• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder acquistare per registrare e vedere qualsiasi altro files video

Devi comprare un divisore e collegare anche il Tv alla presa ,il divisore a due uscite ti fará perdere 4dB ma se il tuo l´impianto d´ antenna ha sufficiente potenza ti funziona bene se no avrai problemi su qualche Mux
 
Devi comprare un divisore e collegare anche il Tv alla presa ,il divisore a due uscite ti fará perdere 4dB ma se il tuo l´impianto d´ antenna ha sufficiente potenza ti funziona bene se no avrai problemi su qualche Mux
Ma il decoder non ha le due uscite in una entra il segnale e altra dovrebbe uscire
 
buonasera,

alla fine ho preso vs decoder DIGIQUEST 990REC. Non l'ho ancora provato con i codec XVID, noto però subito quanto segue.

Ho collegato il decoder con l'antenna e via HDMI con la mia smart TV . Tutto regolare in fase di installazione.

Ho poi spento il decoder per guardare "normalmente" la TV , passando "attraverso" il decoder stesso, visto che la mia necessità non è di vedere i canali attraverso il decoder, visto che è collegato con una smart tv, ma solo di poter registrare programmi e utilizzare il lettore mediaplayer visto che la smart tv non mi legge tutti i formati.

Ebbene, in tutte queste situazioni:

- decoder in stand by

- decoder scollegato dalla corrente

- decoder acceso

se passo alla source TV, la tv stessa non è in grado di recepire il segnale dell'antenna attraverso il decoder ("segnale assente").

Pensando potesse essere un problema di cavo hdmi e/o di smart tv, ho collegato il decoder con una normale altra tv, non smart, via scart e poi anche hdmi.

Anche in questo caso, non è possibile vedere la tv con decoder spento/acceso/in stand by: assenza di segnale.

Vi chiedo quindi se sia una situazione normale o vi sia qualcosa che non va.
Ho utilizzato in passato un decoder Strong srt 5222 e non avevo alcun problema a vedere la tv con decoder spento, decoder che accendevo solo e se volevo registrare qualcosa.

Se ritenete la situazione che vi ho esposto normale, procederò al reso del decoder perchè così com'è non mi serve

Cosa ne dite?

Non conosco il modello, ma se non ha l'opzione nel menù Loopthrough In Standby su Acceso/ON , allora è probabile quando è in standby non passi il segnale antenna come quando è veramente acceso.

dal manuale del Digiquest twin tuner rec.

Quando si collega un altro apparecchio all’uscita RF OUT del decoder è possibile scegliere se questo debba funzionare o no quando il decoder è in standby.
 
Ma il decoder non ha le due uscite in una entra il segnale e altra dovrebbe uscire

Visto adesso che ha solo l'entrata antenna, dunque quando in standby si spegne l'amplificazione/passaggio del segnale, bella rottura....
 
Ultima modifica:
Devi comprare un divisore e collegare anche il Tv alla presa ,il divisore a due uscite ti fará perdere 4dB ma se il tuo l´impianto d´ antenna ha sufficiente potenza ti funziona bene se no avrai problemi su qualche Mux

Ho dovuto usare anch'io un partitore/divisore/splitter perchè un decoder non ha l'uscita passante.
 
buonasera,

alla fine ho preso vs decoder DIGIQUEST 990REC. Non l'ho ancora provato con i codec XVID, noto però subito quanto segue.

Ho collegato il decoder con l'antenna e via HDMI con la mia smart TV . Tutto regolare in fase di installazione.

Ho poi spento il decoder per guardare "normalmente" la TV , passando "attraverso" il decoder stesso, visto che la mia necessità non è di vedere i canali attraverso il decoder, visto che è collegato con una smart tv, ma solo di poter registrare programmi e utilizzare il lettore mediaplayer visto che la smart tv non mi legge tutti i formati.

Ebbene, in tutte queste situazioni:

- decoder in stand by

- decoder scollegato dalla corrente

- decoder acceso

se passo alla source TV, la tv stessa non è in grado di recepire il segnale dell'antenna attraverso il decoder ("segnale assente").

Pensando potesse essere un problema di cavo hdmi e/o di smart tv, ho collegato il decoder con una normale altra tv, non smart, via scart e poi anche hdmi.

Anche in questo caso, non è possibile vedere la tv con decoder spento/acceso/in stand by: assenza di segnale.

Vi chiedo quindi se sia una situazione normale o vi sia qualcosa che non va.
Ho utilizzato in passato un decoder Strong srt 5222 e non avevo alcun problema a vedere la tv con decoder spento, decoder che accendevo solo e se volevo registrare qualcosa.

Se ritenete la situazione che vi ho esposto normale, procederò al reso del decoder perchè così com'è non mi serve

Cosa ne dite?
Il decoder che hai acquistato non ha l'antenna passante. Puoi risolvere con un partitore. Oppure se vuoi fare un reso e vuoi rimanere su Digiquest ti consiglio il twin tuner small edition, che é provvisto di antenna passante e risolvi il problema.
 
Il decoder che hai acquistato non ha l'antenna passante. Puoi risolvere con un partitore. Oppure se vuoi fare un reso e vuoi rimanere su Digiquest ti consiglio il twin tuner small edition, che é provvisto di antenna passante e risolvi il problema.

Secondo me se é un twin tuner non c´entra con il DTT
 
Ho guardato il manuale e si tratta di un Twin tuner DTT con 2 entrate RF , quindi non fa il satellite come pensavo io
 
Ultima modifica:
grazie a tutti intanro.
Vedo che i divisori costano almeno 10/15 euro e il twin tuner costa 12 euro in più di quello che renderei. quindi tanto varrebbe prendere il twin tuner.
Dovrei poi collegare con l'antenna out la tv?
Azz alla fine 42 euro. Non esiste un modello da meno? Io non ho bisogno di un twin...
 
grazie a tutti intanro.
Vedo che i divisori costano almeno 10/15 euro e il twin tuner costa 12 euro in più di quello che renderei. quindi tanto varrebbe prendere il twin tuner.
Dovrei poi collegare con l'antenna out la tv?
Azz alla fine 42 euro. Non esiste un modello da meno? Io non ho bisogno di un twin...
Ormai i decoder che hanno la funzione pvr sono praticamente tutti twin tuner. Telesystem 6822 / Digiquest twin tuner small edition . Questi hanno l'antenna passante. Si poi dovresti collegare l'antenna out alla tv
 
Ho guardato il manuale e si tratta di un Twin tuner DTT con entrata /uscita RF , quindi non fa il satellite come pensavo io

per il sat e dtt non credo esistano a quel prezzo e mai visti, forse al doppio del costo.

grazie a tutti intanro.
Vedo che i divisori costano almeno 10/15 euro e il twin tuner costa 12 euro in più di quello che renderei. quindi tanto varrebbe prendere il twin tuner.
Dovrei poi collegare con l'antenna out la tv?
Azz alla fine 42 euro. Non esiste un modello da meno? Io non ho bisogno di un twin...

Sempre meglio un twin tuner, ma non tutti registrano 2 canali allo stesso tempo da frequenze diverse. Un partitore non dovrebbe costare tanto circa metà di quanto dici.

la Digiquest su eBay vende come 'usato' o ricondizionato a 40 euro spedizione inclusa il twin tuner rec (la versione standard) quello ha pure 2 prese USB, per me comoda dietro da usare per l'hard disk e ha l'uscita antenna passante.

altrimenti euro 1 +/- il Telesystem TS6822 sempre twin tuner e puoi usare l'EPG/guida tv per programmare le rec anche se sta registrando, cosa che non fa nessun'altro decoder, su Amazon a 35 euro.
 
grazie a tutti intanro.
Vedo che i divisori costano almeno 10/15 euro e il twin tuner costa 12 euro in più di quello che renderei. quindi tanto varrebbe prendere il twin tuner.
Dovrei poi collegare con l'antenna out la tv?
Azz alla fine 42 euro. Non esiste un modello da meno? Io non ho bisogno di un twin...

Ha due entrate tuner TV uguali non uscita per altre TV, ti serve sempre un divisore

Poi vale sempre la regola chi spende meno spende di piú :lol:
 
grazie a tutti intanro.
Vedo che i divisori costano almeno 10/15 euro e il twin tuner costa 12 euro in più di quello che renderei. quindi tanto varrebbe prendere il twin tuner.
Dovrei poi collegare con l'antenna out la tv?
Azz alla fine 42 euro. Non esiste un modello da meno? Io non ho bisogno di un twin...

Io prenderei un twin tuner che sono sempre meglio degli altri che registrano, certo dall'uscita antenna del decoder alla tv se intendi quello.
 
Il Twin Tuner small edition ha una RF IN e una RF OUT, funzionante anche con decoder in standby. Ormai una rarità. :icon_rolleyes:

assieme a quello come detto il suo predecessore il twin tuner rec e il telesystem ts6822, il Diprogress Evo non ha l'uscita passante e registra 1 solo canale, lo Strong 8222 ha l'uscita passante ma registra un solo canale e ha una pessima gestione delle rec.
 
Il Twin Tuner small edition ha una RF IN e una RF OUT, funzionante anche con decoder in standby. Ormai una rarità. :icon_rolleyes:

Il manuale non é quello del Twin Tuner small edition elencato !!!, perché Twin vuol dire due entrate uguali e non una entrata e una uscita (RF IN e una RF OUT )
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso