• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali decoder, e quali satelliti, per ricevere in multistream?

kiuytre

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2007
Messaggi
27
Ciao, pensavo di aprire una discussione, per capire/sapere, come orientarsi con questa tipologia di trasmissione.
Non ho trovato una discussione che raccolga tutte le informazioni che servono per vedere i segnali multistream, ma notizie "spezzettate" qua e la.
Pensavo ad una lista di decoder già testati, con eventuali spiegazioni se ci sono procedure particolari da fare.
Ed una lista di satelliti e relative frequenze(se si riesce anche i nomi dei canali ricevibili), da aggiornare nel corso del tempo.
Io non posso al momento essere d'aiuto, perchè appunto non riesco con il mio decoder attuale(zgemma h5.2s+), a sintonizzare questo tipo di trasmissioni, e ho le idee molto confuse, su quale decoder(eventualmente) comprare.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 
Ciao, pensavo di aprire una discussione, per capire/sapere, come orientarsi con questa tipologia di trasmissione.
Non ho trovato una discussione che raccolga tutte le informazioni che servono per vedere i segnali multistream, ma notizie "spezzettate" qua e la.
Pensavo ad una lista di decoder già testati, con eventuali spiegazioni se ci sono procedure particolari da fare.
Ed una lista di satelliti e relative frequenze(se si riesce anche i nomi dei canali ricevibili), da aggiornare nel corso del tempo.
Io non posso al momento essere d'aiuto, perchè appunto non riesco con il mio decoder attuale(zgemma h5.2s+), a sintonizzare questo tipo di trasmissioni, e ho le idee molto confuse, su quale decoder(eventualmente) comprare.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Qualsiasi decoder DVB-S2X Multistream.
A 9 est e 5 ovest trovi i canali italiani in multistream. Le frequenze le trovi sui siti con le tabelle dei satelliti ma basta scaricare un file satellites.xml e fare scansione
 
Qualsiasi decoder DVB-S2X Multistream.
A 9 est e 5 ovest trovi i canali italiani in multistream. Le frequenze le trovi sui siti con le tabelle dei satelliti ma basta scaricare un file satellites.xml e fare scansione
Ciao, grazie, ma forse la fai un po troppo semplice, oppure sono io ottuso.
Ti riporto quello che ho trovato in merito al mio decoder sul sito del produttore
DVB-S2+DVB-S2/S2X/TC/C Twin Tuner
Come vedi riporta lo standard DVD-S2X (dove x sta per extensions), ma, sempre tendando di documentarmi in merito, c'è chi dice che S2X sia collegato al multistream, e altri che dicono di no.
Cosi per il mio decoder, si va dal si, al no, passando per il forse...
Per questo volevo cercare di "creare" una lista, con testimonianze dirette di chi ha già provato.
Inoltre, non lo affermo io, ma cito cose lette on line, con qualche decoder, basta la scansione, con altri bisogna inserire la frequenza a mano, e con altri ancora inserire a mano i valori PLS(ammesso di saperli).
Sembra che non siano gli unici 2 satelliti con frequenze in multistream, ma non ne sono certo(forse a 33°est).
Mi è già stato consigliato di prendere Edision Picco S2 PRO, ma non è 4k, costa pochissimo vero, ma a questo punto, se devo cambiare il dec faccio un passo in +.
Ciao grazie.
 
Io ho Edision OS Mio+ 4K Triple DVB-S2X+DVB-S2/T2/C e sintonizzo senza problemi, basta che siano corretti i dati contenuti nel file, in particolare il numero dello stream
 
Io ho Edision OS Mio+ 4K Triple DVB-S2X+DVB-S2/T2/C e sintonizzo senza problemi, basta che siano corretti i dati contenuti nel file, in particolare il numero dello stream
Perfetto grazie Mille! Un decoder che non conoscevo e che mi sembra in linea con la mia idea di decoder. Il numero dello stream dovrebbe essere appunto il PLS, se non sbaglio. Prendo nota aspettando altri interventi.
Grazie ancora ciao.
 
Perfetto grazie Mille! Un decoder che non conoscevo e che mi sembra in linea con la mia idea di decoder. Il numero dello stream dovrebbe essere appunto il PLS, se non sbaglio. Prendo nota aspettando altri interventi.
Grazie ancora ciao.
Lato canali, ti segnalo che a 5 Ovest trovi in multistream anche i canali della TNT francese :)
 
Non ricordo la situazione francese, ma nel caso dei canali italiani non hanno codifiche.

Si può anche valutare per i canali italiani l'abbinamento con una tessera o cam Tivùsat, ad esempio fare un 13+9°E ed escludere i 5°W dove c'è solo la Rai.
 
Ciao, prendo nota di tutto, ma è(per me) in questo momento fondamentale capire se devo cambiare decoder, oppure no.
Prendere un decoder "limitato", da poche decine di euro, oppure prenderne uno ancora su base Linus ed abbandonare lo Zgemma...che vecchio non è.
Poi per cercare i canali/satelliti lo farò con calma, sul balcone ho una 120, montata con un sistema empirico ma funzionante da 70°est a circa 10° ovest, dico circa perchè hanno segato una pianta e forse un paio di gradi li guadagno.
Grazie ciao
 
@kiuytre diversi modelli di decoder della GTMedia dovrebbero sintonizzare i Multistream. So per certo - per esempio - che il V8 UHD riceve e visualizza i multistream sui 9Est.
 
Grazie a tutti, ma, come potete leggere voi stessi dalle risposte, nulla di preciso. Capisco non sia una scienza esatta, ma se il mio decoder, e altri devoder, sintonizzano questa tipologia di segnale, lo deve( non dovrebbe 🤣) essere.
Cerco di essere più preciso.
Qualcuno ha uno Zetagemma H52S+ e riceve i multistream?
Generalizzando, chi riceve i multistream che decoder ha?
Chiedo troppo?
Ciao grazie
 
Sicuramente questi decoder ricevono i multistream a 9°Est e 5°Ovest: Octagon: Sf8008 4K - Octagon 4008 4K; GTMedia: V8 UHD 4K - V7 PRO - V8 Turbo.
Se e solo pe ricevere i multistream i GT media trovano i canali senza inserire nessun dato e sono da preferire basta scansionare la frequenza e poi costano molto meno dei 2 Octagon (enigma2) che ho citato.
ZetaGemma non ne ho mai avuti e non mi esprimo.
 
Leggendo il tuo primo post ti vengo incontro. Se vuoi spendere poco vai sul GTMedia, se vuoi qualcosa di più “professionale” vai su Octagon. Io ho l’SF8008 Gold Edition e mi trovo benone.
 
Ho avuto il Zetagemma H52S+ e ti posso assicurare che riceve i multistream,devi però collegare il cavo nel tuner b
 
va benissimo octagon sf8008
funziona con immagini linux/e2
o con il sistema proprietario DEFINE ..che lo trasforma in un ricevitore satelittare tipo clarke tech.

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso