• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale futuro avranno i canali lineari?

Per i canali All news e sport penso che ci saranno sempre, per quanto riguarda l'intrattenimento ovviamente meglio l'on demand
Per lo sport il lineare durerà per moooolto tempo, specie visto il "fiasco" DAZN streaming

I generalisti dureranno per molto tempo, i canali "secondari" (specie a pagamento) avranno più difficoltà
Ma, molto probabilmente, un po' come già fanno in UK, han capito che i lineari (come Sky Serie) ancora funzionano come una "vetrina"

Ma, ecco, la chiusura dei Fox su Sky ha lasciato un vuoto che non è più stato colmato da Sky Serie, per dirne una

Io non ho chiesto cosa e' meglio o cosa e'peggio...l'ho scritto che odio lo streaming...chiedevo secondo voi per quanti anni avremo ancora Sky via satellite...
non capisco cosa ci sia da odiare sullo streaming: è veloce, flessibile, puoi vedere ciò che vuoi quando vuoi

Magari ci si mette più tempo "ad arrivarci", ma quello è sicuramente il futuro
 
I canali lineari AVEVANO un senso solo quando non c'era nessun'altra possibilità di fruire di un determinato contenuto.
Adesso non ne hanno più.
A parte lo sport in diretta.
Addirittura Movistar+ , in Spagna, sta rimuovendo tutti i canali HD (!), per trasferirli su "Internet"
Risparmiano con lo spazio sul satellite
 
Per lo sport il lineare durerà per moooolto tempo, specie visto il "fiasco" DAZN streaming

I generalisti dureranno per molto tempo, i canali "secondari" (specie a pagamento) avranno più difficoltà
Ma, molto probabilmente, un po' come già fanno in UK, han capito che i lineari (come Sky Serie) ancora funzionano come una "vetrina"

Ma, ecco, la chiusura dei Fox su Sky ha lasciato un vuoto che non è più stato colmato da Sky Serie, per dirne una


non capisco cosa ci sia da odiare sullo streaming: è veloce, flessibile, puoi vedere ciò che vuoi quando vuoi

Magari ci si mette più tempo "ad arrivarci", ma quello è sicuramente il futuro

Io sinceramente avrei preferito una maggiore coesistenza tra i 2 sistemi (anche se, naturalmente, si punta al vantaggio economico, com'è normale che sia)...lo streaming annulla lo zapping e per quanto mi riguarda trovo molto scomodo passare da un'app all'altra o da un sistema all'altro per passare tra diversi contenuti...
Cosa diversa è avere i lineari in modalità online, ma non mi sembra un'opzione così apprezzata da noi...
 
Io sinceramente avrei preferito una maggiore coesistenza tra i 2 sistemi (anche se, naturalmente, si punta al vantaggio economico, com'è normale che sia)...lo streaming annulla lo zapping e per quanto mi riguarda trovo molto scomodo passare da un'app all'altra o da un sistema all'altro per passare tra diversi contenuti...
Cosa diversa è avere i lineari in modalità online, ma non mi sembra un'opzione così apprezzata da noi...
Anche io vorrei una coesistenza tra i due sistemi, ma in termini effettivi, streaming tutta la vita

Vedere ciò che si vuole quando si vuole (e possibilmente senza pubblicità) è estremamente più allettante che vedere tutto a orari prestabiliti e con pubblicità frequente, specie i canali commerciali, su siamo a livelli assurdi
È il motivo per cui i VHS si sono sviluppati

Internet, anche pre-streaming, già permetteva in tanti modi di "boicottare" il lineare, e quantomeno lo streaming è un modo controllato (se non legale) di farlo, seppure non sempre l'ideale.

Chiaramente il lineare sarà ancora importante per cose come lo sport, se non pure game show, dirette, spettacoli e altre tradizioni televisive, specie sui canali principali; permette anche visibilità a generi che no n avrebbero molta visibilità altrimenti
Ma ci son anche tanti tanti limiti, specialmente per il genere "fiction"

Insomma: l'unico modo per sopravvivere il lineare "non-FTA" lo ha appoggiandosi allo streaming, e Sky pare averlo capito, con canali lineari che hanno la possibilità di collegarsi all'On Demand tramite l'OK e il pulsante verde

Anche non-FTA, quando il canale FTA non ha alcun particolare scopo che non siano repliche

OVVIAMENTE, quando un canale è ben curato, la gente è più propensa a dargli una possibilità, cosa che spesso qui in Italia non accade
 
Io sinceramente avrei preferito una maggiore coesistenza tra i 2 sistemi (anche se, naturalmente, si punta al vantaggio economico, com'è normale che sia)...lo streaming annulla lo zapping e per quanto mi riguarda trovo molto scomodo passare da un'app all'altra o da un sistema all'altro per passare tra diversi contenuti...
Cosa diversa è avere i lineari in modalità online, ma non mi sembra un'opzione così apprezzata da noi...

Basta avere un dispositivo adeguato e fai zapping senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso