• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pup.optional.delta.a.

giollo63

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2003
Messaggi
7.493
ho fatto una scansione con malwarebyte che ha evidenziato una serie di questo pup presenti nel profilo di firefox che tra l'altro senza che è stato mai avviato, in alcuni casi, risulta tale (tanto che mi permette di avviarlo dopo aver killato il processo dal task manager); ma che è successo? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Il tuo Pc è compromesso

Verifica subito tra i programmi installati se c'è qualche programma strano e rimuovilo

Cancella tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Cancella cache e cookies di tutti i Browser installati

Elimina eventuali tool bar e plugin strani di firefox e I.E


Metti il log di HijackThis

Fai una scansione totale con l'antivirus
 
da revo unistaller non vedo programmi diversi da quelli che ho sempre avuto;
la cartella windows temp è vuota;
ora cancello cache e cookie con ccleaner;
non ho mai avuto toolbar e plugin strani
la scansione con l'antivirus (avast) è negativa;
ora ti posto il log
 
la scansione è in corso; ma come mai come ti dicevo nell'altra discussione pur non utilizzando firefox me lo ritrovo nel task manager?
 
Killa il processo di firefox, probabile che sia colpa di pup.optional , sicuro di non averlo aperto firefox anche per un secondo? Verifica di avere la versione 29.0.1

Fai tutte le seguenti cose:

Cancellare contenuto cartella Temp
Cancellare cookies, cache, cronologia da tutti i browser usati
Scansione con il tuo antivirus
Scansione con malwarebyte
Scansione con housecall

Poi nel pannello di controllo nei programmi installati verifica se ci sono voci strane tipo Delta Toolbar, Delta Search , power offer, ecc....


Assicurati di avere java, flash e adobe aggiornati all'ultima versione
 
dopo aver killato firefox, cancellato la cartella temp, cookie e cache ho rilanciato malwarebyte e quei pup non c'erano più; il pannello di controllo di revounistaller non mi evidenzia toolbar che tra l'altro non ho mai avuto; fra un pò ti do gli esiti della scansione con housecall

scansione terminata e nessuna minaccia rilevata
 
la cartella programmi di windows non contiene programmi diversi da quelli che visivamente ricordo di aver sempre visto
 
Intendo nel pannello di controllo , su installa/rimuovi programmi
 
non c'è nulla di strano...
ora provo a riavviare e vede che succede con firefox e cioè se mi compare in automatico come avviato
 
a seguito di riavvio firefox, chiaramente, non compare nella task; ora riscansiono con malwarebytes
 
scansione terminata e nessun malware rilevato; il problema sta in firefox (profilo) e fin quando non viene aperto non succede nulla; come rendere firefox pulito?
 
Puoi crearne uno nuovo.

Ma che problema ora hai con firefox?

Nel caso disinstalla completamente firefox, poi cancelli manualmente la sua cartella che dopo la rimozione rimane e lo reinstalli da zero

Fai prima ;)
 
il problema è,e ne sono certo, che se apro firefox e vado a fare subito una scansione con malwarebytes mi ricompare quel pup; quindi meglio disinstallare...
 
Mah non credo ;)

Comunque disinstalla firefox, poi però devi andare a cancellare a mano la sua cartella che rimane. Poi lo reinstalli
 
la stranezza che ho notato in questi ultimi giorni con firefox è che, pur non utilizzandolo, nel momento in cui cercavo di aprirlo mi usciva la maschera che mi indicava che firefox risultava già aperto; mah
 
Indietro
Alto Basso