• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma RADIOUNO Rai stasera ore 20:45 ?

phc88

Digital-Forum Master
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
603
ciao a tutti, volevo sapere cosa faranno stasera su radiouno rai alle 20:45, poichè non l'ho capito avendo visto sul televideo rai un troppo generico "Coppa Uefa"...faranno la radiocronaca di tutti e 4 i match un pò per volta o solo alcune partite?
chi ne sa qualcosa in più di me? come si comporta radiorai in questi casi? attendendo vostre info vi saluto...ciao
 
phc88 ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere cosa faranno stasera su radiouno rai alle 20:45, poichè non l'ho capito avendo visto sul televideo rai un troppo generico "Coppa Uefa"...faranno la radiocronaca di tutti e 4 i match un pò per volta o solo alcune partite?
chi ne sa qualcosa in più di me? come si comporta radiorai in questi casi? attendendo vostre info vi saluto...ciao
Mah, di solito danno MOLTA preferenza a una partita sola con qualche collegamento eventuale, non come le radio francesi, che fanno una specie di tutto il calcio minuto per minuto, perfino per le partite dove non ci sono loro squadre...
 
Per le partite di Champions (ho verificato ieri sera) hanno fatto un ping pong tra i due campi (nello specifico Torino e Lione) con aggiornamenti da studio per segnalare i gol dagli altri campi.
 
Vergogna RadioRAI Uno Coppa UEFA minuto per minuto

Voglio segnalare una cosa a dir poco vergognosa, e cioè ieri durante la trasmissione "Coppa UEFA minuto per minuto" RadioRaiUno non c'era la radiocranaca della partita Napoli-Benfica, ma solo aggironamenti dallo studio mentre per le altre parite di Milan, Sampdoria e Udinese c'era la radiocronaca a rimbalzo fra i tre campi.

Ora qualche signore di RaidoRAI dovrebbe spiegarci perchè il Napoli, ed i napoletani devono subire ingiustificatamente ed arbitrariamente lo stesso queste disparità di trattamento, il Napoli era tornato in una compertizione europea dopo ben 14 anni, e non solo, forse tra le partite di ieri sera la gar del San Paolo è forse stata la più emozionante, dal momento che si è conclusa sul punteggio di 3-2, mentre le altre gare, hanno dimostrato che non c'era storia.

A questo aggiungiamoci pure che ieri c'era una cornice di pubblico entusiasmante di 60.000 spettatori che ha dato prova di comportamento più che corretto ed assoutamente esemplare (ieri sera ro allo stadio), e che avrebbe voluto sentire a rimbalzo con gli altri campi, almeno un po di radiocronaca così come avvenuto per le altre squadre italiane, e non solo semplici aggiornamenti da studio.

E non mi si venga a dire che il motivo di questa disparità è la differita di orario della gara di Napoli che è iniziata alle 21 mentre le altre italiane hanno iniziato le loro gare alle 20.45, perchè è una cavolata, con i mezzi tecnici di oggi tutto è possibile ma la RAI forse non aveva voglia di mandare in radiocronaca la partita Napoli-Benfica, forse perchè la verità può essere una sola, e cioè dopo i fatti di Roma-Napoli, non c'è molta considerazione del Napoli e del suo pubblico.

Ma invece la verità è un'altra, i tifosi del Napoli, non sono teppisti, e ne hanno dato prova ieri con un comportamento più che civile curve comprese che hanno realizzato una coreografia suggestiva, ed anzi io questa parola "civile" voglio metterla al bando perchè il popolo napoletano che ci mette tanto entusiasmo e tanta passione nel fare tifo per la propria squadra in modo assolutamente corretto, non può e non deve essere confuso con il comportamento di pochi facinorosi.
Dunque RadioRAI vergognati!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
 
sat-dxer ha scritto:
sarà un problema di diritti?

Non credo, perchè mai il Napoli non avrebbe dovuto vendere i diritti radiofonici, probabilmente RadioRAI con tutte le sue inefficienze non aveva un radiocronista disponibile in quel momento, di solito almeno in campionato delle radiocronache in tutto il calcio minuto per minuto delle radiocronache del Napoli se ne occupa Carlo Verna, ma non è assolutamnete scusabile che non ci siano altri radiocronisti pronti a dare il cambio in caso di forfait da parte di chi aveva detto compito.

Dunque per me qualunque sia la motivazione resta un bel VERGOGNATI RADIO RAI!!!!
 
max1584 ha scritto:
Non credo, perchè mai il Napoli non avrebbe dovuto vendere i diritti radiofonici, probabilmente RadioRAI con tutte le sue inefficienze non aveva un radiocronista disponibile in quel momento, di solito almeno in campionato delle radiocronache in tutto il calcio minuto per minuto delle radiocronache del Napoli se ne occupa Carlo Verna, ma non è assolutamnete scusabile che non ci siano altri radiocronisti pronti a dare il cambio in caso di forfait da parte di chi aveva detto compito.

Dunque per me qualunque sia la motivazione resta un bel VERGOGNATI RADIO RAI!!!!

Veramente è stato De Laurentis a non voler cedere i diritti radio a Radio Rai - questo in combinazione con l'accordo con Sky per mandare in pay-per-view le partite del Napoli di UEFA e proprio perchè la pay-per-view fosse l'unica fonte di informazioni sulle partite (eccetto, ma non lo so con certezza, perchè io vivo a Milano, se qualche tv locale facesse la "telecronaca" di straforo). Mi spiace che il Napoli sia fuori dalla Coppa, però l'atteggiamento di De Laurentis non mi è piaciuto per nulla in questa circostanza.
 
Indietro
Alto Basso