• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Italia

Penso sia un tentativo di ampliare l'offerta in lingua italiana, visto che non sono proposti i canali Sky Italia, a differenza delle offerte francofone e germanofone che rendono disponibili buona parte dei canali a pagamento...

Beh però c'è Sky Svizzera che propone un mucchio di contenuti in italiano. Quando c'è F1 e MotoGP per esempio mandano anche la telecronaca italiana, stesso discorso per la Bundesliga e molti altri eventi.
 
Mi sorprende parecchio questa notizia, perché da quello che avevo capito in Svizzera si possono vedere tutti i canali della Rai, quindi perché attivarlo proprio li in tutti i posti?

non è che Rai Italia te lo danno nel Pack Base (a basso costo), Bisogna avere il Pack XL, nel caso di Pack Base Rai Italia ti costa 20 CHF al mese in più insieme a svariati canali
 
Rai italia

Tanto da quando non ha più la serie a non è più quel canale importante che a molti interessava.
Anzi, in Europa secondo me non ha proprio senso di esistere non avendo praticamente più produzioni ed essendo un semplice contenitore di repliche
 
Se non è cambiato di produzione fissa ce n’è solo una ma che comunque va in onda anche su Rai2
 
Rai Italia un tempo non era solo destinato a quei paesi dove non erano raggiunti dai segnali e canali Rai via satellite che vediamo anche noi, ovvero la parte in chiaro + Tivùsat per l'offerta completa? Cioè c'erano i Rai Italia destinati agli altri continenti, visto che non potevano ricevere da Hotbird.
 

Quindi sorprendentemente Rai Italia sarà diffuso anche in Europa alla fine, io però sto avendo un dubbio, io so che fino a adesso questo canale non serviva in Europa, perché in tutto continente si possono ricevere dal satellite tutti i canali Rai, criptando i programmi di cui non hanno i diritti per l'estero, non é che forse il vero motivo per il quale Rai Italia ora viene diffuso in Europa é perché la Rai adesso ha deciso di criptare per sempre i suoi canali su Hotbird?
 
Quindi sorprendentemente Rai Italia sarà diffuso anche in Europa alla fine, io però sto avendo un dubbio, io so che fino a adesso questo canale non serviva in Europa, perché in tutto continente si possono ricevere dal satellite tutti i canali Rai, criptando i programmi di cui non hanno i diritti per l'estero, non é che forse il vero motivo per il quale Rai Italia ora viene diffuso in Europa é perché la Rai adesso ha deciso di criptare per sempre i suoi canali su Hotbird?
Non penso, e comunque fanno cassa vendendo il canale alle pay tv
 
All'estero c'è anche la tv via cavo. Quando parlano di diffusione in Europa, s'intende anche su queste reti.

Si parla tanto di quanto era bella la seria A negli 80, 90, ecc..Non va dimenticato che fu proprio RAI INTERNATIONAL a contribuire alla sua diffusione (la famosa GIOSTRA DEI GOAL). Era ambasciatrice del campionato.
Poi c'erano persona garbate a condurre come Gianfranco De Laurentiis in coppia con Valenti..Altro mondo.

Era meglio RAI INTERNATIONAL , chiamarla RAI ITALIA è una rindondanza perché si legge RADIOTELEVISIONE ITALIANA ITALIA ! Che vuole dire??? Come se la Deutsche Welle si chiamasse Duesthsce Welle Deutscnland, o TVE ESPANA... Si scade nel ridicolo.
 
Era meglio RAI INTERNATIONAL , chiamarla RAI ITALIA è una rindondanza perché si legge RADIOTELEVISIONE ITALIANA ITALIA ! Che vuole dire??? Come se la Deutsche Welle si chiamasse Duesthsce Welle Deutscnland, o TVE ESPANA... Si scade nel ridicolo.
Come dire era meglio nero o bianco.
Di queste opinioni personali e non tecniche che me ne faccio?
 
Allora anche Mtv Music; Music television music…
Riguardo la programmazione però concordo come già detto…
Ho avuto modo di seguire Rai Italia e Mediaset Italia per 2 settimane su una royal carribean e direi che ormai si equivalgono (solo repliche di programmi italiani e niente che sia veramente pensato per gli italiani all’estero)…
 
All'estero c'è anche la tv via cavo. Quando parlano di diffusione in Europa, s'intende anche su queste reti.

Si parla tanto di quanto era bella la seria A negli 80, 90, ecc..Non va dimenticato che fu proprio RAI INTERNATIONAL a contribuire alla sua diffusione (la famosa GIOSTRA DEI GOAL). Era ambasciatrice del campionato.
Poi c'erano persona garbate a condurre come Gianfranco De Laurentiis in coppia con Valenti..Altro mondo.

Era meglio RAI INTERNATIONAL , chiamarla RAI ITALIA è una rindondanza perché si legge RADIOTELEVISIONE ITALIANA ITALIA ! Che vuole dire??? Come se la Deutsche Welle si chiamasse Duesthsce Welle Deutscnland, o TVE ESPANA... Si scade nel ridicolo.

Scusate vorrei chiedere ma attualmente sul satellite in Italia si può vedere Rai Italia ? Se si potrei avere il numero del canale ?
Grazie
 
Scusate vorrei chiedere ma attualmente sul satellite in Italia si può vedere Rai Italia ? Se si potrei avere il numero del canale ?
Grazie

credo che su hotbrid ci sia ma non ne sono sicuro cmq sarebbe codificato per cui devi abbonarti alla peytv che ce rai italia

Non che non c'è su Hotbird, è vero invece che è un canale compreso nei bouquet esteri (a pagamento).
 
Indietro
Alto Basso