• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale futuro avranno i canali lineari?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.751
Ci pensavo oggi, per quanti anni avremo ancora le trasmissioni via satellite con Sky? Io preferisco i canali lineari e odio lo streaming ma a pensarci ormai mi sembra "preistoria" dover attendere l'inizio di un film.
Che ne pensate?
 
Ci pensavo oggi, per quanti anni avremo ancora le trasmissioni via satellite con Sky? Io preferisco i canali lineari e odio lo streaming ma a pensarci ormai mi sembra "preistoria" dover attendere l'inizio di un film.
Che ne pensate?

I canali lineari ci sono anche nello streaming. Dovresti fare la domanda relativa a ondemand vs canali live.
 
Onestamente a me i canali lineari non dispiacciono.
Non si ha sempre voglia di andare a fare una ricerca nell’on demand.
Anzi ci sono delle volte che non so nemmeno se voglio vedere un film o un documentario e i canali lineari mi aiutano in questo.
 
Per i canali All news e sport penso che ci saranno sempre, per quanto riguarda l'intrattenimento ovviamente meglio l'on demand
 
Io non ho chiesto cosa e' meglio o cosa e'peggio...l'ho scritto che odio lo streaming...chiedevo secondo voi per quanti anni avremo ancora Sky via satellite...
 
I canali lineari ci sono anche nello streaming. Dovresti fare la domanda relativa a ondemand vs canali live.

Peccato che per cambiare canale invece di premere un tasto bisogna farsi il segno della croce. Quando la capiranno lo streaming potrà sostituire il sat/dtt
 
Io non ho chiesto cosa e' meglio o cosa e'peggio...l'ho scritto che odio lo streaming...chiedevo secondo voi per quanti anni avremo ancora Sky via satellite...

Per almeno 5 anni neanche da pensarci. E poi non hanno appena rinnovato il contratto con hotbird? :)
 
I lineari sono comodi ma anche la parte via internet (avendo now TV se magari un film e iniziato e mi interessa trovo molto comodo poter iniziare da capo il film via internet)
 
Per almeno 5 anni neanche da pensarci. E poi non hanno appena rinnovato il contratto con hotbird? :)

Il problema è che ancora usano lo stesso skyQ di cinque anni fa. Mi sono riabbonato al sat dopo tre anni e non è cambiato di una virgola (salvo il dd+). Ricevi una scatola che pare quella di Amazon seconda mano, con il decoder riciclato chissà quante volte. Ho recuperato un telecomando retroilluminato dello Sky internet che pare un oggetto futuristico, rispetto a quello fornito.
Va bene continuare con il sat, ma un minimo di aggiornamento del servizio…
 
Il problema è che ancora usano lo stesso skyQ di cinque anni fa. Mi sono riabbonato al sat dopo tre anni e non è cambiato di una virgola (salvo il dd+). Ricevi una scatola che pare quella di Amazon seconda mano, con il decoder riciclato chissà quante volte. Ho recuperato un telecomando retroilluminato dello Sky internet che pare un oggetto futuristico, rispetto a quello fornito.
Va bene continuare con il sat, ma un minimo di aggiornamento del servizio…

Io ho lo Sky Q proprio da 5 anni e non lo uso più per guardare le app. È tutto un mattone, lentissimo e ti passa proprio la voglia di utilizzarlo. Nessun problema invece per i lineari e per On Demand
 
Il problema è che ancora usano lo stesso skyQ di cinque anni fa. Mi sono riabbonato al sat dopo tre anni e non è cambiato di una virgola (salvo il dd+). Ricevi una scatola che pare quella di Amazon seconda mano, con il decoder riciclato chissà quante volte. Ho recuperato un telecomando retroilluminato dello Sky internet che pare un oggetto futuristico, rispetto a quello fornito.
Va bene continuare con il sat, ma un minimo di aggiornamento del servizio…

ma dai pensavo almeno ti dessero un decoder nuovo...
Beh mi tengo il mio My SKY HD :)
 
Peccato che per cambiare canale invece di premere un tasto bisogna farsi il segno della croce. Quando la capiranno lo streaming potrà sostituire il sat/dtt

Con Pluto TV è già così perchè è una piattaforma concentrata sui canali live e i contenuti ondemand sono secondari. Anche per sky via IP da quel che ricordo l'esperienza dovrebbe essere simile a quella che si ha con Sky sat
 
L'abbiamo già detto negli altri thread. Sky ha fortemente diminuito la presenza sul satellite, con la gestione di Comcast. L'ultimo accordo con Eutelsat è stato firmato nel 2020 e prevede tempi diversi per i vari trasponder. Alcuni sono stati chiusi di recente. Nel 2019 erano 25, ora sono 14. Hanno chiuso molti canali di editori terzi e ora le versioni in SD dei propri.

Vedremo quale sarà la strategia quando arriverà Sky Stream anche per gli abbonamenti residenziali. I canali lineari resteranno, ma nel futuro si vedranno solo via Internet.
 
L'abbiamo già detto negli altri thread. Sky ha fortemente diminuito la presenza sul satellite, con la gestione di Comcast. L'ultimo accordo con Eutelsat è stato firmato nel 2020 e prevede tempi diversi per i vari trasponder. Alcuni sono stati chiusi di recente. Nel 2019 erano 25, ora sono 14. Hanno chiuso molti canali di editori terzi e ora le versioni in SD dei propri.

Vedremo quale sarà la strategia quando arriverà Sky Stream anche per gli abbonamenti residenziali. I canali lineari resteranno, ma nel futuro si vedranno solo via Internet.

peccato...questa cosa mi dispiace tantissimo.
 
Ci pensavo oggi, per quanti anni avremo ancora le trasmissioni via satellite con Sky? Io preferisco i canali lineari e odio lo streaming ma a pensarci ormai mi sembra "preistoria" dover attendere l'inizio di un film.
Che ne pensate?

I canali lineari AVEVANO un senso solo quando non c'era nessun'altra possibilità di fruire di un determinato contenuto.
Adesso non ne hanno più.
A parte lo sport in diretta.
 
Ultima modifica:
Io continuo personalmente a preferire l'uso dei canali tradizionali, sembra strano eh, essendo ancora nella fascia 25-34 :laughing7: Quotidianamente faccio zapping sui canali generalisti e di musica, e su qualche canale di news e locale, oltre ai canali di sport dove preferisco scorrerli in qualunque momento del giorno per beccare qualche evento live o no... l'on demand sul decoder lo uso maggiormente per eventi sportivi o qualche registrazione.
 
Per lo sport sicuramente continueremo ad averli, via sat o via streaming poco importa.
Per quanto riguarda film e serie già adesso non hanno più senso, alla prima occasione secondo me li ridurranno senza troppi complimenti.
 
Come "vetrina" funzionano bene, specie quando s'è pigri, quando si vuol dar visibilità a certi contenuti particolari; in tal senso non moriranno subito

Ma propendo per lo streaming
 
Indietro
Alto Basso