per funzionare con decoder MySky HD, se lo si lascia senza batteria per più di qualche minuto tornerà a funzionare con MySky SD.
 
Ultima modifica:
I telecomandi in questione poi continuano a far funzionare anche le varie televisioni dopo questa procedura ??
 
Ovviamente sì, sono sempre in grado di comandare televisori e, nel caso di quelli MySky, pure l'ampli.
 
La sezione in evidenza è troppo folta per il momento altrimenti avrei messo li questa discussione, adesso vedo cosa si potrà fare visto che la procedura potrebbe essere utile a molti :)
 
Scusami, ma nelle ultime due procedure c'è scritto in entrambe "per utilizzare il telecomando MySky con MySkySD", puoi correggerle?
 
Boh, sarà la vecchiaia, ma io son convinto di leggere "per utilizzare il telecomando MySky con MySkySD" e "per utilizzare il telecomando MySky con MySkyHD". Non escludo di dormire, non sarebbe la prima volta.....nel caso specificami la riga e riscrivo daccapo:icon_redface:
 
elettt ha scritto:
Boh, sarà la vecchiaia, ma io son convinto di leggere "per utilizzare il telecomando MySky con MySkySD" e "per utilizzare il telecomando MySky con MySkyHD". Non escludo di dormire, non sarebbe la prima volta.....nel caso specificami la riga e riscrivo daccapo:icon_redface:

Terza e quarta procedura c'è scritto utilizzare il telecomando my sky per my sky sd e my sky per my sky HD. Credo dovrebbe essere:

telecomando my Sky HD per my Sky sd
telecomando my Sky sd per my Sky HD

o no?

elettt ha scritto:
per utilizzare il telecomando MySky con MySkySD:
1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK

per utilizzare il telecomando MySky con MySkyHD:
1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK
 
Ultima modifica:
Ah, ok, adesso capisco...no, è una cosa voluta, le prime due voci dovevo per forza diversificarle, altrimenti non si capiva bene. Nel Mysky invece non serve a granchè. Se ha le funzioni MySky può indifferentemente fare l'HD o no.
 
All'ottimo lavoro svolto da elettt, riportato nel primo post di questo thread, aggiungo le altre procedure mancanti in modo da potere utilizzare tutti i tipi di telecomandi Sky con tutti i tipi di decoder Sky, con gli inevitabili limiti in alcuni casi, che verranno precisati di seguito.



Naturalmente valgono le stesse precisazioni:

il funzionamento è garantito solo sui telecomandi con i tasti Sky e Tv illuminati. Gli altri più vecchi sono da testare caso per caso, ma di solito non funzionano.


Per completezza riporto tutte le procedure, anche quelle scritte al primo post, in modo d'avere un quadro d'assieme completo:




Per comandare decoder sd/HD con telecomandi sd/HD


1) telecomando HD con Sky SD:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "0"
4) premere OK

Per riportare il telecomando alla stato iniziale, occorre considerare però che il telecomando adesso è "diventato" un sd, quindi occorre svolgere la procedura contraria "telecomando sd con Sky HD" e questo varrà per tutte le procedure riportate di seguito.


2) telecomando sd con Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK




Per comandare decoder my Sky sd/HD con telecomandi my Sky sd/HD


1) telecomando my Sky HD con my Sky sd:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK


2) telecomando my Sky sd con my Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK



Per comandare decoder sd/HD con telecomandi my Sky sd/HD



1) telecomando mySky sd con Sky sd:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "0"
4) premere OK


2) telecomando my Sky HD con Sky sd:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "0"
4) premere OK

3) telecomando mySky sd con Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK


4) telecomando my Sky HD con Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) Premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK



Per comandare decoder My Sky sd/HD con telecomandi sd/HD


Ovviamente l'utilizzo del decoder non potrà essere del 100% in quanto non tutte le funzioni del my Sky saranno disponibili a causa della mancanza dei relativi tasti, per altri invece si potranno usare dei tasti differenti che svolgeranno le medesime funzioni. In particolare:

- il tasto "My" viene sostituito dal tasto "help;
- il tasto rosso avrà la medesima funzione e cioè servirà per accedere all'on demand;
- per vedere una registrazione, una volta entrati nel sottomenù "myTV" per avviare la riproduzione, basterà scegliere il progranmma registrato attraverso i tasti "freccia su e giù" e poi premere il tasto "ok" che simula il tasto "play" del telecomando my Sky.

Le uniche funzioni che non vanno sono la registrazione (manca il tasto "R" e i tasti pausa e "avanti" e "indietro"



1) telecomando sd con my Sky sd:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK


2) telecomando HD con my Sky sd:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "1"
4) premere OK


3) telecomando sd con my Sky HD:


1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK


4) telecomando HD con my Sky HD:

1) premere il tasto tv
2) premere contemporaneamente OK e INFO fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) premere il tasto "2"
4) premere OK
 
Bravo Edinson, mi ero ripromesso di testare le ulteriori possibilità, ma non avendo sottomano un SD mi ripromettevo di farlo la prossima settimana. Mi hai risparmiato un sacco di casini con la cavetteria:lol: ottimo!
 
elettt ha scritto:
Bravo Edinson, mi ero ripromesso di testare le ulteriori possibilità, ma non avendo sottomano un SD mi ripromettevo di farlo la prossima settimana. Mi hai risparmiato un sacco di casini con la cavetteria:lol: ottimo!

Grazie ;) .

L'idea è partita da te, io (avendo in mio possesso tutti i tipi di decoder, compreso gli sd e tutti i tipi di telecomando) ho solo provato la procedura per le altre combinazioni possibili e verificato se e con quali tasti numerici funzionassero i vari telecomandi/decoder e poi ho riportato lo schema per tutti i tipi, integrando quello fatto da te, quindi grazie a te ;)

PS. Adesso aspettiamo che ERCOLINO metta il thread in evidenza.
 
GUIDA: Associare TELECOMANDO al DECODER

Ciao a tutti, ho visto che esiste un thread dedicato alla rimodulazione della frequenza del telecomando in base al modello di televisore per poter cambiare il volume etc. etc.
Esiste un'altra procedura che invece serve nel caso in cui possediamo un telecomando che non interagisce con il decoder, perchè non sono dalla nascita usciti dalla stessa scatola (per x motivi di cui non ci interessa ;) ) e sono nati per decoder di diverso tipo. Questo tipo di "gioco" è possibile solamente su telecomandi con i pulsanti TV e SKY semitrasparenti con sotto il led, come da foto:

20120402-8bhcii7rb5cj52qs1du2br9uak.jpg


La categorizzazione dovrebbe essere la seguente:
1) TELECOMANDO SKYBOX SD: dai test fatti dovrebbe funzionare solamente con gli Skybox SD;
2) TELECOMANDO SKYBOX HD: è quello dell'immagine qui sopra, ha il pulsante TV e SKY semitrasparenti con sotto un led, può comandare sia i decoder HD che SD, ma va opportunamente programmato;
3) TELECOMANDO MYSKY SD: compatibile con gli Skybox SD, HD e MySky SD, MySky HD (è grigio);
4) TELECOMANDO MYSKY HD: è uguale a quello specifico per MySky SD ma è nero, ovviamente gestisce sia MySky HD che Sky HD.

La procedura per riprogrammarlo è la seguente:
1) premete il tasto TV;
2) premete contemporaneamente il tasto OK + i (doppio lampeggio del tasto TV, vi conferma che sta per essere rimodulata la frequenza);
3) premete il codice del decoder;
4) premete il tasto OK per conferma (doppio lampeggio del tasto TV, vi da conferma della modifica avvenuta);
5) premete il tasto SKY.

Codici Decoder
0/1 = Sky SD
1/2 = Sky HD
1 = My Sky SD
2 = My Sky HD
3 = MySKY / MySKY HD

Comunque il codice da inserire è il meno, l'importante è avere in mano un telecomando che si può riprogrammare! :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Segnale Sky Tedesco

pROBABILMENTE NON è LA SEZIONE DEDICATA, MA CI PROVO.
SE VOLESSI VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DI SKY TEDESCA QUI IN ITALIA HO QUALCHE POSSIBILITA?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
GRAZIE
 
di sicuro, il thread specifico per programmare il telecomando di sky, non può aiutarti più di tanto. :D
la sezione corretta è questa.
ma che io sappia, gli abbonamenti sky sono ad uso e consumo dei residenti nel paese di stipula del contratto:
sky italia = italia
sky uk = regno unito
per cui presumo che sky germania sia lo stesso.
comunque prova là.
 
Ciao Eletttt appena ho letto questo post ho pensato ... vuoi vedere che puo' aiutarmi ?!? :) Ho un surround samsung... non capisco come poter configurare il telecomando mysky HD per controllare il volume . . . sono impazzito a forza di fare prove ma nulla ... Per caso puoi aiutarmi tu ?! :) Grazie in anticipo !!!

elettt ha scritto:
Ovviamente sì, sono sempre in grado di comandare televisori e, nel caso di quelli MySky, pure l'ampli.
 
sono mesi che segnalo a sky che il mio telecomando non funziona correttamente

ma non mi riescono ad inserire, per vari problemi, la sostituzione gratuita presso gli sky service
addirittura qualche tempo fa mi dissero che era tutto ok, vado al service ma loro non hanno l'autorizzazione (che non era mai stata inviata)

finalmente, dopo quasi 3 mesi dal call center mi mandano un telecomando in sostituzione gratuita a casa... ma questo telecomando risulta dei vecchi modelli tant'è che non funziona sul decoder HD e peggio ancora è quello con i tasti sky e tv che non si accendono quindi nemmeno riprogrammabile come spiegato

sono veramente dei bastardi !
 
Indietro
Alto Basso