• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Può bruciare l'alimentatore, l'amplificatore?

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Ciao....dal titolo non so se si capisce bene ma vi spiego meglio...
Ho una antenna di mia proprietà con un miscelatore amplificato...( non ricordo quale MAV fracarro sia....)...
Dentro casa ho l'alimentatore inserito nella presa della corrente.... Era da qualche giorno che sentivo una puzza di bruciato ma non capivano da dove venisse....poi per caso ho visto il led verde spento dell alimentatore AN o AV50 fracarro....
Ho pensato....ecco cosa era la puzza...
Avevo in casa un altro vecchio alimentatore che mi ricordavo funzionasse....l'ho provato ma NESSUN SEGNALE ... È sempre presente alla TV...uhm.. Ho ordinato un altro alim e a giorni mi dovrebbe arrivare...
Anche collegando i due fili senza alimentatore non ricevo segnale...
La mia domanda è :
Può un alimentatore bruciato.... Bruciare un centralino? O è il centralino che può aver bruciato l'alimentatore?

Come mi muovo ? Grazie a tutti

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Normalmente è l'alimentatore che può danneggiare il centralino, ma se dal centralino il cavo è in corto per molto tempo può far surriscaldare e danneggiare i componenti dell'alimentatore.

Se hai collegato il cavo dal centralino diretto alla tv e non hai segnale e perchè il centralino non è alimentato oppure perchè è rotto anche questo.
 
Quindi mi consigli di provare con alimentatore nuovo se va... E in caso negativo....togliere tensione e sostituire prima il centralino?

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Per un paio di giorni abbiamo sentito la puzza di bruciato... Senza capire che veniva da dietro la tv


Il cavo dal centralino arriva dritto all alimentatore....
Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Si prova un alimentatore funzionante e se non va allora è da cambiare anche il centralino. Non preoccuparti per l'alimentatore che sono tutti a doppia protezione.
 
OK... Un consiglio... Per tutti i segnali che si ricevono dalla stessa direzione e con un sola antenna ..... Che centralino consigli qualora fosse saltato anche lui...

Pensavo a questo :

SHINE

4.3 su 5 stelle**3Recensioni

SHINE, SHAP37 - Amplificatore 3 Ing. (1xBIII 32dB / 2xUHF 40dB), Out 108dBµV Ass. 45mA, Immune dai disturbi LTE/4G

Usando solo 1 ing. UHF
Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Ultima modifica:
se ben ricordo hai una sola presa percio se fosse bruciato anche l'ampli un map204 basta e avanza, comunque uno che non superi i 20-24db, per l'alimentatore che ti si é bruciato inquanto 50mA sono troppo pochi orientati su un 12v 200mA non switching http://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching! e comincia a provare cosi.

sono trascorsi 2 anni eppure mi sembra ieri... lo schema del suo impianto era questo con una delle ultime otto blu420 reperibili sul mercato

http://it.tinypic.com/view.php?pic=16bf0ph&s=8#.V9jr4zURnWU

ricavato ed elaborato da questo

http://www.digital-forum.it/showthr...servirmi-ora&p=4184978&viewfull=1#post4184978

ps mi sebra però che in quella zona nei giorni scorsi ci siano stati dei forti temporali... Qualche fulmine?
 
Ultima modifica:
Ali am100n arrivato e montato....credo sia bruciato qualcosa anche sotto l'antenna...mi sa che devo salí

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Indietro
Alto Basso