• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura universale per Telecomando Sky e TV (Manuale PDF)

E' sicuramente possibile, cerca nel manuale di istruzioni la procedura e i codici per decoder pace, amstrad, samsung ecc.. i decoder sky box, indipendentemente dalla marca, hanno tutti lo stesso codice.
Ho dato un occhiata in internat ma il manual della tv samsung le23r86bde non e' stato ancora inserito.
 
Il tuo e' un collegamento diretto tv - decoder o colleghi anche altri apparecchi o multiple scart?
Se il collegamento e' diretto puoi solo provare ad inserire la scart del decoder nel secondo ingresso scart della tv (se c' e'), se ancora non va vuol dire che non c' e' niente da fare, io ho 3 tv mivar, su uno ho il collegamento automatico soltanto se inserisco la scart in uno specifico ingresso scart della tv, con le altre 2 tv mivar devo necessariamente accedere al canale av.
 
peroni80 ha scritto:
E' sicuramente possibile, cerca nel manuale di istruzioni la procedura e i codici per decoder pace, amstrad, samsung ecc.. i decoder sky box, indipendentemente dalla marca, hanno tutti lo stesso codice.
Ho dato un occhiata in internat ma il manual della tv samsung le23r86bde non e' stato ancora inserito.

Si c'e' , è uguale a quello da 26 pollici ma il problema è che li ho provati tutti ma non riesco a fargli fare niente. :BangHead:
 
Ho lo stesso problema!
Credo che il mio decoder sky sia un thomson, almeno questo c'è scritto sotto, può essere? non ho trovato però i relativi codici per comandarlo (ovviamente tra quelli del manuale samsung non ci sono!!! :mad: )

tabasco81 ha scritto:
Si c'e' , è uguale a quello da 26 pollici ma il problema è che li ho provati tutti ma non riesco a fargli fare niente. :BangHead:
 
Telecomando TV LCD Samgung LE32R8 per comandare decoder Sky

Forse avevo quotato il msg sbagliato.
Ho lo stesso problema con un TV LCD Samgung LE32R8. Col suo telecomando non riesco a gestire il decoder Sky (thomson - non HD)

Ovviamente tra quelli del manuale samsung non ci sono!!! :mad:


tabasco81 ha scritto:
Ciao, io ho un televisore samsung le23r86bd e il suo telecomando può gestire altre apparecchiature come un decoder satellitare. La domanda è: è possibile configurare il telecomando del televisore per gestire lo skybox? Se si, che codice dovrei usare? Grazie
 
ponzio79 ha scritto:
il mio telecomando funziona benissimo con il mio televisore Mivar, solo che per passare a Sky devo prima mettere il televisore su AV e poi premere "Sky" sul telecomando.
ho notato che da amici e parenti non è così, premendo Sky il televisore passa direttamente su AV. come mai a me no?

ciao, rettifico quello che ho scritto in precedenza, ho scoperto che e' possibile avere il collegamento schiacciando direttamente il tasto sky senza dover entrare sul canale av.
La procedura e' questa, prima devi programmare il tlc inserindo i codici corretti della tua tv (e tu l' hai gia' fatto) poi bisogna schiacciare il tasto tv - tasto ok e tasto verde contemporaneamente - tasto help - tasto ok.
Finito, il tasto sky da questo momento ti fara' accedere a sky direttamente.
Saluti.
 
problemi telecomando sky

ho un problema con il mio telecomando sky,praticamente funziona solo con la tv,non funziona invece con i canali sky e tutti gli altri servizi dello sky box ,cosa e' potuto succedere,premetto ke ho sostituito le batterie e ho avuto i problemi dopo la sostituzione,ho rimesso i codici ma niente e cmq ripeto con la tv funziona.
ringrazio anticipatamente ki mi aiutera'
 
Io avevo lo stesso problema.
Ci sono diverse procedure da seguire che trovi descritte anche in questo forum; tipo reset del telecomando, reset del decoder sky, etc.
Però fossi in te la prima cosa che controllerei è la presenza di dispositivi radio che potrebbero interferire col segnale del telecomando. Io personalmente avevo un telefono cordless che disturbava. Spostando quello, tutto ok!!!
 
massidami79 ha scritto:
ho un problema con il mio telecomando sky,praticamente funziona solo con la tv,non funziona invece con i canali sky e tutti gli altri servizi dello sky box ,cosa e' potuto succedere,premetto ke ho sostituito le batterie e ho avuto i problemi dopo la sostituzione,ho rimesso i codici ma niente e cmq ripeto con la tv funziona.
ringrazio anticipatamente ki mi aiutera'

Se il telecomando funziona con la tv e non con il decoder puoi provare a resettare il decoder (scollega e ricollega cavo alimentazione decoder) e a resettare il telecomando (togli le pile per almeno 10 minuti), se non va a posto vuol dire che il telecomando si e' guastato quindi chiama il servizio clienti per la spedizione gratuita del telecomando.
 
massidami79 ha scritto:
ho un problema con il mio telecomando sky,praticamente funziona solo con la tv,non funziona invece con i canali sky e tutti gli altri servizi dello sky box ,cosa e' potuto succedere,premetto ke ho sostituito le batterie e ho avuto i problemi dopo la sostituzione,ho rimesso i codici ma niente e cmq ripeto con la tv funziona.
ringrazio anticipatamente ki mi aiutera'
PS
Per capire se il problema è la presenza di dispositivi radio che potrebbero interferire col segnale puoi provare il telecomando a casa di un amico, se il telecomando continua a non funzionare fattene spedire un altro.
 
CERCO il manuale in pdf per la programmazione del telecomando sky e tv

qualcuno può inviarmi tramite email
il manuale in pdf per la programmazione del telecomando sky e tv

GRAZIE
 
Mio papà ha un tv LCd Samsung LES20S5 e con il telecomando Sky non funziona il volume, ho fatto la procedura descritta al post 1 ma niente non funziona, mi aiutate per piacere non so piu' cosa fare !!Grazie...
 
alby1968 ha scritto:
Mio papà ha un tv LCd Samsung LES20S5 e con il telecomando Sky non funziona il volume, ho fatto la procedura descritta al post 1 ma niente non funziona, mi aiutate per piacere non so piu' cosa fare !!Grazie...


Lcd Samsung altro modello e acquistato di recente. Pure sul mio il telecomando Sky non funziona.
 
a volte vann usati dei codici di altre tv...nn so xò il vosto caso. quale sia la soluzione.
 
Burchio ha scritto:
a volte vann usati dei codici di altre tv...nn so xò il vosto caso. quale sia la soluzione.

allora devo arrendermi... diro' al mio caro papà che non c' è nulla da fare..

in caso contrario se qualcuno legge mi aiuta !!
 
Ciao a tutti. ho un decoder sky istallato su un lcd sony bravia HD ready da 36 pollici (non ricordo la sigla ma ho dato un po' di indicazioni per far capire il modello) ma non riesco ad usare il telecomando sky per controllare il volume ne tanto meno riesco a controllare anche la televisione utilizzandolo.
Provato svariate volte la procedura suggerita dal manuale (con codice sony 0000) ma nulla, non funziona.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
 
Un sentito ringraziamento all'autore del thread, sono riuscito con il mio LCD in firma.
 
Salve a tutti, purtroppo io non sono riuscito a programmare il telecomando usando la guida nel primo post, e ovviamente non riesco a trovare il codice sul libretto... e sfortunatamente il link nella prima pagina, del .pdf intendo.. non funziona.

Ho anche poche informazioni, iIl televisore è un Kevler (preso con i punti del Bennet tipo 5 anni fa) ovviamente CRT, mi pare sui 26'' 16:9 sulla garanzia c'è il modello ... o almeno quello che più lo ricorda.

Model: NR K 3216

Spero che qualcuno mi sappia aiutare :)
 
Indietro
Alto Basso