• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale TV mi faccio portare da Babbo Natale?

MasterBlaster78 ha scritto:
Sicuro si tratti del C6900 plasma 50"? :eusa_think: a me risulta che il C680 al momento costa intorno ai 1000 euro e quindi meno del C6900 50". ;)

Sicuro.
Online è come dici tu: il c680 circa 1000 euro ed il 6900 qualcosa in più.
Ma online, su ePlaza il C6900 costa di più del C7000 :5eek:

Invece al Mw di Firenze (per chi lo conosce ai"Gigli") fanno il 680 a 1.599 euro ed il 6900 a 1.499 euro.
E quest'ultimo, con il fatto che in negozio ti regalano il kit 3d con 5 paia di occhiali ed un lettore blu-ray, per chi come me il lettore non lo ha, diventa forse più conveniente che online, con tutti i vantaggi che si hanno , soprattutto nel post-vndita, comprando in uno store fisico.
Mentre l'Lg lo fanno 1.690
 
Ultima modifica:
Beh allora è il prezzo del C680 in quel negozio che è "totalmente sballato" :D

Comprare nei negozi fisici solo perchè si "è costretti" non mi sembra una buona idea...:eusa_think: meglio valutare tutte le possibili alternative.. considerando poi che a quel prezzo puoi prendere il Samsung C7000 o a 300-400 euro in meno l' LG PX950N on line..valuta tu...;)
 
Online il C680 rispetto al C6900 viene circa 300 euro in meno facendo una media di tutti i negozi che lo vendono.
Sempre online col prezzo di quel negozio fisico mi prenderei, come dice anche Master, i top di gamma Samsung e LG.
 
Ultima modifica:
Allora: dopo varie riflessioni, sono quasi giusto ad una conclusione definitiva su cosa comprare.

Diciamo subito che siete stati determinanti con i vostri consigli: basta dire che sono partito fermamente convinto sul tv led e ho finito per convertirmi e diventare" plasmista"...;)

Credo che, se trovo un offerta buona comprerò il samsung PS50C7000 ; se tale offerta non la trovo "ripiegherò" sull'Lg Px50950n.

Mi sembra di capire che più o meno siano simili a parte questa famosa storia dell'aumento del nero sul samsung.
Ma vi chiedo: Lg ne è invece immune?
C'è molta differenza "nerologica"??

Su tuo consiglio ho dato anche un occhiata su AVForum, e nella recensione proprio dell'Lg paragona il suo nero proprio al Samsung: "I also mention that the blacks aren’t as good as those on the Panasonic plasmas I’ve reviewed but having just tested the Samsung C7000 I can say categorically that the black levels on the PX990 are comparable to that display.

Che tradotto più o meno è :" Ho anche detto che i neri non sono buoni come quelli sul plasma di Panasonic che ho recensito, ma avendo appena testato il Samsung C7000 posso dire categoricamente che i livelli di nero sul PX990 ( leggasi PX950N) sono paragonabili a questo display."
E allora come stanno le cose?
Tutti dicono che il nero Samsung non è il massimo ed è il "problema principale": perchè, se si equivalgono non viene evidenziato lo stesso "difetto" sull Lg?


Purtroppo a me il marchio LG non mi da fiducia;,sicuramente sto sbagliando ma samsung mi da più sicurezza: e quindi vorrei partire con l'operazione c7000

Master, te che dici: me l'appoggi?:D :D

Secondo voi, lasciando passare le feste ci sta che il prezzo di questo modello scenda?
 
Ultima modifica:
Salve, io ho preso il c8000 46", lo ritiro martedi pomeriggio, prezzo 1799,00 online..garanzia italia:D
 
Mark2812 Il "problema" se così si può chiamare sul c7000 è l'innalzamento" del nero con CS attivo; il recensore si è limitato a far notare che tale nero è più o meno uguale sui due display,ma sul 950N non abbiamo alcuna variazione,sia chiaro.

Se ti piace di più o ti da più "sicurezza" Samsung prendi quello..come detto più volte i 2 modelli qualitativamente si equivalgono più o meno quindi... "te l' appoggio" :D eccome la scelta. ;)
 
Suppongo che CS stia per cinema Smooth; il problema è che anche avendo letto la spiegazione su Avforum, non ho ancora capito se questa funzione è utile davvero oppure no.
Serve, sempre se non ho capito male, a rendere più fluide le immagini dei film blue-ray.....giusto?
E se non si attiva che succede?
Si ha una visione a scatti?

E Lg come mai non ha questo problema?

Semplicemente perchè non ha una funzione simile oppure non ne ha bisogno?
 
Se non si attiva il Cinema Smooth si hanno comunque gli "scatti" tipici del "pulldown" e artefatti vari dall' interpolazione a 60 hz,ma non ho il tempo materiale di verificare per bene certe cose quindi ti rimando alle "verifiche" fatte dai possessori in merito...;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172254&page=15

Il "nero" inconsistente è sempre stato un difetto dei plasma LG e Samsung,ma sull' ultimo modello PX950N grazie a "vari accorgimenti" della casa coreana si è arrivati a un buon risultato,ed è stata drasticamente ridotta anche l' "eccessiva ritenzione" che "affliggeva" gli altri pannelli PK. L' unica nota in parte negativa è un input lag un pò altino.
 
Biramarro ha scritto:
prima d ientrare in merito a qualsiasi tv piuttosto che a babbo natale ti consiglio di fartelo portare dalla befana:D:D
questo perchè il tuo budget (1500euro) e vicino ma inferiore ai migliori tv da 46pollici del momento: samsungc8000, sony nx710 ecc..
quindi se potessi attendere un paio di mesi questi tv potrebbero rientrare nel tuo bugdet, senno' pazienza

"Riesumo" questa risposta dell'amico Biramarro che mi aveva consigliato, sicuramente in maniera giusta, di aspettare l'anno nuovo.

Concordo con te che i prezzi probabilmente caleranno, ma c'è un ma...

Attualmente Samsung ed Lg (di cui ho deciso di comprare il c7000 del primo, se trovo un buon prezzo, o al limite il PX50 del secondo) regalano il kit 3d: occhiali e soprattutto lettore Blue-ray.
Siccome io devo comprare assolutamente sia il lettore che almeno un altro paio di occhiali, per una spesa stimata di circa 300 euro...chiedo: che voi sappiate questa offerta del kit abbinato al tv, continuerà anche l'anno prossimo?
Ho letto notizie contrastanti al riguardo.
Lo chiedo perchè temo, Biramarro correggimi se sbaglio, che se tale offerta terminasse il 31 Dicembre anche se nei primi mesi del 2011 il prezzo del Tv calasse, spenderei forse comunque di più per avere quello che mi danno oggi.....non credi?
 
Indietro
Alto Basso