• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale satellite per canali Ucraini ?

Klaatu

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
14
Dovendo fare un regalo ad un amico sposato con una Ucraina, vorrei regalare una parabola con canali Ucraini, ed ho già visto che a 5° Est c'è già qualcosa.

Ma informandomi, ho capito che sarebbe gradito anche il canale 1+1 che mi risulta essere in chiaro anche su Amos a 4° W.......ma sono perplesso perchè vedendo dal Footprint tale satellite risulta al limite a Torino.

Domanda.....arriva Amos 4° W - 10.722 H a Torino con una parabola da 80 cm oppure no?

C'è qualcuno in zona che potrebbe fare una prova avendo una motorizzata e darmi una risposta oppure dirmi se esiste una alternativa migliore?

Grazie !
 
Mi rispondo da solo........
Con 80 cm su Amos 4° W si vedono seppur al limite alcuni trasponder come il 11.722 H mentre altri come il 10.925 H strappa ed arriva più basso....comunque ok anche se bisognerebbe avere 1 Mt di parabola per essere sul sicuro, ed i canali a 4,8° E arrivano bene.
Quindi dual feed con satellite principale Amos 4° W ottimizzato e LNB secondario su Astra e SES a 4,8° E con tutti gli altri canali.
Vedremo se le condizioni peggioreranno si cambierà la parabola con quella da 1 Mt.
 
Nessun problema da Avellino su quei satelliti. Parabola da 120 cm
 
1+1 e' anche su Hot Bird

1+1 International non è come 1+1 su Amos, in quanto i canali 'International' in genere criptano quando trasmettono un film o altri eventi, oppure trasmettono altri contenuti alternativi che non richiedono il pagamento dei diritti all'estero.

Su Amos 1+1 è in chiaro (per ora) e spero che rimanga tale, almeno per un pò di tempo.

Grazie per le risposte a tutti.
 
in un viaggio alcuni anni fa in Ucraina ho visto che utilizzavano (al tempo) un trial-feed con una staffa molto particolare per la polarizzazione e ottimizzazione del segnale da quella latitudine ,adesso qualcosa sarà cambiato perché usano solo il 4.8 E e il 4w senza 1 w .Alcuni canali hanno la codifica Biss ma non è un ostacolo invalicabile, ma se poi passano in viaccess di ultima generazione le cose cambiano :)
 
Indietro
Alto Basso