• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder per un dual feed ?

carletto72

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
35
Ciao a tutti.
Sto iniziando da pochissimo a dare un'occhiata al mondo Tivusat e quindi sono un neofita assoluto.
La mia necessità nasce dal fatto che in Alto Adige c'è già stato lo switch off e nel paese (un po' sperduto) dove sto, parlando tutti tedesco, la copertura dei canali italiani per il digitale terrestre è pressochè nulla (in compenso quelli austriaci e tedeschi li vedo tutti!)
Nel condominio c'è la parabola comune, punta su Astra come satellite primario e poi su Hotbird come secondario.
Su quale decoder mi conviene orientarmi per gestire il dual feed ?
E quale è il più affidabile ?
Leggendo un po' i post in giro, mi sembra che lo scenario sia un po' sconsolante sulla stabilità di questi decoder ...
Crazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
ciao
 
tutti i decoder dispongono del protocollo disecq nelle varie versione x switchare i 2 sat quindi uno vale l'altro poi ci sono decoder con caratteristiche diverse HD PVR ecc sta solo a te la scelta
 
Forse non era chiaro, visto che avevo aperto la discussione della sezione Tivusat e me l'hanno spostata qua.
Mi riferisco ai pochi decoder compatibili con tivusat: ad esempio nel telesystem ts9000 non mi sembra ci sia questa possibilità, che credo invece ci sia con il adb i-can 1110 sh.
 
Io penso che tutti e due i decoder che hai detto possano gestire il dual feed,anche se non so come si comportano con Astra primario,visto che di solito qui in Italia primario è Hot Bird.
 
Serj85 ha scritto:
Io penso che tutti e due i decoder che hai detto possano gestire il dual feed,anche se non so come si comportano con Astra primario,visto che di solito qui in Italia primario è Hot Bird.
Infatti, il mio timore è proprio quello: avrei bisogno di qualcuno che ha un dual feed e puo' confermarmi il funzionamento.