• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proposta per Sky: mettere nel MySky la funzionalità SkipAd

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Salve a tutti, sono un grande affezionato del MySky che da quando mi è stato installato mi ha praticamente cambiato il modo di vedere la tv, se non addirittura, in parte, il modo di vivere...:D
Ogni tanto quando penso alle meraviglie:icon_cool: del MySky mi chiedo cosa potrebbe essere aggiunto come funzionaltà per renderlo ancora meglio, ebbene ho pensato: ma non è possibile introdurre una funzionalità che permetta di saltare gli spot pubblicitari dalle registrazioni fatte?
Mi spiego: nel mysky c'è già la funzionalità che permette di salvare dei punti preferiti da cui iniziare o riniziare a vedere un programma, premendo mi pare play più il tasto rosso, bene, non potrebbero essere inseriti automaticamente durante la registrazione di qualsiasi programma di Sky con l'odiosissima:doubt: pubblicità (mi riferisco soprattutto ai documentari e ai telefilm dove su una durata di circa 40 minuti, riescono a infilarci ben 2 stacchi da 3-4 minuti!!:mad: ...) 2 punti, uno in cui inizia e uno in cui finisce lo spot e con un apposito tasto (ho pensato a SkipAd tipo quelli che mettono nei banner di internet...) saltare da un punto all'altro e così in meno di un secondo?

Questa ovviamente è solo un'idea, magari irrealizzabile, ma potrebbe essere implementata magari in maniera diversa, voi che ne pensate? Secondo me sarebbe un'innovazione per Sky.
 
carme7o ha scritto:
Questa ovviamente è solo un'idea, magari irrealizzabile, ma potrebbe essere implementata magari in maniera diversa, voi che ne pensate? Secondo me sarebbe un'innovazione per Sky.
Sì,ma poi la pubblicità chi la guarda??:eusa_think:
 
sky ha appena ottenuto di calcolare i programmi registrati su apparecchi di registrazione digitale (come il mySkY), tra gli ascolti televisivi. secondo alcune stime gli ascolti di alcuni canali aumenterebberoi del 20/30 % se ci fosse quella funzione questi ascolti avrebbero ancora un valore inferiore per la raccolta pubblicitaria.
 
Io mi riferisco solo agli eventi che uno va a registrare, ovviamente non quelli in diretta (cosa che sarebbe impossibile), quindi così come Sky mette sull'onDemand le serie e i documentari senza pubblicità, il problema non si porrebbe, perchè sarebbe la stessa cosa...
Poi magari sbaglierò ma per me tra le tante cose per cui quest'idea potrebbe essere difficilmente realizzabile, questa della pubblicità che non viene vista mi sembra proprio una stupidaggine...Quando vi registrate qualcosa, poi mentre ve la guardate non premete l'avanti veloce, vi guardate gli spot...??
 
carme7o ha scritto:
Io mi riferisco solo agli eventi che uno va a registrare, ovviamente non quelli in diretta (cosa che sarebbe impossibile), quindi così come Sky mette sull'onDemand le serie e i documentari senza pubblicità, il problema non si porrebbe, perchè sarebbe la stessa cosa...
Poi magari sbaglierò ma per me tra le tante cose per cui quest'idea potrebbe essere difficilmente realizzabile, questa della pubblicità che non viene vista mi sembra proprio una stupidaggine...Quando vi registrate qualcosa, poi mentre ve la guardate non premete l'avanti veloce, vi guardate gli spot...??

be un conto è andare avanti con lo spot che cmq passa sullo skermo e un altro è saltarlo in automatico ... e sky non lo farà mai ... altrimetnti vedrebbe crollare i propri introiti pubblicitari !!! sul on demand non escludo che prima del filmato possano inserire un paio di spot cosi da beccare qualche soldo anche la !!!
 
Forse mi ripeterò, ma oggi nell'OnDemand, documentari, programmi e telefilm sono già senza alcuna pubblicità, e ormai è più di un anno che è così e non mi sembra che Sky sia fallito per la mancanza di questa pubblicità...Questo sarebbe un servizio in più che offre cme fa con l'OnDemand.
 
carme7o ha scritto:
Forse mi ripeterò, ma oggi nell'OnDemand, documentari, programmi e telefilm sono già senza alcuna pubblicità, e ormai è più di un anno che è così e non mi sembra che Sky sia fallito per la mancanza di questa pubblicità...Questo sarebbe un servizio in più che offre cme fa con l'OnDemand.

tranquillo a breve arriverà la pubblicità anche sull'ondemand;)
 
MARANOS ha scritto:
be un conto è andare avanti con lo spot che cmq passa sullo skermo e un altro è saltarlo in automatico ... e sky non lo farà mai ... altrimetnti vedrebbe crollare i propri introiti pubblicitari !!! sul on demand non escludo che prima del filmato possano inserire un paio di spot cosi da beccare qualche soldo anche la !!!

Quoto, il mio timore è che un bel giorno, quando la penetrazione del MySKy avrà raggiunto la massa critica, Sky ci metterà gli spot obbligatori (impossibili da saltare) anche sull'On Demand.

Personalmente, gli spot li vedo a 30X e schiaccio play quando vedo le prime immagini del film, per poi tornare indietro a 2X. In pratica vedo solo qualche fotogramma di pubblicità: temo che la pacchia non potrà durare a lungo :sad: .
 
il decoder non è manco in grado di far partire la registraione quando effettivamente si avvia il programma, figurarsi se gli fanno il salto della pubblicità...

entrambe cose già presenti in finlandia mi pare o cmq paesi nordici
 
Anni ed anni fa (1990 circa), quando ero più giovane :D esisteva già una funzione denominata VISS - se non sbaglio - che permetteva ai videoregistratori di 'saltare' i passaggi pubblicitari in registrazione.
Funzione mai abilitata dalle tv italiane :eusa_wall:
 
Ma qui forse non si è capito che se si toglie le pubblicità di conseguenza verranno meno anche parte dei contenuti, dato che oltre all'abbonamento mensile anche gli spot pubblicitari portano soldi, soldi che verranno utilizzati per acquistare nuovi contenuti...
Io la vedo così: ringraziamo che possiamo skippare gli spot a 30x e non allarghiamoci :D sennò va a finire che ci levano pure quello :lol:
 
ma cosa è questa funzione (tasto play + tasto rosso) per salvare dei punti preferiti?
 
Al sottoscritto il Mysky va bene così come è...
Niente Spot sui programmi caricati da SKY, e
il x30 quando registro il mio programma preferito,
oramai ho affinato l'occhio per saltare la pubblicità...:D
 
marzok ha scritto:
Ma qui forse non si è capito che se si toglie le pubblicità di conseguenza verranno meno anche parte dei contenuti....

Ma forse non si è capito che la mia proposta non riguarda togliere la pubblicità (cosa che cmq non dispiacerebbe di certo, pago 60€ al mese e se non fosse per il MySky, avere 2 stacchi di pubblicità in un programma da 40 minuti mi porterebbe senz'altro a disdire....), ma dare la possibilità di saltarla nei programmi del MySky, cioè quelli precedentemente registrati, cosa che, ripeto per la milionesima volta, non mi sembra così trascendentale perchè ad oggi, nell'OnDemand i programmi vengono inseriti INTEGRALI, senza pubblicità, e per chi li registra cmq non sta li a vederli, andando avanti veloce a 30x, quindi???

E perfavore non venitemi a dire che mandare avanti a 30x e saltarla non sono la stessa cosa, o che la pubblicità sicurmaente verrà inserita anche nell'OnDemand prossimamente, perchè è una supposizione, ad oggi è così.
 
carme7o ha scritto:
Ma forse non si è capito che la mia proposta non riguarda togliere la pubblicità (cosa che cmq non dispiacerebbe di certo, pago 60€ al mese e se non fosse per il MySky, avere 2 stacchi di pubblicità in un programma da 40 minuti mi porterebbe senz'altro a disdire....), ma dare la possibilità di saltarla nei programmi del MySky, cioè quelli precedentemente registrati, cosa che, ripeto per la milionesima volta, non mi sembra così trascendentale perchè ad oggi, nell'OnDemand i programmi vengono inseriti INTEGRALI, senza pubblicità, e per chi li registra cmq non sta li a vederli, andando avanti veloce a 30x, quindi???

E perfavore non venitemi a dire che mandare avanti a 30x e saltarla non sono la stessa cosa, o che la pubblicità sicurmaente verrà inserita anche nell'OnDemand prossimamente, perchè è una supposizione, ad oggi è così.

be allora AD OGGI sky non ti da questo servizio che kiedi punto e basta !!!

cmq anche mandando avanti la pubblicità qualche fotogramma te lo vedi e la mente (il subconscio) cmq lo nota ... anzi paradossalmente fai maggiore attenzione ai quei frame proprio perchè devi pigiare il tasto play e quindi ti restano maggiormente impressi !!!!
 
MARANOS ha scritto:
be allora AD OGGI sky non ti da questo servizio che kiedi punto e basta !!!!

Si ma stai tranquillo, è un'idea, se non ti piace o nn ti interessa questo argomento non rispondere, non sei mica obbligato...

MARANOS ha scritto:
cmq anche mandando avanti la pubblicità qualche fotogramma te lo vedi e la mente (il subconscio) cmq lo nota ... anzi paradossalmente fai maggiore attenzione ai quei frame proprio perchè devi pigiare il tasto play e quindi ti restano maggiormente impressi !!!!

Su questa poi meglio non rispondere, i fotogrammi rimangono più impressi ecc. ecc., siamo arrivati a livello di analisi psico/somatica, su non esageriamo, pure se fosse non compete certo a noi, io ho proposto un'idea e una mia opinione, tu la pensi diversamente, questa cosa non ti piacerebbe, preferisci la pubblicità, ok, de gustibus.
 
carme7o ha scritto:
Su questa poi meglio non rispondere, i fotogrammi rimangono più impressi ecc. ecc., siamo arrivati a livello di analisi psico/somatica, su non esageriamo, pure se fosse non compete certo a noi, io ho proposto un'idea e una mia opinione, tu la pensi diversamente, questa cosa non ti piacerebbe, preferisci la pubblicità, ok, de gustibus.

Perchè cosa credi che gli spot pubblicitari li facciano a caso? Non ti immagini quanta psicologia ci sia dietro tutto quello che ci fanno vedere :)
Cmq ora non voglio discutere troppo, dobbiamo festeggiare il tonfo del nano :D :D
 
marzok ha scritto:
Perchè cosa credi che gli spot pubblicitari li facciano a caso? Non ti immagini quanta psicologia ci sia dietro tutto quello che ci fanno vedere :)

Se leggessi meglio noteresti che ho scritto, che pure se così fosse non sta a noi fare queste analisi, ciao.
 
carme7o ha scritto:
Su questa poi meglio non rispondere, i fotogrammi rimangono più impressi ecc. ecc., siamo arrivati a livello di analisi psico/somatica, su non esageriamo, pure se fosse non compete certo a noi, io ho proposto un'idea e una mia opinione, tu la pensi diversamente, questa cosa non ti piacerebbe, preferisci la pubblicità, ok, de gustibus.

non preferisco la pubblicità ... ma sono realista !!! volevo solo farti capire che quello che "chiedi" MOLTO difficilmente avverrà !!!
il fatto che discorsi "psico/somatici" non ci competono non vuol dire che qualcuno non li faccia (le pubblicità sono strastudiate e strastudiate sono pure le reazioni della mente ) e che le varie aziende non ne tengano conto ... anzi tutt altro ! non a caso in italia questa funzione non è stata MAI abilitata e la possibilità tecnologica c è da quando esistono i videoregistratori ... e la stessa cosa avviene praticamente in tutti i paesi del mondo !!! non vedo perchè sky dovrebbe fare beneficenza ( perchè incassare meno dalla pubblicità questo è ) ... anzi secondo a me a breve vedremo 2-3 spot pure sui video del mysky on-demand !!!
 
Indietro
Alto Basso