• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Prov. CO] Ricezione problematica

The iAp

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
7
Salve a tutti io abito in un condominio di 26 case, cui a dargli segnale dtt c'è solo un'antenna.
Io abito in provincia di como e ricevo bene il primo mux rai, mux 3 rai e il mux premium gallery, con scarsa potenza mux principale mediaset e mux premium calcio, e con molti disturbi il mux la7 e quello mtv.
io vorrei prendere mtv+, cielo, rsi e il secondo mux rai (sport 1 e 2, gulp, storia) ma il segnale arriva con 0% di potenza o di qualita' bassissima :mad:
Qualcuno sa' consigliarmi un modo per vedere quei canali?
Comunque il segnale arriva nella stanza dopo partitore di segnale e qualche metro di cavo nel muro :D
 
Intanto si dovrebbe controllare se i segnali che ti mancano arrivano in antenna e non vengano "persi" lungo la distribuzione per attenuazioni o poca amplificazione oppure non sono ricevuti dall'antenna.
 
Visto che è un complesso molto grosso, sarebbe utile sapere se il problema è solo locale o di tutto l'impianto, nel qual caso è necessario l'intervento dell'assistenza tecnica...
 
il problema c'è in tutta la casa, ma da quello che sta' sotto di me si prende molto meglio :crybaby2:
 
Se il problema vi è ovunque, temo che diventi una cosa "condominiale".
La cosa importante da sapere è se al tuo appartamento arriva un cavo che poi muore li (in poche parole se la distribuzione è a stella o passante).
Per saperlo dovresti dirci quante prese hai nell' appartamento e se son più di una..... individuare il punto di arrivo dei segnali e darci la sigla del primo elemento connesso.
Se ci puoi dare questi elementi poi vediamo di aiutarti ^_^.
 
The iAp ha scritto:
Io abito in provincia di como e ricevo bene il primo mux rai, mux 3 rai e il mux premium gallery, con scarsa potenza mux principale mediaset e mux premium calcio, e con molti disturbi il mux la7 e quello mtv.

Provincia di Como ... dove? Come fai a ricevere il MUX 3 Rai se in Lombardia non è trasmesso? Ed anche MTV+ non è ancora ricevibile, indipendentemente da eventuali problemi di impianto.
 
In casa mia ci sono due prese in cui una c'è un partitore (non alimentato) che divide il segnale in due.
Come faccio a vedere qual è il punto di arrivo dei segnali ?
E cosa intendi per primo dispositivo connesso ?
Scusate la mia ignoranza...
 
Io prendo (almeno penso) il mux 3 (rai hd, storia, news) sul sito dgtvi la copertura dice che c'è.
E un mio amico che dista circa 1 km da casa mia prende sulla frequenza 30 mtv+ sportitalia 24, cielo e molto altro!! (ha appena cambiato l'antenna)
 
The iAp ha scritto:
In casa mia ci sono due prese in cui una c'è un partitore (non alimentato) che divide il segnale in due.
Come faccio a vedere qual è il punto di arrivo dei segnali ?
E cosa intendi per primo dispositivo connesso ?
Scusate la mia ignoranza...
I partitori non sono MAI alimentati, cmq è un vero partitore o una malefica presa a T, che è stata la peggiore invenzione mai fatta... :D
 
The iAp ha scritto:
Io prendo (almeno penso) il mux 3 (rai hd, storia, news) sul sito dgtvi la copertura dice che c'è.
E un mio amico che dista circa 1 km da casa mia prende sulla frequenza 30 mtv+ sportitalia 24, cielo e molto altro!! (ha appena cambiato l'antenna)
Forse ricevi il mux A e quello B ma non certo il mux 3.
Dgtvi non dice che c'è ora.
 
Scusa eccoci... ma ogni tanto ci si perde..... allora, se il problema come ti ho detto, è per tutta la "struttura" (26 appartamenti) ..... allora il "difetto" sta nell' antenna.... puntamento, centralino o uno di quegli elementi che formano l' apparato ricevente o della distribuzione principale. Se è così bisogna intervenire li ..... con tutti i problemi che ci sono a livello condominiale..... ed è consigliabile farlo fare ad un' antennista.... se lo fai tu rischi di finir di vivere.
Se invece il problema è il livello del segnale "solo" nel tuo appartamento, basta individuare il punto in cui ti entrano i segnali, provenienti dal centralino in comune, ed amplificarli con un' amplificatore di linea "adeguato" ai livelli che tu hai.
Penso che gli amici non abbiano risposto, perchè mancano elementi per darti consigli "utili" e sensati.
Mi sembra di capire che eliminando la divisione che tu hai, non sia cambiato nulla... (spero che almeno il livello del segnale ti sia aumentato un po.... altrimenti c'è qualcosa che non va).
Per avere indicazioni dovresti dirci se nel locale dove è collocato il centralino i segnali arrivano "visibili", ma per poterlo fare dovresti individuare un "test-point", che in impianti grandi gli installatori mettono... quasi sempre, portati su TV e decoder e fare la ricerca......
Come ti ho detto prima..... la manutenzione in impianti condominiali è brigosa e "spesso" è doverosa farla fare ad altri. Probabile che se non hai avuto risposte prima è perchè trovare una soluzione con queste "variabili" è impresa quasi impossibile.... mi spiace, ma la vedo dura :( a presto
 
Indietro
Alto Basso